nero solari: Una triste immagine di quando le donne non avevano diritti, gli omosessuali non potevano sposarsi e comprare bambini, le persone erano ridicolmente magre e felici, l'auto non era elettrica, e non si andava dal dottore se non si stava male.
Annamaria Z: Povera gioventù. Poi ogni tanto accoppano qualcuno qua e là, così per darsi una botta di vita.
Me: Scartando il fatto che si tratta di immagine pubblicitaria di qualche genere, il dato di fondo è corretto.
Di solito gli ultra cinquantenni tornano ai tempi passati e ricordano che erano tempi migliori , volendo fare la malalingua penserei che erano migliori perché si era più giovani , comunque questo è un dato comune a tutte le generazioni , a rotazione , crescendo , si " cade " in questo modo di pensare.
RispondiEliminaQuello a cui stiamo assistendo ora , però, va oltre la normale dinamica del cambio generazionale , qui stiamo assistendo alla creazione di nuovi individui partendo da zero , senza più legami col passato , che erano quelli che permettevano ai giovani di avere la creatività per migliorare gli errori precedenti ( anche se non è sempre stato così ) ma sempre restando ancorati a valori trasmessi da chi era venuto prima ... una sorta di cambiamento nella continuità.
Ora non si vuole continuare nulla , come dicevo si vuole azzerare tutto e creare un uomo nuovo ; questo rimescolamento sociale mascherato da buonismo e inclusivita' è volto a disidentificare l' individuo e di conseguenza tutta la società, per approdare ad una nuova specie di amebe telecomandate gestibili a piacimento.
Bisogna vedere se il progetto riuscirà ... nonostante tutto io confido nell' uomo in quanto tale , anche con le sue paure e i suoi difetti , ma che , messo alle strette , sa ritrovare la sua fiamma interiore.
Citazione:
Elimina"Quello a cui stiamo assistendo ora , però, va oltre la normale dinamica del cambio generazionale"
Esattamente!
L'attacco all'identità, personale e collettiva, è stato l'elemento preponderante per arrivare allo sfacelo a cui stiamo assistendo.
Come credo di aver già detto recentemente, fu Basaglia il primo a...sdoganare i pazzi, che si sentirono legittimati a fare, in mezzo alla gente, le pazzie di cui la loro mente era afflitta, contaminando il tessuto sociale.
Citazione:
"ma che , messo alle strette , sa ritrovare la sua fiamma interiore"
Va bene essere ottimisti (pochi giorni fa la mia erborista mi diceva che..."sta crollando tutto", riferendosi ai piani delle élite), ma la fiamma interiore, se non purifica, può anche bruciare.
Non era tutt'oro nemmeno una volta, figuriamoci!
RispondiEliminaInfatti vale spesso l'operazione nostalgia...
i servi e i padroni sono sempre esistiti,
i buoni e i cattivi,
così come i soprusi, le ingiustizie e le disuguaglianze.
Nei "democratici" (pernacchia) USA, ancora negli anni 60,
la gente di colore doveva frequentare bagni pubblici separati, sedersi in autobus in posti appositi, le classi miste erano un pugno nell'occhio (miste per etnia, intendo)
quindi non erano tempi d'oro, non sono MAI esistiti, semplicemente, ogni epoca fa il settaggio e la messa a punto di nuovi concetti e stili di vita.
Una cosa però mi sento di dirla, e cioè che oggi ci sono dei giri di vite strettissimi e corde al collo che vengono messe a livello globale sul collo di tutti, mentre una volta c'era più discriminazione.
Hanno cambiato il modo di ammazzarci, più tecnologico e sofisticato (vaccini , armi elettroniche , microchip nel corpo, veleni nell'aria, nel cibo, etc),ma la fossa comune è lì che ci aspetta, tutti, compresi quelli che oggi vengono fatti passare per martiri, come gli ucraini, che poveretti, sono usati come cavia per assestare i piani di quei mascalzoni che sono al vertice.
Zenzero
Presto vedremo le ex sedi produttive della Fiat in Italia occupate dai cinesi. Verrà prodotta una sorta di Trabant per gli europei miscelati, già spacciata per
RispondiEliminaPanda cinese, mentre le fabbriche blasonate, già acquistate sottobanco dagli orientali, produrranno cola' i loro modelli di vaglia.
Il nostro futuro "creolo" sarà costellato da ascari che pubblicizzeranno il grana padano, lesbiche di colore oppure miste che ordinano il pasto col telefonino, magari recapitato da rider albino con antiche ascendenze euganee barra lombardo venete. Il proliferare delle vendite di materassi pulciosi e chiosandi di urine ed altro, i negozi di poltrone e sofà ad ogni angolo, che spesso hanno occupato le sedi di concessionari auto, gli abbonamenti alle tv private, dove ci trovi Arsenio Lupin negro, oppure la Piccola Fiammiferaia piromane, che si aggira per le vie di Copenhagen con taniche di benzina, stoppacci e fiammiferi controvento....E poi meglio restar sul divano, ché le strade son pericolose, meglio non figliare che sennò ti sgozzano, soli con un cane, un gatto, cosicché quando muori nessuna quota reversibile della tua pensione...
Badrone è sceso nella sdalla e uggiso gavallino, *storica battuta di Mamie la nera alla badrona Rossella. Stranamente, tutte le volte che rivedere questa scena, mi veniva da pensare che in giorno ce l'avrebbero fatta pagare, che ci avrebbero fatto un mazzo tanto, a noi melensa generazione di mezzo, incolpevoli vittime della fottuta ed ingiusta nemesi storica.
* gone with the wind, via col vento
Sono Mauro b.
RispondiEliminaCitazione:
Elimina"lesbiche di colore oppure miste che ordinano il pasto col telefonino"
Non è...il nostro futuro creolo: sta già succedendo. Non è la famiglia tradizionale a ordinare la pizza a domicilio, ma due donne sedute vicine, oppure due uomini altrettanto confidenziali.
Citazione:
"soli con un cane, un gatto, cosicché quando muori nessuna quota reversibile della tua pensione"
A volte, sui social, ho l'impressione che molti utenti anti sistema, i cosiddetti complottisti, mettano i vegani/animalisti nello stesso calderone delle mode del momento (farina di insetti), facendo di tutta l'erba un fascio e dicendo che l'alimentazione etica ce la vogliono imporre i padroni universali. Come se essi avessero una qualche forma di etica!
Alcuni citano quel filosofo ebreo giovane senza capelli che funge da portavoce del NWO, additandolo come esempio/modello.