lunedì 16 settembre 2024

Tale madre, tale figlia!


Primparte

Vi voglio raccontare una mia storia personale, perché per esperienza ho imparato che tali racconti sono quelli che al pubblico piacciono di più, forse per una specie di identificazione nelle disgrazie, nelle gioie e nei dolori altrui, conosciuti e sperimentati un po’ da tutti gli esseri umani. Dunque, ventinove anni fa, la triestina che sposai nel 1995 ebbe un congedo per maternità di un anno, per partorire, al termine del quale doveva riprendere il lavoro a Trieste, come centralinista della Telecom. Abitavamo a Camino al Tagliamento, dove avevo anche il lavoro, nella locale scuola e tra Trieste e Camino intercorrono circa 100 Km. Avvicinandosi il momento in cui lei doveva riprendere a lavorare, cercammo casa a metà strada, nel goriziano, e in modo particolare a Sagrado, perché è un paese dotatdi stazione dei treni. Lei, di cui taccio volutamente il nome, avrebbe dovuto prendere il treno al mattino, nonché l’autobus fuori dalla stazione di Trieste, per recarsi al lavoro. Ogni cosa ha un prezzo, e se credi nell’idea di famiglia, accetti con rassegnazione anche i sacrifici che ne conseguono, come per esempio svegliarsi presto al mattino. Io, partendo da Sagrado, non avevo problemi a macinare chilometri con la macchina per andare a lavorare a Camino. Trovammo anche casa in affitto, ma purtroppo in mia moglie prevalse la pigrizia: l’idea di fare la pendolare, come milioni di altri “schiavoratori” nel mondo, non le piacque e preferì trasferirsi presso sua madre, a cui lasciare la bimba durante le ore lavorative. Se da una parte avremmo risparmiato la spesa della baby-sitter, dall’altra io entravo in crisi profonda perché non avrei più visto regolarmente mia figlia. Inutile dire che tale scelta, di ritornare presso la casa di sua madre a Trieste, fu l’inizio della fine, almeno per me, sul piano psicologico. Mi sentivo devastato e, trovandomi per la prima volta di fronte a un problema del genere, mi rivolsi a un avvocato. Il procedimento di divorzio durò dieci anni e io, oggi, non posso fare a meno di maledire il Femminismo e chi l’ha inventato.


Attenti ai falsi vegetariani!


Ieri su X ho imparato una cosa che non mi sarei aspettato. Come esistono naturalisti che dicono di amare la natura, ma ragionano come cacciatori, tali e quali, così esistono vegetariani che dicono di amare gli animali, ma ragionano come carnivori, tali e quali. Una utente di X ha postato il video di una ragazza in bikini che mostrava una grossa fetta di carne, come quelle che mangiano in Toscana, spiegando che quello era il suo cibo giornaliero. La giovinetta del video avrebbe potuto presentarsi con il camice bianco dei cuochi, ma ha preferito farlo in “due pezzi” perché sa che ai maschietti piace la carne, anche quella in senso metaforico. La tipa che ha postato il video, che si firma Beau, si preoccupava del colesterolo che un cibo del genere avrebbe causato nella ragazza del video, senza fare il minimo accenno all’animale da cui quel brandello di cadavere era stato strappato. I suoi utenti pure, hanno fatto commenti riguardanti la salubrità di una tale alimentazione. 



Al mio commento con cui chiedevo se tali immagini non suscitassero qualche disagio per la mancanza di empatia verso gli animali macellati, la signora Beau rispondeva obiettandomi che non accettava che io imponessi le mie idee, dicendo addirittura di essere vegetariana. Quando qualcuno afferma che i vegani non devono pretendere d’imporre le proprie idee, sta ragionando come i carnivori inveterati. La mia risposta è stata che era troppo suscettibile e non mi ero accorto d’imporre alcunché, ma mi ero limitato ad esprimete il mio pensiero. Per tutta risposta mi ha immediatamente bloccato. 



Secondo voi, un vegetariano si comporta così? Si chiude a riccio non appena qualcuno lo critica? Sarà stata anche vegetariana, ma di certo è priva di empatia, e comunque appartiene ai vegetariani salutisti a cui della sorte degli animali non importa niente. Prima che mi bloccasse, ho fatto in tempo a dirle che il video dove una ragazzina manipola un brandello di cadavere e mostra come cucinarlo, io non lo avrei pubblicato. Dev’essere stato questo che l’ha indotta a bloccarmi, permalosa e suscettibile al punto da non accettare che qualcuno la rimproveri. Non è un caso di immaturità, secondo voi? Di vegetariani così, gli animali allevati e macellati fanno volentieri a meno. 

Una poetessa che conosceva gli uomini


Testo di Alda Merini

A volte conosci persone che non hanno una grande cultura, né una grossa istruzione, ma che hanno grande umanità e bontà d’animo. Nei loro comportamenti scorgi tanta sensibilità e comprensione. Tutto ciò le rende belle persone. Io le definisco “gente che sa vivere”. Poi conosci persone istruite, acculturate, plurilaureate che non hanno il senso del rispetto, dell’educazione, dell’umiltà. Non ho una definizione per queste persone. So solo che se dovessi scegliere tra le une e le altre, sceglierei sempre quelle che “sanno vivere”.

Son qui, non vado via!


pier luigi pinnaTi aspetto…

PerryAndrjLa vecchiaia non è una malattia, ma una condizione esistenziale della parabola della vita, nella sua fase discendente. Raggiungerà tutti noi, ora però prendiamoci cura dei nostri vecchi.

domenica 15 settembre 2024

La Sinistra sta facendo rinascere la Lega


Testo di Enzo

Tutto questo grazie alla Sinistra.

Un giovane arabo indottrinato


FrancescoUn immigrato musulmano si filma in una chiesa in Italia mentre offende le persone in arabo. Dice ad un’anziana: "inshallah morirai presto", sempre in arabo. Espulsioni di massa!

SibillaEra sola questa signora? Non c'è stato nessuno che lo ha preso e gli ha fatto vedere che la morte era più vicino a lui che a lei?

G_A_VNotare la giovine età. E poi vogliono lo ius scholae!

AlessandraCome si permettono? Siamo troppo buoni, vanno cacciati dall’Italia e le moschee chiuse.

Freddy1098Scelgono sempre vittime indifese, ‘sti giovanotti maomettani. Perché non dicono la stessa cosa al sottoscritto? Lo faccio diventare buddista a suon di schiaffoni sull’islamico muso!

Mago dell'OvestDite a quell'ignorante troglodita che non è degno di stare in un luogo in cui si celebra la messa, di un Maestro dalle verità più antiche del Corano e di una profondità che nemmeno tra millenni potrebbe capire.


Ci sono confini che non si vedono


Davide Marchiani: Senza i confini viene giù tutto. Licenziate quella pm.

Tony: E’ il magistrato che va arrestato.

Me: La giudice ha in mente i confini tracciati su una carta geografica, ma non sa, perché non ha studiato antropologia, che esistono confini tracciati nella psiche. E sono confini tribali. La pigmentazione della pelle è un segnale che si tratta di tribù diverse.

Se ti imbatti in un predatore, non metterti a correre!


Culex Pipiens Molestus: È accaduto a circa 5Km da casa mia. Scendono dai monti pisani e si spingono fino alle abitazioni rurali. I lupi saranno anche affascinanti ed avranno pure i loro diritti, ma ce ne sono troppi e - dovendo mangiare tutti - sono diventati un pericolo.

Sveva Maria xx: Non ci credo nemmeno per sbaglio. I lupi sono molto schivi, temono l'uomo. Ma facendo finta di credere che fossero davvero lupi e non cani (cosa assai più probabile), non se la sarebbe cavata con due morsetti e un graffio.

Ary_anna Natalina: E' veramente stranissimo che i lupi attacchino gli uomini! Veramente molto, molto strano…

zagreus: Sbaglio o non s'è mai sentito di lupi che attaccano l'uomo? Oppure era di lupi che uccidono un uomo, non ricordo. In ogni caso, mi preoccuperei di più dei Pitbull in città. Quelli sì che sono un pericolo.

Lucia_rogito ergo sum_ Gardiner: I lupi sono i competitori naturali dei cinghiali. Mettiamoci d'accordo su ciò che vogliamo.

Me: E' la corsa che nei predatori stimola la rincorsa, perché sono le prede che, avvistato il predatore, scappano. Il runner avrebbe dovuto fermarsi, non continuare a correre.

Come sono romantici, questi giapponesi!


Testo di Anonimo

La leggenda dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato alla mano. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il grande amore, l'anima gemella. Le anime unite dal filo rosso sono destinate, prima o poi, ad incontrarsi. Potranno passare anni, decenni, ma prima o poi le circostanze ci condurranno a questa persona speciale: non si può sfuggire al destino. Il filo rosso non potrà essere tagliato o spezzato da nessuno: il legame che simboleggia è forte, indissolubile, e niente e nessuno potrà metterlo alla prova. (Leggenda giapponese)

sabato 14 settembre 2024

Ho visto anche delle galline felici


Pier Luigi Pinna: La felicità di giocare nell'aia con le galline. Questa foto esprime una grande gioia, nonostante la povertà che la circonda.

Patricia: Non per le galline però. La loro sorte è già segnata…

Me: Vero, ma non sapendolo, si può ipotizzare che anche le galline siano felici. O almeno serene.

Licinio Di Michele: Dipende da come misuri la povertà, solo da quello.

Casanovaxxxx: Anche io giocavo con le galline, ci facevamo pure le foto con la macchina fotografica (e poi lo sviluppo delle pellicole costava l'ira di Dio). Tempi che non torneranno più.

Vittoria Parietti: Da bambina avevo un'amica che viveva in cascina. Quanti giochi all'aria aperta, tra animali e anche piccoli lavori che ci hanno insegnato.

Ray: Minchia, volevo l'aia con le galline nel 94, ma mia mamma mi ha comprato la PlayStation, soffro ancora adesso.

Ebrei, vituperio delle genti!


White Wolf: Alcuni credono che la criminale famiglia dei Rothschild si sia arricchita con investimenti finanziari, è completamente falso. La loro ricchezza proveniva, tra gli altri, dalla tratta degli schiavi, da cui derivarono i più grandi profitti.

Antonio Buccieri: Anche questo è parziale. Diciamola in modo semplice. Tutto il male che c’è nel mondo, in buona parte (80% minimo) è causa loro. Non solo quello contemporaneo, ma sicuramente dal 1694 loro ne sono la causa e i beneficiari.

White Wolf: I problemi ci saranno sempre, il potere è uno di questi problemi, ma sicuramente questa cricca satanista ha dato il suo importante contributo.

Fatto a gattodio: Traggono guadagno sempre, dalla notte dei tempi, dalle altrui sofferenze. Guerre, carestie, malattie, sono per loro una benedizione, tanto che una volta capitolo, si sono prodigati per crearne ad arte.

Carlo Lucisano: Uno di questi schiavisti finanziava Carletto Marx…

Me: Come prescrivono i Protocolli, sono stati abili nel porre i loro uomini nei posti giusti, ovvero nei gangli vitali della società. E questo sta determinando un immenso potere nelle loro mani. Sono diabolicamente geniali!

Magistratura in stato confusionale


Angelo Bonelli: Annullata la sentenza di primo grado del processo “Ambiente Svenduto" a Taranto. Sono esterrefatto! L’inquinamento è stata un’invenzione? Morti e malattie non hanno responsabilità? Questa non è giustizia!

Giovanni: Ma "l'inquinamento" del sangue effettuato dalle punturine obbligatorie non lo prende mai in considerazione lei? Eppure ormai gli stessi produttori ammettono il problema, "era scritto nel bugiardino".

Giuseppe Mangani: Ci si può chiedere perché vengano portati avanti certi processi e perché in tale modo. I meccanismi delle complesse procedure risultano incomprensibili. I danni si aggravano, i responsabili non vengono neppure sfiorati. I veri danneggiati rimangono tali e privi di alcun ristoro.

perfido willie: Hai capito ora perché Toti ha preferito una transazione per un reato non commesso e con una pena minima da scontare in piena libertà, che non attendere 10 anni sotto una spada di Damocle? Con una certa magistratura c'è da aspettarsi di tutto.

I.N.G. Fiore: La procedura è annullata perché i giudici di Taranto erano parte lesa, in quanto cittadini. Si ricomincia a Potenza da zero. Il rischio è la prescrizione.

Lascio tutto e vado a vivere nella giungla!


M Cristina Parlato: Nella tribù come si ricarica l'i-phone?

Siciliano Ergo Sum: Ci sono i caricabatterie con micro pannelli solari. Il problema vero è la connessione che non c'è, se non nella parte limitrofa ai villaggi, non nella giungla profonda, dove devi avere altre attrezzature.

DanielaCampy: Si ricarica con apparecchiature ad energia solare, anche minime. Sono periodicamente missionaria anch'io, non in Amazzonia ma in Africa, e anche nei villaggi senza corrente, portando dei dispositivi ad accumulo, si tiene carico il telefono.

Fabri Bianco: Ogni mattina un indigeno della foresta amazzonica, si alza e sa che deve fare 12 ore di cammino nella foresta, per andare a ricaricare l'iPhone della sua amica bianca, che parla con le scimmie. Ogni mattina la sua amica bianca sa che deve aspettare 12 ore prima di poter postare su Instagram che in Amazzonia non c'è l'apericena.

OrbiDiBotte: Se restava a Roma poteva averne anche di più, di scimmie, come amiche.

Larth Rasna: Non so come caricano l'iPhone, ma so come caricano lei…

venerdì 13 settembre 2024

State attenti, voi atei, ché la pagherete cara!


Testo di Antonio Spaccaluti 

Le ultime parole del famoso satanista Anton Szandor LaVey, fondatore della Chiesa di Satana, sul letto di morte sono state: "Oh mio Dio, Dio mio, cosa ho fatto! Qualcosa non va, qualcosa di molto sbagliato, qualcosa di molto sbagliato!”

Voltaire, ateo, disse: "Dio e gli uomini mi hanno abbandonato! Andrò all'inferno! Oh Gesù Cristo! ”

David Hume, ateo, ha detto mentre giaceva morente in completa disperazione: "Sono in fiamme! ”

Thomas Payne, ateo, disse: "Darei mondi, se li avessi, se l'età della ragione non fosse mai stata pubblicata. Oh Signore aiutami! Cristo aiutami! Resta con me! È un inferno essere soli! ”

Thomas Scott, ateo, ha detto: "Fino ad ora ho pensato che non c'era né Dio né inferno. Ora so e sento che esistono entrambe le cose e sono condannato alla rovina per il giusto giudizio dell'Onnipotente”.

Aleister Crowley, l'uomo più cattivo d'Inghilterra: "Sono perplesso. Satana, vattene da qui! ”

Se alla fine non c'era nulla dopo la morte e la realtà è che non esisteva un Dio, un paradiso, un inferno, non hai perso nulla, ma se alla fine c'è un Dio, un paradiso, un inferno e una vita eterna, hai perso tutto.

L'eternità è troppo lunga per sbagliarsi!

C'era una volta l'autunno!


TELADOIOLANIUS: Con quasi due mesi d'anticipo, rispetto all'anno scorso, la prima neve sui paesi alpini. A volte la natura riserva sorprese indigeste ai menagrami. Nella foto Dobbiaco (BZ)

Madonn@ in che stato: I cambiamenti climatici sono ciclici da millenni! Solo l’ignoranza degli elettori progressisti poteva indurli a credere alle mistificazioni (dettate da enormi interessi economici) dei loro vertici politici, distruggendo il tessuto industriale/sociale con danni enormi ai lavoratori.

NonSense: Solo gli idioti scambiano meteorologia con climatologia e leggendo si vantano pure sui social, complimenti!

Il fioraio


Prussian Guardian WBS: "Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri, che oggi vi governano dominando il mondo"

Entreri: Era un pagano, immagina celebrare un pagano.

Prussian Guardian WBS: Sono sinceramente dispiaciuto nel leggere queste parole, ma ancora più dispiaciuto nell'apprendere che persona degna di stima come te inciampi così goffamente nella propaganda ebraica.

Woodroow Tonelli Waylon: Si sa che la storia la scrivono i vincitori. A prescindere dal fatto che ci hanno mentito su tutto. Tutto da riscrivere.

Mi è sempre piaciuto il sabotaggio!


FabioZFZ9: A mali estremi, estremi rimedi!

Francesca Maria: I sardi sanno bene cosa fare.

Maria: Che dire? I sardi sono dei geni.

Maiettaich: Saranno in molti a tirare un respiro di sollievo.

Il solito pregiudizio anticlericale


Francesco: L’amara verità.

Serex: E dopo millenni vivono ancora nelle capanne fatte con la paglia.



Me: Ci sono abitazioni in muratura anche in Africa, ma siccome il cemento costa carissimo, pochi possono permettersi di costruire case decenti e la gran parte deve usare materiali poveri, che trova a disposizione nell'ambiente. Si chiama miseria.

Serex: Certo, ma con tutti i miliardi che ha la Chiesa, in tutti questi anni avrebbe potuto portare tonnellate di cemento e mattoni e rendere quei posti vivibili e con ciò portare lavoro e soprattutto insegnare a costruire case e tanto altro, invece di insegnargli a pregare.


giovedì 12 settembre 2024

Stranieri in casa nostra!


Enzo: Povera Italia, in che condizioni ti ridurrà la Sinistra! Per questo motivo bisogna sempre tenere la Destra.

Grazia Effe: Italiani popolo (in maggioranza) di codardi, che subiscono l'invasione, in silenzio, senza far sentire la loro "voce", per paura d'esser etichettati come razzisti, quindi complici della loro (nostra) estinzione!

Il parassita dallo sguardo tenebroso


Testo di Giovanni

Posso dire che non me ne frega assolutamente nulla dell’identità di costui? A me basta sapere che era uno straniero, l’ennesimo che dopo essere arrivato in Italia ha messo in atto un crimine. Ho guardato il filmato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della donna che lo ha investito, e tutto quello che posso dire è che costei ha fatto ciò che andava fatto. Una denuncia ai carabinieri non sarebbe stata una valida alternativa, in quanto il soggetto in questione dopo al massimo qualche giorno di galera sarebbe poi tornato a delinquere peggio di prima. La legge ha ancora una volta rovinato la vita ad una donna innocente, punita con l’arresto per aver semplicemente reagito.

Ma in Italia fanno finta di non vedere


Roberto Avventura: Che bandiera è questa?

Gannibo: Degli Scout.

Josip Broz: Valori democratici.

Azambo69: La bandiera degli infami nazifascisti.

Domenico: Purtroppo, il comunismo bolscevico provocò circa 60 milioni di morti, secondo alcuni storici. Tra cui circa 7 milioni di ucraini. Quando arrivarono i tedeschi, loro li videro come coloro che li avrebbero liberati dal terrore rosso. La bandiera che vedi è il risultato di quei crimini.

I negri non sanno cosa siano gli animali d'affezione


Claudio Borghi: Tutti scandalizzati perché Trump ha detto che ci sono immigrati clandestini che mangiano gli animali domestici. Guardate che in Toscana ne sappiamo qualcosa...

Lord Frattaner: Ma sei serio? Un possibile futuro presidente dice queste castronerie e voi gli andate dietro? Tutti gli immigrati mangiano gli animali domestici? Ma fate politica o cabaret?

Bianca: Perché castronerie? Non hai visto qualche notizia a riguardo per caso? Non è che far finta che non sia vero cambia le cose. Iniziamo a prenderne atto di come stanno le cose, e poi decidiamo che a noi (a te) vanno bene lo stesso, ma non cerchiamo di ignorarle, per cortesia.

mercoledì 11 settembre 2024

Lode a te, o donna coraggiosa!


Testo di Giorgia Salvagni

Il ladro le ruba la borsa, lei lo insegue e lo investe col suv, passandogli sopra «due o tre volte» fino a ucciderlo. Cinzia Dal Pino, imprenditrice di Viareggio di 65 anni, è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario. L'hanno inchiodata le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la terribile scena. La vittima si chiamava Said Malkoun, 47 anni, algerino. Era un senza fissa dimora, irregolarmente in Italia. A Viareggio viveva di furti ed espedienti. La rapina gli è costata la vita in questo modo, secondo quanto ha ricostruito la polizia.

La Democratica Kamala aiuta i clandestini haitiani


Francesco: Stati Uniti, 20.000 immigrati provenienti da Haiti, distruggono una città in Ohio, uccidono e mangiano gli animali domestici delle persone, gatti e altri animali selvatici. E cosa dice la "compagna" Kamala? "Abbiamo esteso lo status di protezione temporanea a oltre 100.000 migranti haitiani... perché hanno bisogno di sostegno". Incommentabile.

Paolo Bizz: Se uno di queste merde uccideva il mio gatto gli sparavo in bocca!

Irascibile: Haiti. Bel posto dimmerda. Mi toccava girare con un pickup blindato e il pistolero accanto senza scendere dall'auto. Una mattina lungo la strada c'era un cadavere. Al ritorno la sera era ancora là. Il paradiso dei Clinton.

Paolo Torti: Haiti è stata la prima Nazione Africana del Sud America dal 1804, con la rivoluzione africana contro i francesi, dove sono stati ammazzati (poi mangiati) circa 16mila bianchi francesi, compresi donne e bambini. Nessuna meraviglia se in una città dell'Ohio hanno mangiato animali domestici.

Andrea: Ripeto un concetto che ho già espresso, questa persona mi da l'idea di una vecchia prostituta che racconta storie per attirare nuovi clienti. Speriamo solo che ci caschino in pochi.

L’impero britannico ha usato metodi mafiosi


Ibrahim era un uomo intelligente e molto piacevole, dotato di senso dell’umorismo. Dopo il giro di prammatica della Calypso, invitammo a pranzo il nostro visitatore, che ci raccontò la stupefacente storia di suo zio scomparso durante la guerra. Questo zio era un ‘Didi’, come pure lo stesso Ibrahim e come tutti i notabili delle Maldive. Durante la seconda guerra mondiale lo zio si trovò a far parte del governo indigeno nel momento in cui gli inglesi chiesero agli isolani di garantire loro un contratto d’affitto di una base navale per novantanove anni. Il governo, istigato dallo zio Didi, rifiutò perentoriamente. Poco dopo Didi fu fatto salire a bordo di una nave inglese e sparì. Gli inglesi avvertirono il popolo che la nave era naufragata e che lo zio Didi era disperso”.

[Vita e morte nelle scogliere di corallo – Cousteau e Diolé, Longanesi, 1973]

martedì 10 settembre 2024

Politici criminali!


Mr Fantasy: L'Italia della Destra. La pista verrà usata solo una volta.

Sere: Su questo, Destra e PD sono perfettamente sovrapponibili.

VerdeVetriolo: Verissimo. Qui però è Zaia che è un mona.

stefano baschetta: Il Sistema, o è Sistema o non è niente.

Nostalgia dei bei tempi passati


Andrea Mazzalai: Appena ritrovate in soffitta, sarà un segno dei tempi?

Giacomo: Che bei ricordi suscitano. Sperando di vederle presto circolare.

Freedomagainstbanksters: Talmente belle che mi viene il magone.

Luciano Setti: Eravamo una nazione sovrana, pur sempre in sudditanza USA, ma con una dignità e una buona posizione economica nel mondo. Ora siamo un paese invaso, succube e sottomesso alla volontà economica, medica e politica straniera. Gran passo avanti e pare che a molti vada bene così. Purtroppo.

Demonizzare il nemico, prima di fargli guerra


Paolo Tasselli: Questi cinghiali stranieri bevono, litigano, ciondolano per le strade e la polizia che fa?

Tecumseh: Sarebbe ora di vietare la vendita di sostanze alcoliche ai cinghiali. Almeno dopo le 18.

Me: E' in atto una manipolazione dei cervelli sui mass-media, che demonizzano specie invise a categorie minoritarie d'italiani. In Trentino gli orsi e i lupi. Nel resto d'Italia i cinghiali, le nutrie, ecc. Un po' di responsabilità ricade su voi naturalisti.

lunedì 9 settembre 2024

Un incontro inaspettato

E’ il posticino dell’acqua pulita, dove Petra si immerge fino a metà, camminando sul fondo e spostandosi di qualche centimetro. Lì il fiume Stella fa una piccola ansa, con acqua dalla corrente lenta. Petra non va dove l’acqua è fonda perché è molto prudente. Così prudente che oggi non ha voluto nemmeno entrare in acqua, come fa di solito, un po’ perché, dopo le piogge, il livello si è alzato, e un po’ perché c’erano due strani animali bianchi, galleggianti a pochi metri, che Petra non aveva mai visto e a cui ha abbaiato, ma senza troppa convinzione. I cigni reali sono rimasti imperturbabili e si sono spostati un po’ più in là, nuotando lentamente contro corrente. Pablo, da quando le temperature si sono abbassate, non ci pensa proprio ad entrare in acqua e si limita a mangiucchiare qualche fogliolina. In estate entrava anche lui, se non altro per bagnarsi le zampe. Quella coppia di cigni nidifica ogni anno e non è la prima volta che li incontro, anche insieme alla prole. Mi chiedo il prossimo inverno cosa troveranno da mangiare, se i terreni saranno ghiacciati e privi di vegetazione. E, ora che ci penso, la stessa domanda potrei farla per il branco di oche selvatiche che si è stabilito a qualche chilometro di distanza, sempre in zona Risorgive. Di solito in questa parte di pianura non vengono inverni rigidi, con abbondante neve, ma in ogni caso è un periodo difficile per tutti gli animali che non vanno in letargo. Per i piccoli passeriformi le mie mangiatoie sono sempre ben fornite, in giardino, ma per i cigni e le oche?


Le disavventure di un povero ortolano


Non bastava la mia diuturna lotta contro le lumache, che mi mangiano sistematicamente l’insalata, e non bastava neanche il danno provocato dai passeri, pure loro interessati a sbocconcellare le foglie del verde ortaggio, quegli stessi passeri che trovano abbondante cibo, da me messo tutte le mattine (e anche di pomeriggio), nell’apposita mangiatoia, un tempo prerogativa di cinciallegre e cinciarelle. Ora ci si mette anche il collasso strutturale dei due cavalletti. Stavo pranzando e, come di consueto, guardavo attraverso la finestra che dà sul giardino, sia l’andirivieni dei passeri attorno alla mangiatoia, sia i salti delle rane nel laghetto, qualche metro più in là, quando, improvvisamente, sempre sulla stessa linea d’osservazione, sento un botto e vedo che il ripiano (una vecchia porta) era franato a terra. Mi reco sul posto, con il boccone in bocca, e vedo alcuni vasi rovesciati, benché la maggior parte sia rimasta sopra il ripiano. Metto in salvo quelli che erano stati sotterrati e rimando il lavoro principale al dopo pranzo. Anzi, al dopo siesta. Il primo pensiero, quando mi sono ritrovato tra le mani i segmenti dei cavalletti, è stato quello di buttarli via, ma poi ha prevalso l’istinto di resilienza e riparazione e in breve tempo, con un po’ di colla, viti e qualche martellata al posto giusto, sono ritornati (quasi) normali. Ora so che non possono sopportare troppo peso e penso che siano collassati perché la pioggia ha reso la terra all’interno dei vasi ancora più pesante. Non ci vedo altra spiegazione. Comunque sia, tutte le mie insalate sono ora in salvo. Resta il pericolo di limacce e passeri.


Il dramma dei liberi pensatori


Testo di Giovanni Russo

Se faccio un'analisi sull'inadeguatezza politica di esponenti di Destra mi si dice che sono di Sinistra. Se faccio un'analisi sull'inadeguatezza politica di esponenti di Sinistra mi si dice che sono di Destra. Senza mai ipotizzare che in realtà sono una persona libera, che si può permettere di dire ciò che pensa in modo intellettualmente onesto, analizzando cioè i fatti nella loro oggettività, senza dovergli dare una necessaria, aprioristica e stupida connotazione positiva o negativa, perché politicamente di parte o solo per compiacere il potere di turno, sperando di avere in cambio qualche favore. Siamo un Paese che blatera senza argomenti e vive sul "senti chi parla" o "lo avete fatto anche voi". Oltre il rinfaccio, niente. Come se non potessimo aspirare ad una classe politica e dirigente capace di confrontarsi al rialzo (cioè su "chi è il migliore") piuttosto che al ribasso (ovvero "chi è il meno peggio"). Il prezzo per essere liberi è alto, ed io sono disposto a pagarlo tutto!

Tra i due litiganti l'ebreo gode!


Rossano Sasso: Sanija Ameti, esponente del partito verde svizzero, ha pubblicato sui social queste immagini che la ritraggono mentre spara alla Madonna e a Gesù bambino. Messaggio chiaro. In tutto il mondo ammazzano cristiani, bruciano chiese, in Europa il numero delle persone colpite da coltelli branditi da musulmani aumenta ogni giorno e il mainstream fa finta di niente. Invasione, prevaricazione, aggressione. L'Europa delle sinistre risponde con la sottomissione. Noi no.

sabrina Giacomelli: Certe persone sono estremamente pericolose, questa folle và fermata prima che sia tardi! Odiano la Chiesa, odiano i Cristiani e fomentano il popolo con atti vili e violenti!

Riccardo Ward: Cristiani, mussulmani ed ebrei...Chi sarebbe avvantaggiato se i primi due si 'scornano' fra loro?

Federico II: Questi sono agenti del caos per conto terzi. Lo scontro di civiltà (europei contro islam) è artefatto da terzi e per conto terzi. Fermare questa follia prima di subito.


L'intelligenza artificiale prende in giro gli utenti dei social


Testo di Anonimo

So che non avrò mai tanti “mi piace” come Lady Gaga o Jennifer Lopez perché non sono bella o famosa come loro, ma non mi vergogno del mio lavoro e amo i miei animali...



Testo di Anonimo

So che non avrò mai tanti “mi piace” come Lady Gaga o Jennifer Lopez perché non sono bella o famosa come loro, ma non mi vergogno del mio lavoro e amo i miei animali...

domenica 8 settembre 2024

L’era dei draghi


Testo di Giorgia Salvagni

Mentre Bloomberg ci comunica che la Russia sbanca con le entrate derivanti dalla vendita di gas e petrolio e piazza un +21% rispetto all'anno scorso, l'Unione Europea commissiona al discepolo Mario Draghi un "rapporto sulla competitività". Lui si presenta con un piano di guerra che sembra scritto al Pentagono: intanto dice che bisogna semplificare la vita all’industria delle armi, poi chiede che vengano rimossi i divieti per le aziende per spalancare le porte dei finanziamenti UE, compresi quelli della banca centrale europea e infine mette nero su bianco che le politiche Green tutto sommato vanno bene, però per le armi bisogna chiudere non solo un occhio, bensì tutti e due. Stiamo parlando di quel personaggio che è stato l'ideatore delle sanzioni che hanno affossato l'Europa e fatto il solletico alla Russia. Nonostante tutto ce lo ritroviamo di nuovo che gironzola per le stanze di Bruxelles, ovviamente senza aver mai preso mezzo voto per presentare piani di sviluppo economici. O forse istanze di fallimento dell'UE, visto che tutto ciò che tocca alla fine diventa un dramma per i cittadini. Uno come lui, e non mi stancherò mai di dirlo, dovrebbe essere preso a pesci in faccia e accusato di alto tradimento. Altro che piani e cazzate varie! A proposito, ve lo ricordate il famoso Price Cap? Ci hanno rotto le balle per oltre un anno con questa super idea del discepolo. Adesso che la Russia, grazie a una grande economista, tale Elvira Nabiullina, che vale mille mila Draghi, è riuscita a vanificare sanzioni e Price Cap, miracolosamente non se ne parla più. Però in compenso abbiamo l'argomento del mese che ha trasformato il dibattito pubblico in un programma di Barbara D'Urso.

Burattini che si abbracciano


Testo di Paolo Becchi

Foto di ieri. L'Italia ha regalato all'Ukraina in totale, tra soldi e armamenti, in due anni, quasi 12 miliardi (perché la UE ne ha dato più di 100 e la nostra quota è il 12%) Che Zelensky voglia abbracciare è comprensibile, anche perché ha rubato alcuni miliardi. Che la Meloni ne sembri innamorata è patologico. Cioè, questa gente, che viene votata e governa, non è come noi, come la gente normale, sono patologici.

Modello Abu Ghraib


Fab Yusuf: Foto da un campo di tortura e stupro israeliano. Quando gli occidentali vi parlano di "diritti umani" ricordatevi che valgono solo per i loro nemici.

Alessandra: Ma quante cazzate! Stupro. Quindi tutte le carceri del mondo, quando fanno i controlli nelle parte intime, sono luoghi di stupro?

Silvia Molteni: Beh....pretendono rispetto e stima dal mondo intero quando sono i primi a trattare come vermi la popolazione palestinese. Direi che il significato di paese democratico dovrebbe essere rivisto ed aggiornato.


Cavie pugliesi


Greta Locatelli: Una bella notizia che non farà piacere ai novax: partirà tra pochi giorni la sperimentazione di un nuovo vaccino mRna per prevenire il cancro alla vescica. La sperimentazione partirà da Bari!

Larth Rasna: Ma che c'entrano i novax? 1) è una sperimentazione. Se non funzionerà o si rivelasse pericoloso non verrà approvato. 2) lo danno solo ai malati che hanno già un'alta probabilità di morire, non a tutta la popolazione, comprese donne incinte e bambini.

Doamitrce di omstri: Ormai la Puglia è tipo l'Ucraina, un laboratorio.

Il tempo passato è sempre il migliore


nero solari: Una triste immagine di quando le donne non avevano diritti, gli omosessuali non potevano sposarsi e comprare bambini, le persone erano ridicolmente magre e felici, l'auto non era elettrica, e non si andava dal dottore se non si stava male.

Annamaria Z: Povera gioventù. Poi ogni tanto accoppano qualcuno qua e là, così per darsi una botta di vita.

Me: Scartando il fatto che si tratta di immagine pubblicitaria di qualche genere, il dato di fondo è corretto.

sabato 7 settembre 2024

A Bergoglio piace l'Islam!


Fonte: Presidio Italico

Se questo è un Papa… La dignità del "capo" del cristianesimo, e con lui di tutta la Chiesa, rifinisce sotto i tacchi, dopo aver baciato le scarpe a rappresentanti di stati islamici, piedi a clandestini islamici, ecco un'altra perla di questa vergogna secolare.

Cosa non si fa per un pezzo di sale!


Testo di Pier Luigi Pinna

Nella diga di Cingino, situata a 7 chilometri a sud-ovest di Antrona Schieranco, provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte, vedrete alcune capre alpine arrampicarsi sul muro. La diga di Cingino è quasi verticale. È alta circa 50 metri e questi stambecchi si arrampicano quasi fino in cima. Questa specie di capra vive nelle Alpi europee, ha zoccoli spaccati con suole simili alla gomma. Sono scalatori eccezionali... ma vederle arrampicarsi su questa parete verticale è assolutamente incredibile! Perché dovrebbero farlo? La loro dieta, che consiste principalmente in erba, dà loro una grande voglia di sale. Casualmente, la parete della diga di Cingino è costruita con pietre incastonate di sale, con i blocchi di pietra davvero buoni e salati vicino alla parte superiore della diga. Quindi per arrivare a questi sali ricchi di minerali, queste capre fanno ciò che sembra impossibile...si arrampicano su una parete verticale.

Verità scomode


Fonte: Il Flauto Cinese

Non amo le falsificazioni storiche. La verità è che l'organizzazione ebraico-massonica mondiale è responsabile di due guerre mondiali e oggi del genocidio dei popoli autoctoni dell'Occidente. Leggete i Quaderni neri di Heidegger. Leggete Irving. La verità storica che non piace agli ipocriti è che la Germania del Terzo Reich fu l'ultimo katechon per la civiltà europea, caduto il quale un'ottantina d'anni fa, per l'Europa non ci fu più possibilità di ripresa. Hitler non fu certo un santo, ma combatté difendendo la civiltà.