sabato 20 maggio 2023

Stragisti per divertimento


"I cacciatori bolognesi aspettano ansiosi l’esodo dei balestrucci; e postati nei luoghi più favorevoli fucilano i pellegrini a centinaia, per il solo gusto di mostrar la loro destrezza nell’esercizio delle armi da fuoco, di ricambiare scommesse e sfide! Ma quando a sera numerano i morti, non li allieta il pensiero del focolare fiammeggiante e del girarrosto carico. Non altro che il letamaio può ricevere la selvaggina disgraziata! E intanto gli insetti si moltiplicano, i raccolti, mezzo divorati in germe e in fiore, sono tristi e scarsi, e gli agricoltori invocano dal governo provvedimenti che non arrivano mai".

(Alberto Bacchi della Lega, 1869)

10 commenti:

  1. Una masnada di gente senza valori, questi cacciatori, io dico sempre che cacciatori e vivisettori approfittano della legge che consente agli uni ad agli altri di uccidere e torturare nella legalità, altrimenti non lo potrebbero fare.
    Così come la corrida di cui si parla nell'altro tema di oggi, altra gente assetata di sangue , questi invocano poi, la continuazione della tradizione.
    Ma allora andiamo a rispolverare per esempio, le lotte fra tigri o leoni e i gladiatori nelle della romanità, di cui il Colosseo è stato un grande teatro di sangue, anzi, c'erano anche solo lotte fra uomini, perché non allestiamo nuovi scontri?
    Potrebbe essere un'idea, per le casse dello stato, rimettere in uso la pratica.....la gente ha bisogno di godere della sofferenza altrui, anche questo fa parte della tradizione.
    D'altra parte, quando si sa che esistono circoli esclusivi dove bambini e ragazzini vengono seviziati e uccisi con una platea di ricconi che accorre ed esige queste oscenità, io non mi meraviglio più di nulla.
    Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che continuando così l'andazzo della nostra civiltà, credo che non passerà ancora molto tempo perché vengano ripristinati i combattimenti del Colosseo.Saluti.

      Elimina
  2. Mi correggo: nelle della romanità, = nelle arene della romanità.
    Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci agli Snuff movie, immagino.


      Nel film "Idiocracy", che descrive una società degenerata, ci sono scene in cui si vedono combattimenti all'interno di un'arena, come nell'antica Roma.

      Elimina
  3. Si, ci sono gli snuff movie , ma oltre a quelli, ci sono anche dei club per gente danarosa che fa parte del mondo finanziario, bancario, politico, imprenditoriale, insomma quella che sarebbe a torto definita la crème da la societé, gente dell'alta borghesia e dell'aristocrazia che usa ragazzini e ragazzine, perfino bambini, per i loro appetiti sessuali e si arriva fino all'omicidio, insomma dei pedofili assassini.....
    siccome nel mondo animale non esistono tali pratiche, mi chiedo se noi, come incrocio di ominidi e di altre razze aliene , non abbiamo ereditato quella parte di sadismo e di perversione da loro...chissà, se ci avessero ignorato, probabilmente saremmo rimasti scimmioni, goffi nel camminare, molto pelosi, magari un po' puzzolenti e con qualche zecca o pulce di più, ma meno cattivi....non saprei.
    Anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "probabilmente saremmo rimasti scimmioni, goffi nel camminare, molto pelosi, magari un po' puzzolenti e con qualche zecca o pulce di più, ma meno cattivi"




      E' proprio così che è andata!

      Secondo me.

      Elimina
    2. Anni fa, in un canale di una persona che non è più tra noi, sentii anche dire in un suo video che esistono territori, lontani dagli occhi di tutti e dove neppure le forze dell'ordine possono avvicinarsi, in cui vengono liberati bambini, a cui viene data una caccia spietata, come si fa con i non umani.
      In gioventù avevo pensato che tutto quello che veniva fatto agli animali poteva benissimo venir fatto anche agli umani, dato che la bestia bipede non si ferma davanti a nulla.
      In tanti anni di complottismo ne ho avuto la conferma.

      Elimina
    3. Sì, la caccia ai bambini/adolescenti è una cosa di cui anch'io avevo sentito parlare. Non se ne sa molto.

      Elimina
  4. "Caccia" praticata dagli inglesi nelle colonie africane ed asiatiche. Veniva dato all'adolescente sventurato-preda di turno, un certo vantaggio. Poi si liberavano i segugi che si mettevano sulle tracce del fuggitivo. Una volta stanata la preda i gentiluomini a cavallo la abbattevano a fucilate, a volte il lavoro sporco era già fatto, ché le mute inferocite avevan già sbranato il fanciullo. Sembra anche le signore seguissero la caccia, cavalcando all'amazzone, come si usava a quei tempi.

    A qualche decina di km ad est di Riccione, a Serajevo, durante la sanguina osa guerra etnica degli anni 90 del secolo scorso, venivano affittate, a facoltosi "cacciatori" mitteleuropei e nord americani, dello poste fisse, tipo quelle per la caccia al cinghiale. I prodi, ben nascosti e muniti di fucile a raggi laser, si divertivano a sparare alla popolazione civile, ai disgraziati che si recavano alle fontanelle per attingere un po' d'acqua.

    Che pietà che rispetto potranno mai esserci per le rondini, le pernici, i fagiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In uno dei documentari, vietati ai minori di 18 anni, dei fratelli Castiglioni, si vedeva una scena di caccia di quel genere, ma il finale della morte del condannato, credo sia stato tagliato dalla censura.




      Citazione:

      "venivano affittate, a facoltosi "cacciatori"

      Questa cosa, se vera, mi lascia incredulo e sbigottito.

      Elimina