lunedì 15 maggio 2023

Lasciate le uova alle loro legittime proprietarie!


Testo di Ugo Bettio

Raramente posto foto che non sono mie in quanto ho l'abitudine di descriverle con veridicità assoluta avendole fatte di persona. Questa non l'ho fatta io ma trovata tra le notizie e riporto quanto descritto: "gallina ovaiola a fine carriera". Ora, che si tratti di una gallina non c'è dubbio. Non posso sapere con esattezza se la cloaca (sfintere anale) si sia ridotto così per malattia, infiammazioni varie o altro, oppure per il "normale" sfruttamento delle galline ovaiole. Ricordo che le uova escono dallo stesso orifizio anale degli escrementi. Di certo, sono animali modificati da noi per generare continuamente uova che in natura non esisterebbero, già questo potrebbe creare una possibile conseguenza dilatatoria infiammando un organo (cloaca) preposto per l'espulsione delle uova. Le galline ovaiole di oggi fanno quasi 365 uova all'anno, ovvero tutti i giorni e in modo continuativo. Questo crea un processo innaturale, stressa notevolmente l'animale e gli organi (sottraendo minerali proteine e calcio) preposti ed inclusi per tale scopo indebolendo l'animale. Una gallina ovaiola raramente supera l'anno di vita negli allevamenti intensivi, in quanto già a quell'età e per le condizioni ambientali, incomincia a produrre meno uova. 



Gli allevamenti sono fabbriche dove il profitto detta legge. Nessuna misericordia o compassione e se il profitto viene meno si cambia, gli allevatori non perdono tempo (e denaro) ed eliminano gli animali che producono meno anche se giovanissimi (succede in tutti i settori zootecnici). Questo per arrivare alla conclusione che le uova da galline ovaiole provengono da un processo biologico innaturale e provocano stress e malessere in generale, anche se biologiche o allevate all'aperto (qui ci sarebbe molto da aggiungere). Mi rivolgo a tutti coloro che hanno galline ovaiole (non logicamente gli allevatori) che in qualche modo sono arrivate da allevamenti e che avranno la fortuna di vivere libere. Comprendo e si tende a pensare che queste galline siano potenzialmente macchine e facciano uova tutti i giorni, quindi non raccoglierle sarebbe uno spreco (facendole marcire a terra), ma quanto più ne togliamo, quanto più sono stimolate a farne. Lasciare le uova alla gallina fa in modo che non si senta costretta e stressata a produrne in continuazione, ma anzi la tranquillizza, inoltre lei stessa potrà assorbire nutrienti mangiando le proprie uova quando lo reputa necessario.

8 commenti:

  1. Basaglia e il suo" delfino "Crepet ( un coglione allucinante che fa le paternali alle giovani succinte quando lui si veste con i pantaloni rosa. 🤣🤣🤣🤣)
    sono da annoverare come 2 benemeriti disgraziati

    Hanno abolito i manicomi
    e adesso ci ritroviamo a piede libero i nazi vegani
    che rappresentano l'1 % della popolazione italiana
    Un Minoranza turbolenta e molesta che si ubriaca delle proprie idee malsane utopistiche senza considerare che i nostri padroni sono Dei noti Carnivori satanisti che adorano il Sangue e il pane di azzimo intinto nel sangue di bambini cristiani

    La lotta a morte giurata da Israele a tutto il genere umano riguarda anche gli animali
    Perciò e'in utile latrare invano contro chi mangia carna
    Gli ebrei adorano la carne da mangiare e da
    fottere
    Punto fine della discussione !
    Se tornano i Fasci e i Nazi ( quelli veri.non quelli di adesso eunuchi cianciatori da marciapiede anzi da predellino )
    Ci sarà da fare un bel repilulisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commento arrogante e spocchioso. Qui si vede lo scopo che si è prefisso: fare da Troll in questo blog.

      La invito a non usare il termine "nazivegano" perché stupidamente offensivo.
      Se lo userà ancora mi vedrò costretto a cancellarle il commento, e lei sa che non mi piace farlo.




      Citazione:

      "i nostri padroni sono Dei noti Carnivori satanisti che adorano il Sangue"


      Poiché è in atto una guerra spirituale, nei mondi invisibili, non è detto che i carnivori satanisti vinceranno.

      Potrebbe alla fine vincere l'altra fazione, quella che segue le leggi dell'amore.

      Ma che glielo dico a fare?!

      Lei non ha la minima idea di cosa sto parlano!

      Elimina
  2. Uno che ha poco rispetto per le creature sofferenti e ci ride sopra così, e poi viene a farci a noi le filippiche su quanto è buono il Papa merita di avere il sedere conciato al pari della povera gallina!
    Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A sentir voi il Papa dovrebbe benedire anche i buchi del C... Delle galline !
      Ma cosa non si sente !!!!!

      Ma a voi il covid vi ha dato proprio il colpo finale
      Una mazzata tremebonda
      Non ci state più col cervello

      Ve la prendete Con Il bene fatto a persona
      Il Papa che rappresenta il vicario di Cristo in terra
      Di questo passo Tra un po' farete come i rabbini che quando passano davanti a una chiesa cattolica sputano per terra
      sputare davanti alle chiese e il nuovo step degli Animalisti

      Elimina
    2. Signor Anonimo thailandese, mi dia una sola ragione, una, perché io non debba cancellare questo suo commento insolente!

      Elimina
  3. Mai scritto che il papa dovrebbe benedire i c..delle galline, questa è una tua interpretazione...ma sai leggere quello che si scrive?
    Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi anima ma se il post presenta un culo di gallina e lei mi scrive che " il Papa merita di avere il sedere conciato come quello della gallina"
      e' consequenziale deduttivo e scontato che invece per lei il Papa dovrebbe trattare quelle galline come galline che fanno uova faberge

      Elimina
    2. Anonimo, non le manca la fantasia, e nemmeno l'insolenza.

      Non ha altri siti dove andare a sfogare la sua cattiveria?

      Elimina