venerdì 1 novembre 2013

Dio dovrebbe fulminarli all'istante

 
Siamo abituati a vedere su internet foto di cani massacrati in Romania, Ucraina, Moldavia, Nordafrica, Cina e altri paesi canaglia, ma qualche volta ci arrivano segnalazioni da regioni italiane dello stesso genere, abitate da barbari incivili per i quali non abbiamo più aggettivi da usare per descriverli. Questa foto è stata fatta a Sovereto, una frazione di Isola Capo Rizzuto, in Calabria e vale solo la pena ricordare che, fra tutti gli italiani, i calabresi sono i più pericolosi, più ancora dei siciliani. A coloro che dovessero accusarmi di qualunquismo o di generalizzare, rispondo che questa reazione è semplicemente sterile, perché conduce a un circolo vizioso. Finché le persone reagiranno a queste immagini dicendo che non si può fare di tutta l’erba un fascio, che fra rumeni e ucraini ci sono degnissime persone e che i cattivi sono dappertutto, resteremo confinati nell’ambito dei luoghi comuni, senza andare oltre la mera indignazione. Invece, è necessario superare i campanilismi e ammettere che ci sono isole etniche peggiori di altre. Per esempio, in provincia di Brescia, tanto per superare la contrapposizione terroni-polentoni. Non mi basta più il buonismo e il romanesco “volemose bene”. Voglio giustizia per le vittime animali, ovunque siano massacrate e da chiunque siano rese tali. Di vigliacchi che se la prendono con gli animali è pieno il mondo, ma è innegabile che in certe zone del Pianeta ce ne sia una concentrazione maggiore che in altre parti. All’autore del gesto mostrato in foto, auguro anch’io, come molti altri utenti di Facebook, una morte lenta e dolorosa.

La foto è di Antonio Russo

23 commenti:

  1. Caro Roberto, io quando faccio certi commenti su un noto sito specializzato in notizie sul mondo animale, mi censurano quasi sempre.
    Qua lo posso dire, cosa penso di certe realtà italiane?
    MI FANNO SCHIFO le amministrazioni di certe regioni del sud ( e il razzismo non c'entra un piffero),
    sono dei trogloditi, dei mascalzoni, farabutti, arretrati, incivili.
    E ho detto poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Abruzzo stanno decidendo a livello di consiglio regionale di introdurre le stesse leggi ammazza randagi vigenti nell'esecrabile Romania.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Certo. E' ovvio, ma ogni tanto uso Dio in senso retorico.


      E quale sarebbe il sito che ti censura?

      No, tanto per sapere come si comportano i.....colleghi, che a volte non sono meno deficienti degli avversari.

      Elimina
    2. Il sito è geapress.....
      che poi il bello è che se io scrivo che al sud fanno schifo, o che i preti fanno schifo, non me lo passano...
      se lo scrivono altri si.
      Vallo a capire.

      Elimina
    3. Ho pubblicato molti articoli trovati lì, ma non saprei dirti chi ne compone la redazione.

      Mi sembra serio come sito animalista e mi dispiace che ti facciano quelle censure. So come ci si sente. Forse la loro è solo eccessiva cautela, per non doversi beccare querele o roba del genere.

      Elimina
  3. Ciao Roberto.. prendo spunto dal titolo : ricordiamoci "noi diversi" che gli Elohim tutt'al più li guardano con un occhio di riguardo visto che sono tale padre tale figlio... altro che fulminarli.
    Ricordi l'odore di bruciato (morti) che per loro era un tranquillante? Lo chiedevano esplicitamente e serviva essere precisi per non adirarli.. basta prendere un qualsiasi libro "sacro".. nessuno si sta inventando niente, è scritto e venerato da secoli.

    Meno male che sempre più Individui stanno realizzando una verità fuori dagli schemi di questo film dell'orrore.

    Un caro saluto "viaggiatore del Regno Unito" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'ora in poi chiamami: "Viaggiatore di Birmingham"! :-)


      Ottima precisazione! Quella razza aliena che ha preso possesso della Terra, con tutti i suoi abitanti (e non ho ancora capito se sono i nostri creatori o altri) ha dimostrato di fregarsene del dolore, della violenza e, in una parola, dell'ingiustizia in cui si dibattono uomini e animali.
      Indi per cui, nella migliore delle ipotesi si disinteressano, ma nella peggiore sono essi stessi a fomentare tutto questo.


      Quindi, al di là dell'uso retorico del titolo che ho fatto, in realtà non c'è nessuno che possa venire a salvare noi stessi e i nostri sfortunati compagni di viaggio sull'astronave Terra.

      Triste realtà.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Buongiorno Laurama,
      la tua domanda schietta implica una risposta davvero complicata da esporre. Tutto parte dalle convinzioni naturalmente: schemi di pensiero che caratterizzano le nostre vite. E' quindi difficile per
      me risponderti perchè è necessario capire da che prospettiva si guarda questa "realtà non realtà".
      Ultimamente ad esempio sto approfondendo molto "le bolle papali". Perchè? perchè mi sono arrivate due cartelle dell'equitalia. Cosa c'entra? beh, non lo crederesti mai : c'entra perchè ho scoperto che siamo dichiarati morti al decimo anno di età
      (compresa la gestazione). E quindi, penserai? Quindi è stato creato ad arte un tramite fra l'Energia (dio) e la Sua manifestazione nelle molteplici forme (compresi noi - figli di questa Manifestazione).. la questione è davvero lunga e non vorrei turbare o dare adito a schermaglie.
      Questo mi riporta alla tua domanda:
      Satana esiste?



      Nel concetto comune esiste e come, dipende in quale prospettiva si identifica.
      Per me, ad oggi, satana=male è la manifestazione di tutte le false credenze insegnate fin dall'infanzia tanto da far credere alle persone che ci sono dei "tramiti" da "onorare e pregare.. e finanziare" in nome di dio ... questa è la versione ufficiale.

      La versione (del tutto personale) è che è tutta un'illusione del mammifero uomo/donna - secondo gli studi scientifici la nostra specie è quella che più si "adatta/accetta" le imposizioni - quindi pensa che potenza può avere imporre "dei credo comuni fin dalla
      nascita": semplicemente diviene realtà da "proteggere" per tutta l'esistenza anche se privo di logica.
      Questo, per concludere, altrimenti passo per pazza e Duria mi censura, si satana/male esiste: dipende tutto dalla prospettiva in cui si guarda questo sistema/mondo e per me sono TUTTE le false credenze comprese (in primo piano) quelle religiose.
      Satana (male) esiste? si, ad oggi governa il Pianeta con false credenze/fedi... e sta facendo un ottimo lavoro.
      Mi scuso in anticipo con chi la pensa diversamente.
      Saluti

      Elimina
    2. Cat (citazione):
      "altrimenti passo per pazza e Duria mi censura".


      A parte il fatto che per principio ho scelto di non censurare nessuno, salvo casi di insulti e imprecazioni immotivate, prima di superare me in fatto di pazzia ce ne vuole.

      Per rispondere alla domanda di Laurama: esiste una centrale di energia intelligente, unica, capace di generare materia pesante e materia sottile e, quel che ci interessa, dotata come noi di senso del bene e del male.

      Non tutti gli organismi (materia pesante) hanno questo senso.
      Gli altri animali non ce l'hanno, ma noi sì, perché ci è stato inserito.
      E' per questa nostra consapevolezza che ci chiediamo se esistono Dio o Satana, cioè perché sappiamo che c'è il bene e il male, in quanto ne vediamo gli effetti nel nostro ambiente.

      Solo gli effetti e poco altro, come dischi volanti nel cielo e altre apparizioni.
      Oppure perché il senso morale kantiano dentro di noi ci dice che una cosa è buona e un'altra cosa è cattiva.
      Anche se non per tutti vige lo stesso senso, per tutti c'è una voce che parla, magari lingue diverse.

      Elimina
  5. Cat, ti ringrazio per la risposta,... era una domanda formulata così in generale, non era rivolta a te e sei stata gentile a rispondere, ma lo so da sola che esiste una energia a cui è stato dato il nome di Satana, solo che si strumentalizza sempre il nome di Dio (l'Energia Dio) e invece è quell'altra energia che è la vera responsabile del male di cui c'è un esempio nell'articolo sopra, sempre che sia vero, che io dubito sempre che si possano fare certe cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da cosa ti deriva la certezza, Laurama, che ci siano due energie, una buona e una cattiva?

      E se fosse sempre la stessa?
      Tu che hai tempo e buona volontà, che ne diresti di fare una ricerchina su ABRAXAS.
      Poi mi racconti.
      :-)

      Elimina
    2. La cosa è complessa e non è così semplice da spiegare, sinceramente se cerco di spiegarla mi sfugge il concetto, lo sento proprio che si nasconde nella mia mente, però posso dire che quando prevale l'energia Satana succede quello che è successo nella II° guerra mondiale o in Italia da Giacomo Matteotti in avanti, Galeazzo Ciano compreso tanto per dare un'idea... quindi la follia pura ma nel male, non la follia che ti fa produrre opere d'arte come quelle di Ligabue (vedi a dx immagini dei quadri http://www.google.it/#q=antonio+ligabue&safe=off)

      Di tempo a dir la verità non ne ho tanto, certo se voglio lo trovo, come per tutte le cose...
      Ma Abraxas ad una prima ricerca su google mi da
      Abraxas Osteria - Ristorante Pozzuoli Lucrino Napoli

      non mi dispiacerebbe andare a Napoli

      per la seconda voce vedrò...

      Elimina
    3. Ma certo, avevo capito, scherzavo...
      Non garantisco niente però... perché ti interessa ABRAXAS?
      Non ne avevo mai sentito parlare... da una prima occhiata sembra si tratti di un talismano...
      Non mi ispirano tanto i talismani.....

      Elimina
    4. Mi ha sempre colpito perché è l'unica divinità dichiaratamente "par condicio", ovvero né buona, né cattiva, ma tutt'e due le cose insieme.

      Elimina
    5. A si! Allora approfondisco! Come il simbolo cinese dello Yin e Yang!
      Anche se ho già letto qualcosa sui "pendoli" che non sono ne buoni ne cattivi, a loro interessa solo spremere energia, che sia buona o cattiva a loro non interessa, sembra però che dalle emozioni negative traggano più "nutrimento" se vogliamo chiamarlo così.
      Per ora ho trovato qualcosa qui
      http://www.duepassinelmistero.com/Abraxas.htm
      poi ci guardo con calma...

      Elimina
  6. Cosa fare? semplice! individuati i responsabili non tramite quella merda di giustizia, si prendono quando meno se lo aspettano e stessa fine o peggio!
    azione cari miei! si lo so qualcunoi potrà dire che mi calo al loro stesso livello ma questi non meritano nessuna pietà punto.

    RispondiElimina
  7. Cosa fare? semplice! individuati i responsabili non tramite quella merda di giustizia, si prendono quando meno se lo aspettano e stessa fine o peggio!
    azione cari miei! si lo so qualcunoi potrà dire che mi calo al loro stesso livello ma questi non meritano nessuna pietà punto.

    RispondiElimina
  8. Cosa fare? semplice! individuati i responsabili non tramite quella merda di giustizia, si prendono quando meno se lo aspettano e stessa fine o peggio!
    azione cari miei! si lo so qualcunoi potrà dire che mi calo al loro stesso livello ma questi non meritano nessuna pietà punto.

    RispondiElimina