Aria: Cioè, tu vedi una creatura così meravigliosa, libera e protetta nel suo habitat in un Parco dello Sri Lanka e cosa pensi nella tua testa? Di metterla in una bustina di plastica e portartela a Modena, dove ovviamente arriverà morta. Ma io, giuro, ti taglierei le manine.
VerdeVetriolo: Il dottorone … lascia che assapori le galere col figliolo… ora la moglie è lì con il loro avvocato, ma spero bene che in Sri Lanka se ne fottano degli avvocati italiani. 285 insetti e piante gli han trovato negli zaini, al dottor Ferrari.
AnnaDP2: È un vizio degli italiani, i divieti non sanno cosa siano, spero che abbiano la punizione che meritano.
Simonetta Miliacca: Ma cosa volevano farci?
VerdeVetriolo: Collezione. Li avevano già divisi in bottiglie, provette, etc. Per me possono restare là, al momento sono ben quattro merde in meno a Modena. Comunque, sono lì da maggio, in galera, thanks God!
Aria: Ma speriamo se li tengano, che schifo i collezionisti di insetti, non diversi da quelli con le teste di cervo attaccate ai muri, stessa forma mentis malata.
Me: I collezionisti di animali sono odiosi, ma sono solo una piccola parte degli umani che li uccidono. Anche in questo caso, non potendo abolire la caccia si colpiscono persone insignificanti. Io catturo insetti giusto il tempo di fotografarli e poi li rilascio.
Ci sono forme di collezionismo che sono da patologia mentale, tipo quelli che per avere un oggetto sono disposti a sborsare migliaia di euro se non milioni.
RispondiEliminaQuando si tratta di viventi è un'aggravante.
Comunque, molte opere d'arte sono trafugate dai musei per finire in casa di qualche collezionista per il solo gusto di avere quel quadro, statua, etc...
quanto agli italiani all'estero, quando andavo in Inghilterra io gli italiani li tenevo a distanza, non mi ci mescolavo, alla larga, di fatti gli inglesi mi prendevano per francese, di solito, solo se parlavo italiano capivano che ero di qui.
Zenzero