martedì 5 luglio 2016

I demoni l'hanno presa di mira


Fonte: Leggo

«Non posso avere una vita normale come le altre ragazze della mia età. Questo è quello che fa più male, altro che i dolori su tutto il corpo».  Mia Wedlinscky è una ragazza inglese di 15 anni che ha lanciato un appello disperato sul web: soffre di un male che fa brancolare nel buio tutti i medici a cui si è rivolta e sa di non poter andare avanti così. Per questo motivo ha deciso di rilasciare un'intervista a Metro.co.uk: «I primi sintomi sono giunti tre anni fa: la mano e l'indice si erano gonfiati tantissimo e per due volte fui costretta al ricovero in ospedale, ma nessuno riuscì a capire cosa avessi».

 
Col tempo, la situazione è peggiorata: «In questi ultimi anni ho sofferto la comparsa di ematomi e gonfiori in ogni parte del corpo, non avete idea del dolore che provo ogni volta. Ho fatto tutte le analisi possibili e i valori sono tutti nella norma. Nessun medico è riuscito a capire davvero cosa ho». Per questo motivo ha deciso di lanciare un appello sul web, sperando di trovare persone che vivono la sua stessa condizione di malate affette da una patologia difficilmente definibile.  «Quando compaiono questi lividi, soffro anche di attacchi di vomito e diarrea, e sto malissimo per interi giorni se non settimane. Per contrastare il dolore utilizzo il prednisolone, un antinfiammatorio, ma non posso usarlo a lungo termine altrimenti può diventare estremamente dannoso» - spiega Mia - «Prima facevo tanti sport, ho dovuto smettere con tutti. E da gennaio non vado praticamente più a scuola, ho anche saltato degli esami molto importanti». 
 

Nessun commento:

Posta un commento