martedì 16 maggio 2023

Fate ciò che dico ma non ciò che faccio!


Testo di Anima

La signora che voleva benedire il cane lo ha fatto sicuramente con le buone intenzioni, su questo nulla da dire, ma mi meraviglio che la poveretta non abbia ancora capito, dopo vari anni di papato, che razza di persona è questo qui. Questo papa è proprio l'emblema della cittadella di cui è il primo cittadino, un piccolo stato che si è da solo autoproclamato in virtù di un tale che lì avrebbe posto la prima pietra; uno staterello piccolo sulla carta ma enorme per la mole che ha sempre esercitato su quelli che ne stanno fuori....perché la cosa buffa è che questa cacata di pulce sulla carta geografica, ha prodotto ed emanato regole, comportamenti, ha imposto timori, ossessioni, paure e angoscia, si è inventata peccati che non ci sono, ha mandato al rogo persone che giustamente hanno esercitato la sublime arte del dubbio e di porsi delle domande, ha esercitato sulle menti in secoli e secoli, un timor di Dio che ha causato psicopatie, crimini, nevrosi, deciso cosa è osceno e cosa non lo è ma, ripeto, la cosa "buffa" è che tutto ciò ha sempre influito e riguardato gli altri. Loro, all'interno, no, loro hanno sempre potuto e ancora lo fanno, concludere affari e mercanteggiare con chiunque faccia comodo, stringere accordi e sancire legami laddove conviene, con chi va bene allo scopo.



Loro hanno fatto a noi la morale vedendo il male e il marcio dove non c'è, ci hanno imposto in secoli di papato una visione distorta del mondo, oh, quanti religiosi che hanno per esempio, interpretato un bambino che si tocca le parti intime (cosa normale quando si impara a scoprire il proprio corpo) come un segno di perversione, addirittura come prova del demonio. Quanta gente hanno rovinato questi, con i loro insegnamenti. Noi, al di fuori delle mura vaticane, per secoli oppressi, e loro nel frattempo che stavano a farea noi la morale, si intrattenevano trastullandosi con uomini, donne, bambini, di tutto e di più. Io non stenterei a credere che siano anche dediti alla zoorastia.

9 commenti:

  1. Menomale che questo blog cambiando di nome ha raggiunto l'anonimato più totale
    e oramai non se lo fila più nessuno
    Per fortuna !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non l'ho chiesto io, sono nato su questo pianeta e ho scoperto, fin dall'età di 3 anni, quando vedevo le api ronzare nell'orto di Bertiolo e il tepore primaverile accarezzava la mia pelle, che attorno a me ci sono cose meravigliose, dotate di vita.

      La meraviglia mi ha accompagnato tutte le volte che passeggiavo in mezzo alla Natura, qualsiasi età avessi.

      Sono sempre rimasto fedele a quel senso di meraviglia che la Natura mi suscitava.

      Ma ho scoperto che ci sono anche gli uomini, con le loro beghe, i conflitti, le diatribe, le competizioni, gli screzi, le incomprensioni, le loro piccinerie.

      E vedo che tutte queste cose li coinvolgono assai. Per un po' ho accondisceso alle loro infantili bassezze.

      Ora basta!

      Voglio vivere in pace, perché è più importante la mia serenità che non il numero degli utenti di tutti i blog del mondo messi assieme.

      Elimina
    2. Roberto....il commento di quel tale che scrive che il blog non se lo fila più nessuno, dieci minuti fa portava il nome di un certo Ursus, che ora è diventato Renè...aspettiamo di vedere se ricambia il nick....a me viene un sospetto....chi è che qua dentro ha cambiato mille nick? Fatti due conti...per carità, è solo un sospetto, ma credo che sia il solito di sempre.
      Anima

      Elimina
    3. E' strano come i Troll mi abbiano lasciato in pace per così tanto tempo.

      Comunque, il nome Renè fu usato in passato dal loro capo, quell'anonimo che in Thailandia fa la vita del Michelasso, mangiare, bere e andare a spasso.

      Elimina
  2. Anima se fossi in sed gli consiglierei di non passare più da queste parti
    Siete un sito di pericolosi animalisti razzisti sionisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se permette, le correggo la frase: "Se fossi in Sed, non passerei più da queste parti".

      Elimina
  3. Mi permetto di segnalare che il termine corretto, derivante dal greco, è zooerastia, non zoorastia (deduco che sia un errore, in quanto l'ho notato anche in un commento di un articolo precedente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      Hai fatto bene a dirmelo.

      Su internet ho sempre trovato zoorastia, ma la parola corretta è zooerastia.

      Elimina