mercoledì 6 marzo 2024

Vedete cosa succede ad uscire dalla UE?!


 

9 commenti:

  1. Ma chi l' ha fatto questo video - propaganda ? La Von Der Leyen?
    Ecco cosa succede ad uscire dalla UE ... come se in UE ci fosse il paradiso ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo l'ho scelto io, e ovviamente, non è il mio vero pensiero.

      Dall'accento, l'autore del video sembra un britannico autentico.

      Forse anche lui si lamenta della crisi indotta dai poteri forti ai danni dei cittadini.

      Del resto, noi abbiamo assistito alla chiusura di molti esercizi commerciali durante i recenti anni dei Lock down, voluti da Conte, Draghi e tutti gli altri criminali che abbiamo votato.

      Qualcuno, come sappiamo, ha deciso l'estinzione dei nativi europei.

      Elimina
  2. meno male che in italia i negozietti fanno affaroni...

    RispondiElimina
  3. Uh, che paura! Chiudono i negozi! Scusate, lo capite che il problema è proprio il denaro? Bisognerebbe azzerare questo sistema economico. Finché esisteranno i soldi ci saranno sempre disuguaglianze, povertà, gentaglia che specula sulla vita di altri. Potremmo fare e costruire quello che facciamo e costruiamo ora anche senza soldi. Ognuno fa quel che è capace di fare e ci si aiuta tutti. Io faccio questo per te e in cambio tu fai quest'altro per me. Può esistere una società senza denaro.
    G.

    RispondiElimina
  4. Ho sempre ritenuto e scritto che l'euro è juna moneta straniera perché èil marco tedesco tradotto in euro. Nel 1999 il marco valeva 990 euro. Da qui la traduzionme di 1927,35 lire in un euro. Se si tornasse ad una lira resa pesante (raducendo il valore dell'euro italiano in una lira) vi sarebbe una diminuzione del valore stimata del 20%. I prodotti italiani costerebbero meno nel mercato internazionale mettendo in ginocchio perfino la Germania, mentre in Italia nulla cambierebbe perché le aziende dovrebbero adeguarsi a questo minore valore perché altrimenti dovrebbero chiudere. Era prevedibile che con l'euro tutti i prezzi sarebbero volati in alto per adeguarsi al maggiore valore dell'euro tedesco. L'economista sardo Paolo Savona aveva spiegato come uscire dall'euro con il piano B. Ma la sua candidatura a ministro dell'economia nel governo giallo-verde con Giuseppe Conte capo del governo fu bloccata da Mattarella. Chiaro? Pietro Melis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattarella, esprimendosi di recente sul caso della scuola di Pioltello, che chiude per il Ramadan, ha confermato i sospetti per cui vuole l'estinzione degli italiani.

      Elimina