mercoledì 10 maggio 2023

Io non ne vado fiero!

Avevo in mente un articolo drastico sulla sudditanza genetica dei friulani verso il Potere, ma poi ho pensato che farei la figura di quegli ebrei che odiano se stessi, dal momento che io stesso sono friulano, benché non abituato a parlare la specifica lingua. Ma una cosa la devo dire. Tolti i molti pregi, tra cui la famosa triade “Salds, onests, lavoradors”, c’è un aspetto della mia gente che non mi piace per nulla ed è riassunto in poche frasi. Alpini, Frecce Tricolori, Udinese Calcio e grigliate di carne il fine settimana. Vogliamo aggiungere anche l’uccellagione? Ecco, i primi quattro elementi citati incarnano l’aspetto esteriore, l'anima, dei friulani, che storicamente si sono sempre sottomessi al padrone di turno. Il quale, oggidì, concede/impone la base aerea di Rivolto come fosse un giocattolo di cui andare orgogliosi, mentre rappresenta non un fiore all’occhiello, ma una macchina mangia-soldi ai danni dei contribuenti. Ai friulani viene detto che devono andare orgogliosi di ospitare tale aeroporto e i friulani dicono di sì, muovendo la testa come quei cagnetti di plastica che si mettevano una volta sulla cappelliera delle macchine.



L’Udinese Calcio, fa parte della più grande arma di distrazione di massa, il Campionato, ma per fortuna è un settore di nicchia e ci sono anche bravi friulani che quella, e altre squadre di calcio, la snobbano del tutto.



Le grigliate. Tutti i sabati sera e le domeniche, quell’odore dolciastro di bruciaticcio mi entra in casa dalle finestre poiché ho un ristorante proprio di fronte a casa mia. Immagino che il barbecue sia pratica corrente anche presso i giardini privati e temo che sia una moda, importata dagli Stati Uniti, che vada espandendosi. La sanguinaria pratica è così diffusa che perfino quando i Verdi ottenevano quella che a loro pareva una vittoria elettorale, non trovavano niente di meglio per festeggiarla se non andando a fare una grigliata al Tagliamento. I Verdi sono scomparsi, ma le grigliate no. Come i friulani sono orgogliosi delle Frecce Tricolori, così forse sono orgogliosi anche del CRO di Aviano, specializzato in oncologia, senza riuscire a vedere la correlazione tra carne e cancro, nello stesso modo in cui non vedono la correlazione tra vaccini e morti improvvise.



E infine, gli alpini. Di cui sta per manifestarsi l’apoteosi con gruppi di loro già arrivati a Udine da altre città italiane. Viene citato spesso il terremoto del 1976, con frasi del tipo: “Se non c’erano gli alpini, a dare una mano...”. E’ vero, non esistendo ancora una Protezione Civile, nessuno nega che in quell’occasione abbiano dato una grossa mano in modo volontaristico e altruistico. Ma anche qui bisogna fare attenzione alle manipolazioni dialettiche. Vi ricordate quando ci dicevano: “Ci sono i morti, ci sono i morti!”, riferendosi a ciò che accadeva negli ospedali di Bergamo? Ecco, focalizzarsi su un unico elemento, trascurando il contesto generale, è un modo per nascondere la verità, facendo ragionamenti fuorvianti. Che gli alpini siano intervenuti nei casi di calamità va a loro onore, ma non bisogna perdere di vista la visione d’insieme. Sono un corpo militare, inquadrato in una gerarchia dove qualche individuo comanda sugli altri. Quando il Fascismo li mandò in Grecia o in Russia, ubbidirono, con le conseguenze che tutti conosciamo e, se tanto mi dà tanto, se per ipotesi la borgatara Meloni li mandasse nuovamente in Russia, contro Putin, loro obbedirebbero. E questo non va bene per niente! Il vero coraggio non è andare ad ammazzare altri militari in giro per il mondo, ma è la Disobbedienza, e non mi pare che negli ultimi tre anni gli alpini abbiano disobbedito agli ordini di un Conte, di un Draghi, di uno Speranza, né tanto meno di un generale Figliuolo. Al momento, è la Sinistra, e nella fattispecie le femministe, che sta attuando un flebile attacco all’istituzione degli alpini, aumentando il divario ideologico tra Destra e Sinistra. 


Di me, tutto si può dire tranne che io sia femminista, ma vedere quegli uomini irregimentati, inquadrati, sfilare per le strade di Udine e sentire che il pubblico astante va in visibilio, fa uno strano effetto. Mi mette a disagio. Così come sfilano ordinatamente, su ordine dei loro “superiori”, potrebbero marciare contro il nemico in modo altrettanto ordinato. E allora, dove finirebbe l’orgoglio degli astanti? La patria, nel senso di comunità, non può essere difesa a momenti alternati, e deve essere difesa anche quando il nemico è interno, rappresentato da ministri, sottosegretari e parlamentari in genere. Spesso è proprio da lì, dai vertici delle istituzioni, che viene il pericolo. Ma gli alpini, in tali occasioni, si trasformerebbero in carnefici della propria gente. Non dimentichiamolo!

24 commenti:

  1. Accidenti ma lei freeanimals e'un vero fascista digiti. :
    " Noi rappresentiamo un principio nuovo nel mondo"
    E'contro tutto !
    E'l'antitesi di tutti i valori propugnati dalla società moderna
    E'

    W il Duce !

    RispondiElimina
  2. a proposito di grigliate....ho letto questa pubblicità su un giornale locale: "CARNE ALLEVATA ALL'ARIA APERTA, SUI VERDI PASCOLI DELLA LESSINIA". Questi poveri animali hanno perso anche il loro nome!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per poterli macellare e mangiare devono essere espropriati della loro personalità.

      Un'inquietante analogia: anche noi veniamo lentamente espropriati della nostra identità.

      Elimina
  3. Digitate" lend lease "
    Mi stupisco di lei freeanimals che dovrebbe sapere già queste cose a menadito difatti si era dato all'ornitologia
    Comunque se ci vuole dare un occhiata pure lei
    Così da rispolverare un po' COSECHE sanno anche i sassi come la sudditanza dell'intero mondo all'ebraismo americano
    Tutti i popoli dalla Cina alla Russia all'Europa all'oceania all'inculonia sono tutti stati vassalli DELLA
    JEW - AMERICA
    Quelle scaramucce e guerre che vediamo sono solo teatro kosher
    Attori e attrici protagonisti e antagonisti
    La giudaglia tiene in pugno tutto il mondo
    Per i più giovani digitate
    " piano marshall"
    Oppure " am - lira"
    quello che mi disturba e' che i padroni nasoni e massoni non vogliano dividere il malloppo
    Quello e'il dilemma!
    la divisione della grana mica si parla di ninnoli si tratta di grana di soldi
    Le thai vogliono la propina mica vengono perché sono bello...


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa c'entra l'ornitologia con il Lend lesse act?


      Comunque, che gli americani fossero guerrafondai ce n'eravamo accorti da un pezzo!

      Elimina
    2. No che non sono guerrafondai
      Sono padroni assoluti che e' ben diverso
      Creano il loro impero
      E poi si ricordi freeanimals che la milizia fascista era una cosa mentre l'esercito fedele al re era un altra cosa
      I fascisti erano pieni di mistica di fervore verso un ideale erano volontari
      mentre l'esercito era formato dai soliti indecisi contadini obbligati a dover rispondere alla chiamata

      Elimina
    3. L'ornitologia come passatempo e'una cosa molto più utile che pensare all:impero americano che ormai ha messo le radici ovunque
      Qui si tratta solo di aspettare l'intronizzazione dell'iniquo il figlio della perdizione
      Alcune voci parlano che sia Trump

      Elimina
    4. Il genero di Trump kushner e*Ebreo eha un attivo all'indirizzo 666...
      La figlia di Trump si e'convertita all'ebraismo
      con tanto di foto che la ritrae davanti al muro del piscio
      E poi Trump ha voluto spostare l'ambasciata americana a Gerusalemme
      E poi quel cognome strano Trump sembra crittoebreo

      Elimina
    5. Citazione:

      "No che non sono guerrafondai"

      A me risulta che provochino le guerre in giro per il mondo allo scopo di favorire la propria industria bellica, pilastro della loro economia. Se non significa essere guerrafondai, questo?!



      L'impero americano ha messo le sue radici ovunque?

      Aspettiamo un po', che presto forse ci saranno delle sorprese.

      Elimina
  4. Digitate
    " matrimonio gay tra carabinieri "
    🤣🤣🤣🤣🤣 THE END !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la cerimonia dei carabinieri novelli sposi. E il tuo papa tace. Sarà anche lui un frocio? Per la neochiesa pagana ex cattolica il peccato non esiste più. Se uno cerca Dio, e gli piace prenderlo e/o metterlo in quel posto, chi sono io per giudicare, disse Bergoglio memore dell'ammonimento di Gesù: non giudicate, se non volete essere giudicati. Il fatto è però che Gesù giudica e condanna e minaccia sfracelli. E all'adultera non disse: mi raccomando, pecca pure, ma la prossima volta sii più predente, non farti beccare. No, le disse: va e non peccare più. Ma l'adulterio è ancora un peccato mortale o solo veniale (una piccola debolezza in fondo, Dio perdona e ama tutti).
      Fra parentesi, Sed: com'è che tu, antisemita fino al midollo, adori un ebreo, tal Gesù di Nazaret?

      Elimina
    2. Lei Sergio mi scusi ma glielo dico " amichevolmente" e'un infame
      perché cita la chiesa cattolica a sproposito
      visto che questa era un unione civile
      un matrimonio civile
      e fino a prova contraria il Papa non c'entra niente
      Chieda piuttosto alla meloni se le piace avere un esercito di pederasti che difende il il suolo della patria con le unghie ( smaltate)
      Ecco che si spiegano tante cose
      Vedi l'invio di armi
      Con dei soldati italiani del genere c'è da arrendersi alla prima rivendicazione territoriale della Slovenia
      in meno di 24 H siamo al tavolo degli sconfitti

      Elimina
    3. Citazione:

      "Lei Sergio mi scusi ma glielo dico "amichevolmente" e' un infame"



      Questa frase non è accettabile. Se passa agli insulti dimostra debolezza di argomentazioni. Non abusi della mia pazienza!

      Elimina
    4. Ma era in tono provocatorio !
      Mica offensivo !
      Digitate
      " una domanda amichevole a perenzo "
      E " fausto da Roma sei un sopravvissuto."
      Il suo blog freeanimals e'una luce che squarcia le tenebre
      Con il suo blog di nicchia e'riuscito ad andare su Rai 3
      Ha tutti gli occhi dei puffi puntati addosso
      Secondo me sono gli unici che assieme a me la seguono
      Faccia un post sui puffi e sulle loro nuove abitudini da succio🤣🤣🤣 vedi brindisi 🤣🤣🤣

      Elimina
    5. Lei è un vero ruffiano, per non dire parac*lo.

      "Infame" è una parola troppo pesante per essere usata in modo provocatorio.


      Una domanda a Parenzo.


      Fausto da Roma.

      Elimina
    6. Sarò mica un cripto ebreo pure io ?
      A mia insaputa ?
      So che hanno la fama di essere dei gran adulatori 🤣🤣🤣🤣🤣 🤣 Ecco che il cerchio di chiude !

      Elimina
    7. Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare.

      Lei frequenta troppi siti ebraici.

      Elimina
  5. Su Gesù ebreo voglio ricordare che Gesù ha abbondantemente chiarito il suo pensiero sui suoi " compaesani"
    Gliene ha dette di tutti i colori " figli del diavolo,
    Razza di vipere,
    Sepolcri imbiancati etc etc etc."
    Lo hanno fin messo in croce da tanto e'stato chiaro.!
    E poi Gesù è Il Dio di tutti
    appartiene a tutta l'umanità
    la sua famiglia e' il genere umano
    Anche i musulmani lo Venerano come uno dei maggior profeti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "ha abbondantemente chiarito il suo pensiero sui suoi compaesani. Gliene ha dette di tutti i colori"



      Proprio ciò che ho fatto io con il presente articolo. Speriamo che i miei "compaesani" non mi mettano in croce!





      Citazione:
      "Gesù è Il Dio di tutti, appartiene a tutta l'umanità, la sua famiglia e' il genere umano"



      Questo lo hanno detto i teologi che sono venuti dopo, a cominciare da quel Saulo di Tarso che ha intuito la possibilità di guadagno esportando una dottrina eretica, ad uso e consumo dei greci, ovvero i Gentili, come venivano chiamati i non ebrei.

      Lo ammettono anche le gerarchie cattoliche: Gesù non voleva fondare una nuova religione e a farlo fu proprio quello che la Chiesa chiama San Paolo, l'apostolo delle genti.

      Elimina
    2. Si dice pure che Paolo sia il vero fondatore della nuova religione, che la resurrezione se la sia inventata lui ("se Cristo non è risorto la nostra fede è vana"). Ma che uno scafato come Sed creda a questo cumulo di fesserie è strano, anche divertente. Sa tante di quelle cose, è così colto e poi crede alla befana e altre corbellerie. Non ci si può fidare proprio di nessuno. Ciao Vaste, sei comunque molto divertente e metti un po' di pepe in questo blog. Saluti dall'infame (non mi sono sentito offeso, ho piuttosto sorriso, mi hai pur degnato di una risposta).

      Elimina
    3. Ma tutti gli antisemiti sono ferventi cattolici
      Vedi edouard drumont il massimo esponente dell'antisemitismo francese o montandon etc etc
      solo Celine e'un eccezione
      Lui non credeva in niente diffidava di tutti
      Però a fare così si rischia di dare ragione a quella frase che circola in internet che dice " l'uomo che non crede in Dio finisce per credere a tutto "
      La confusione spirituale e'uno degli obbiettivi dei massoni
      Il loro famoso bipensiero di cui parla sempre quel massone di Orwell e' una vera maledizione


      Elimina
    4. Digitate" Isaia 5 20 " e' il pensiero giudaico massonico
      Con questo semplice pensiero fottono tutti e mandano in tilt i popoli gentili

      Elimina