"La volpe rossa cade facilmente nelle trappole nascoste sotto i cespugli, attirata da un semplice straccio rosso che sventola appeso a un gancio. Si avvicina per verificare se si tratta di un pezzo di carne e, malgrado l’olfatto, s’infila tra gli arbusti e finisce per mettere le zampe tra le ganasce di ferro. A quel punto tenta di divincolarsi, strattonando con tutte le forze. A volte il cacciatore trova soltanto una zampa mozzata, ma in genere si calma poco dopo e reagisce con furia solo all’avvicinarsi dell’uomo, per cui non resta che finirla come si farebbe con un cane rabbioso: a bastonate o a colpi di accetta”
(Francisco Coloane - “Cacciatori di Indios” - Guanda 2003)
Questi racconti denotano in lei freeanimals una voglia repressa da cacciatire mancato
RispondiEliminaLei ce la può menare fin che vuole e può sbandierare a tutti il suo stato di ecoterrorista ormai in pensione resta il fatto che i suoi post a volte la tradiscono
Mi ricorda
" il generale dorme in piedi" il film dove Tognazzi aveva delle crisi di coscienza e mentre dormiva ripeteva gridando quello che in realtà pensava
🤣🤣🤣🤣.!
O forse sto solo mettendo in risalto l'enorme baratro che esiste tra me e chiunque ami uccidere gli animali per divertimento.
EliminaAi miei tempi ci chiamavano "ecoterroristi" perché ancora si parlava delle Brigate Rosse.
Oggi, che delle Brigate Rosse non si sente più parlare, il gruppo di Ultima Generazione viene definito "ecovandali", cioè sono stati declassati.
La differenza è che io ero onesto intellettualmente e non ero strumento nelle mani di nessuno, mentre questi ragazzi che imbrattano i monumenti e bloccano il traffico sono su libro paga dei capitalisti modello Green.