mercoledì 18 settembre 2024

Come distinguere un matrimonio d'amore da uno di convenienza?


Woody: Te ne accorgi quando è troppo tardi.

numero 6: Oppure si sommano.

Marco: O forse da solo ne avresti avuto solo metà, di problemi.

PinkArtu: Manco quello sono riuscito a realizzare. Ho intestato la casa a lei e mi ha cacciato via. Ho dato il 40% gratis della mia sas (per pagare meno tasse diceva) e mi ha fatto chiudere chiedendomi decine di migliaia di euro per l'avviamento. Mi fermo qui, tanto basta.

Cyrano: Più che divisione è moltiplicazione! Devo ripassare la matematica!

4 commenti:

  1. Non ci sono matrimoni in cielo, ma c'è l'amore....
    Edgard Lee Master

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli esseri umani viventi su questa Terra, il matrimonio è nient'altro che un contratto sociale, dunque?

      Elimina
  2. Altro segnale dei tempi assurdi che viviamo ( mi ci metto pure io , divorziato e single da 20 anni ).
    Mio papà e mia mamma sono stati insieme 69 anni , finché morte non li ha separati , fra battibecchi e qualche litigio hanno però sempre vissuto saldamente il loro rapporto.
    Come loro la maggior parte dei loro coetanei.
    Sarò noioso , ma ribadisco che c' è qualcosa di inquieto e malsano nei tempi nostri , forse perché ci riempiono il cervello , meglio dire bombardano , di sciocchezze dalla mattina alla sera, così che quest' ultimo è sempre in rincorsa per analizzare ed elaborare i continui input , perdendo di vista i pochi elementi essenziali per vivere decentemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre, classe 1925, mio padre, classe 1926. Loro erano il mio modello, ma nel mio caso qualcosa è andato storto.
      Freeanimals

      Elimina