sabato 28 febbraio 2015

Solidarietà fra vittime




Il cavallo si avvicina al toro, capisce che sta per morire, prova compassione per lui e strofina il proprio muso sul suo come a volerlo aiutare. Guardate tra il pubblico quante persone stiano ridendo di fronte ad un scena del genere. Guardate in quanti si stiano divertendo. Questo toro è stato maltrattato fin dal giorno della sua nascita, è una creatura che ha vissuto prigioniera per tutta la vita e che ora sta per morire a causa di un gioco. Un gioco che diverte un’intera popolazione: la Spagna. Noi siamo del parere che colui che non rispetta la vita, non la merita. Chi non conosce pietà, per un essere vivente che soffre e muore inutilmente, non ne merita a sua volta. Diciamo BASTA A QUESTE INUTILI TORTURE! Firma la petizione.

7 commenti:

  1. Che tristezza...
    (Scusa ma non mi vengono altre parole)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai venire i sensi di colpa, perché questo mio blog ti fa venire solo....tristezza.

      :-(

      Elimina
    2. No no, tranquillo, non farti sensi di colpa, non ne hai motivo: la tristezza non mi viene dal tuo blog, che ritengo molto interessante, ma da ciò che l'essere umano, anzi direi "umano" tra evidenti virgolette, è in grado di fare in negativo, specialmente nei confronti dei nostri amici animali, regno a cui apparteniamo noi stessi. Anzi ti dico di più: fai bene a pubblicare notizie come queste, spero che servano a destare qualcuno dal sonno della ragione e della coscienza.
      Per cui non farti problemi: tu sei solo l'abasciatore e, come si dice, ambasciator non porta pena. La pena è sulle spalle di chi ben sappiamo.

      Elimina
    3. Ti ringrazio.

      Esiste tuttavia una corrente di pensiero fra i miei utenti che non sono d'accordo che io pubblichi certe scene perché così, a loro dire, s'incrementa il male.

      E' una posizione esoterica e va presa con beneficio d'inventario.

      Elimina
    4. Non so quanto ci fosse di esoterico nelle scene a cui ho personalmente assistito- come chiunque nato prima degli anni '80, poi dopo non so - riguardanti la macellazione casalinga di polli e altri animali: a me ha sempre fatto un brutto effetto, istintivamente, nonostante (anzi, soprattutto) vedessi queste cose sin da piccolo. Ricordo di galline aperte in due a cui veniva analizzato il fegato per sapere se fosse commestibile o meno oppure pecore appese a testa in giù e uccise a colpi di bastone in testa prima di essere sgozzate. Da ragazzino quale ero, si parla di quando avevo dai 5-6 anni in sù - non ricordo sensazioni positive derivanti da quelle esperienze, anzi. E anche più tardi, verso la inoltrata gioventù e quindi dopo i 20 anni, non sono mai riuscito a tollerare le grida derivanti dalle annuali uccisioni di gallinacei della mia aiuola da partre di mio zio, avezzo a queste pratiche. Poi però mangiavo quelle carni lo stesso, convinto che fossero necessarie per stare in salute. Ancora non avevo capito il potere della disinformazione in questo ambito. Finchè decisi di provare a vivere senza mangiare animali, da vegetariano, e vidi che tutto andava benone, anzi meglio rispetto a prima. Poi qualche anno più tardi passai a un'alimentazione 100% vegetale, e anche qui rendendomi conto che non servono affatto i derivati animali, come allarmisticamente cercano continuamente di farci credere.
      In ogni caso, secondo me, è giusto pubblicare le scene ritraenti la verità, e non una verità edulcorata o dimezzata. Per cui continua come sempre hai fatto.

      Elimina
  2. come mi sono evoluta io si possono evolvere gli altri...io l'ho capito dal 2000 quando ho visto in tv come trattavano le mucche "pazze". Ci ho messo tre ani per capire che anche il Pesce era Carne, come Me. Poi ho capito che le mucche hanno il latte solo quando sono incinte. Io dico che vengono trattate come la "Madonna"...niente sesso, parto da vergine, uccisione del "Figlio", e poi ammazzamento e mangiamento...Quindi stop ai formaggi...il latte non mi è MAI piaciuto...E ora stop anche alle uova, ché di Galline Felici non se ne trovano. Vovevo fare un Baratto con una Gallina. Io davo granturco e Lei dava Uova non fecondate....in fin de conti la Gallina le uova le fa sempre e non se le mangia...Ma poi ho preso una Gatta, purtroppo magnacadaveri. Io sono convinta che anche i Gatti possono essere Vegani. C'è la storia dell'intestino corto...ma usando frutti digeribili e fichi d'india che hanno la taurina vegetale...ci studierò...aiutatemi...suggeritemi...Grazie !
    Monia

    RispondiElimina
  3. come mi sono evoluta io si possono evolvere gli altri...io l'ho capito dal 2000 quando ho visto in tv come trattavano le mucche "pazze". Ci ho messo tre ani per capire che anche il Pesce era Carne, come Me. Poi ho capito che le mucche hanno il latte solo quando sono incinte. Io dico che vengono trattate come la "Madonna"...niente sesso, parto da vergine, uccisione del "Figlio", e poi ammazzamento e mangiamento...Quindi stop ai formaggi...il latte non mi è MAI piaciuto...E ora stop anche alle uova, ché di Galline Felici non se ne trovano. Vovevo fare un Baratto con una Gallina. Io davo granturco e Lei dava Uova non fecondate....in fin de conti la Gallina le uova le fa sempre e non se le mangia...Ma poi ho preso una Gatta, purtroppo magnacadaveri. Io sono convinta che anche i Gatti possono essere Vegani. C'è la storia dell'intestino corto...ma usando frutti digeribili e fichi d'india che hanno la taurina vegetale...ci studierò...aiutatemi...suggeritemi...Grazie !
    Monia

    RispondiElimina