sabato 21 febbraio 2015

Palermo, la più ricca città africana




Poi ci scassate la minchia quando scriviamo che Palermo è piena di gente di merda, mafiosa e omertosa?!? Aspetto il genio che risponde: "queste cose ci sono ovunque", che lo mando affanculo per direttissima. NON CE NE FREGA UN CAZZO, lo volete capire o no? Non credo che a Bologna, Firenze o Trento succedano 'ste cose giornalmente ma, laddove fosse vero, questo non ci consola e soprattutto non risolve il Nostro problema: Palermo è e rimane un far west, peggio del terzo mondo. Bisognerebbe investire su tantissime nuove carceri, per sbatterci dentro dozzine di politici analfabeti e rubasoldi, oltre agli infiniti delinquenti di ogni quartiere. Se consideriamo poi che l'altra gente, quella apparentemente pulita, vive la propria vita seguendo alla lettera il ciclo vitale (nasce, cresce, si riproduce e muore) e tollerando dunque ogni malefatta, capite bene che siamo interamente nella merda. Ci vuole una bomba atomica.

 
Lui era Ares, un cagnolone corso che avrebbe voluto vivere, giocare, amare e farsi amare. Invece, come tanti altri, è stato utilizzato per i combattimenti. Finito l'incontro, è stato lanciato nella spazzatura, ancora vivo, benché agonizzante. Segnalazione anonima e si tenta disperatamente di salvarlo. Troppo tardi, le sue condizioni erano disperate: perso troppo sangue e ferite profonde, fino alle ossa. Non c'è stato nulla da fare, stamattina ci ha lasciato per sempre.

2 commenti:

  1. Ha ragione Barone.
    In altre città esistono casi di maltrattamento a macchia di leopardo, in terra di Sicilia è invece regola far fuori i cani con metodi schifosi (impiccati, arsi vivi, buttati nei fossi, avvelenati).
    Qua si parla di combattimenti,altra piaga che sta affliggendo quest'isola più simile ai beduini che in linea d'aria non stanno lontano da loro.
    Razzista io?No, semplicemente osservo i fatti.
    Se poi qualche abitante della Trinacria si offende, si levi il paraocchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stato 10 volte in Madagascar e ho visto cose che voi umani.....

      Eppure, non mi è mai parso di percepire cattiveria verso i cani come in Sicilia. I cani per i malgasci sono tabù, ma non oggetto di sadismo. Vengono allontanati a sassate o con secchiate di acqua bollente più che uccisi.

      Nel mare antistante Chioggia, vicino Venezia, sono stati trovati cani annegati dagli organizzatori di combattimenti, segno che tali pratiche illegali allignano anche nel nord est.

      Un altro posto nel mondo dove i cani vengono brutalmente ammazzati è il Sudamerica e l'unico filo conduttore che lega la Sicilia a quel continente è il cattolicesimo. A meno che non ci siano altre spiegazioni.

      Elimina