sabato 27 maggio 2023

Roditori di giorno e roditori di notte

Il posto è lo stesso, ma i soggetti sono differenti. Lo scoiattolo che ho filmato dieci mesi fa era più scuro, anche se mi viene il sospetto che fossero in due, ad avvicendarsi sui pezzi di pane. Quello filmato ora è sicuramente uno solo e di lui risalta la coda, ma l’ho visto meno entusiasta del pane rispetto a quello (o quelli) dell’anno scorso. Il pane si può considerare un’esca universale, una specie di passepartout delle esche. Presso i roditori ha fatto furore. Anche in questo video, dopo lunga e per me inspiegabile assenza, c’è un ratto. Lo si vede al minuto 1:17, sulla sinistra. Ratti e topi campagnoli sono stati assenti a lungo. Anch’essi hanno i loro casini! Ora ho cambiato strategia. Basta pane, di arachidi non ne parliamo più, visto che non le ha apprezzate nessuno, e andiamo sul sicuro: i cadaveri. Ovviamente, l’odore attirerà, forse, soggetti diversi. Staremo a vedere nelle prossime notti.


1 commento:

  1. Cadaveri !?!
    O che fa apposta a provocare le gattare come le chiama lei oppure siamo in presenza di malattie mentali in fase degenerativa
    Lei vuole far del male a questo blog !

    Poi si si lamenta se gli Animalisti la odiano e le dicono di tutto
    Ma io dico invece di desistere dalla sua azione di guardone vuole mettere dei cadaveri come esche ! 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina