mercoledì 11 settembre 2024

Lode a te, o donna coraggiosa!


Testo di Giorgia Salvagni

Il ladro le ruba la borsa, lei lo insegue e lo investe col suv, passandogli sopra «due o tre volte» fino a ucciderlo. Cinzia Dal Pino, imprenditrice di Viareggio di 65 anni, è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario. L'hanno inchiodata le telecamere di sicurezza che hanno ripreso la terribile scena. La vittima si chiamava Said Malkoun, 47 anni, algerino. Era un senza fissa dimora, irregolarmente in Italia. A Viareggio viveva di furti ed espedienti. La rapina gli è costata la vita in questo modo, secondo quanto ha ricostruito la polizia.

9 commenti:

  1. In questo caso più che reato mi sembra "legittima difesa" visto che lo Stato queste canaglie inverosibilmente le difende

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Quando una nazione implode e collassa nelle sue istituzioni, non resta che farsi giustizia da soli.

      Lo Stato faceva vessazioni e prepotenze anche prima che ci mandassero delinquenti africani, ma ora che prende sistematicamente le loro difese, è ancora più odioso.

      Lo Stato italiano è morto!

      Siamo in balìa dei delinquenti.

      Elimina
  2. Questo è omicidio. Volontario, colposo, preterintenzionale od altro, lo stabilirà la magistratura. Per i soggetti tipo quello finito sotto le ruote del Suv della signora, applicherei la pena seduta stante, di alcune legnate sul groppone. Si consiglia l'uso di un bastone nodoso di poco peso, onde facilitare la serie di colpi. Dopo due o tre volte beccato a fare danni e sottoposto al "trattamento", ci penserà bene prima di riprovarci. In India, Pakistan e Bangladesh fanno così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Brasile e in altri paesi latinoamericani, investire i ladri in motorino, anche se non si è stati direttamente derubati, è la norma e i giudici sono indulgenti con gli investitori.

      Il problema in Italia è duplice: 1) gli africani che ci stanno imponendo, e che un giorno ci stermineranno a colpi di machete, e 2) i magistrati massoni che li difendono, ma che nessuno purtroppo sterminerà come si meritano.

      Elimina
  3. Unica nota positiva che il parassita algerino non emetterà più CO2.
    Spiace per la donna , probabilmente non sarà stato il primo episodio di scippo o furto e avrà agito d' impeto sulla base di una disperazione.

    Fosse per me la premierei come imprenditrice dell' anno o cittadina modello , questo perché quando una comunità che si definisce civile non è in grado di tutelare i propri membri deve contemplare che questi si facciano giustizia da soli.

    Non è far west come qualche buonista vorrebbe fare credere , le cose sono molto semplici : o tu , istituzione , mi difendi oppure io mi difendo da solo.
    Questa per me è una società civile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      " o tu , istituzione , mi difendi oppure io mi difendo da solo"




      L'equivoco si manifesta con il fatto che l'istituzione poliziesca, altrimenti conosciuta come FF.OO., non è nata per difendere i cittadini dai delinquenti, cosa che è una pia menzogna, ma per difendere le élite dai cittadini, che sarebbe meglio chiamare sudditi.

      Ci hanno ingannato, facendoci credere che carabinieri e polizia siano al nostro servizio, in quanto pagati da noi.

      Quest'ultima cosa è vera, perché i loro stipendi provengono dalle tasse che noi paghiamo, ma non sono mai stati al nostro servizio, bensì a quello dei padroni.

      Siamo sempre stati allo sbando, come società, solo che ora è più evidente che mai.

      Elimina
    2. Tenendo presente che (come ho già detto in un altro commento) la tutela dell'ordine pubblico (fisico e giuridico) è la prima cosa in assoluto che uno Stato deve garantire ai suoi cittadini.
      Poi viene la moneta comune, poi viene tutto il resto.

      Elimina
    3. @ Free
      Certo, prima vengono le elites, ma l'ordine pubblico deve essere garantito a tutti, nel loro stesso interesse.
      Altrimenti la società non funziona e non possono godere i vantaggi del loro potere.

      Elimina
  4. Sembra che alcuni acquariofili crudeli immettano i piranas negli acquari di pesci tropicali o ciprinidi comuni, per vedere di nascosto l'effetto che fa.....

    Non è che le elites pomposamente dette, fanno lo stesso con noi, ristretti in un terrario acquario, per vedere di nascosto l'effetto che fa? I viareggini non sono un granché come virtù teologali, li conosco bene, ma i magrebini fuoriusciti te li raccomando...Un perverso gioco di società a nostro danno?

    Circa la signora che ahilei ha catalizzato la rabbia e la frustrazione dei suoi concittadini, dico solo che si nasce comunisti e si muore fascisti. Ed ho detto tutto. Peppino De Filippo docet.

    RispondiElimina