sabato 22 aprile 2017

Il veganismo avanza, nonostante tutto



Ogni piatto è un gesto d'amore che nutre il corpo, può stimolare la mente e far vibrare le corde emozionali, racconta Silvia Cappellazzo. Per lei, Vegan Chef, la cucina è un viaggio di conoscenza dentro se stessi, un mettersi in gioco in terre inesplorate, attivando i sensi più profondi, come scrive aprendo le porte al suo mondo 100% vegetale nel nuovo Blog Racconti in cucina. Nata a Treviso 38 anni fa, di cui 25 vegani per scelta, il suo percorso è iniziato dal desiderio di trovare un'alimentazione che rispondesse a un'idea di benessere.





Tra le mura del El Toulà, Da Alfredo e a "L'incontro" inizia ad esplorare la tradizione gastronomica veneta, intraprendendo poi gli studi naturopatici al Rudy Lanza di Padova. Viaggia in India, Africa, America, e da qui nasce l'amore per le spezie e lo yoga. L'incontro con Simone Salvini, ambasciatore del 'cibo pacifico' ed empatico (e figura resa popolarissima da Maurizio Crozza), ha tracciato un segno prezioso nel suo cammino professionale. Così come le collaborazioni importanti, a cominciare dallo stellato La Montecchia a Selvazzano Dentro (Pd), in cui alla cucina tradizionale affianca degustazioni vegane che utilizzano molto la frutta secca. E se il 20 maggio a Mestre presso il negozio Crescente Interni 1939, in Via Carducci, terrà un corso di torte ripiene e farcite, dolci e salate, per il 16 giugno, a Follina, ci sarà un imperdibile seminario residenziale di tre giorni che fonde yoga e cibo in un percorso di conoscenza profonda del proprio sè. info@silviacappellazzo.it 338-2393304

3 commenti:

  1. complimenti alla MCC Meravigliosa Chefa Cristina ed 1 miliardo di Auguri di Benessere Vegano. Il Tuo successo è il nostro successo. Ateismo, Veganesimo, Rifiuto della competizione. E' la nostra Evoluzione. Veg Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ammirevole perché si è rimboccata le maniche. Il suo è un attivismo pratico, in contrapposizione alle manifestazioni, ai banchetti e all'attivismo da tastiera, che lasciano il tempo che trovano.

      Io comunque non assocerei l'ateismo al veganesimo. Andrebbero fatti dei distinguo.

      Elimina
  2. @Veg Anna,

    il Roberto ha ragione nel sottolineare che l' Ateismo è una cosa e il Veganesimo è un' altra,
    ad es. un "mostro sacro" come la Margherita HACK
    ha SEMPRE affermato di ESSERE un' atea ma è proprio così !?;

    certamente che Nò anche Lei aveva una grande FEDE quella nella SCIENZA "ufficiale", in realtà era una "SCIENTISTA" credeva SOLO quello che si poteva "dimostrare" cioè molto poco punto !!!!

    BUONA
    VITA
    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina