giovedì 5 marzo 2015

Morto un Matteo se ne fa un altro

Da tempo si parla di scollamento tra la politica e la società, con parlamentari che finiscono per sembrare zombie lontani anni luce dalla vita della gente. Armando Siri in questo video afferma una verità che è sotto gli occhi di tutti noi: i negozi sotto casa e le piccole imprese chiudono, rendendo le città sempre più simili a deserti. Solo i grandi complessi industriali resistono e approfittano della crescente presenza di extracomunitari per abbassare i prezzi degli stipendi, poiché gli immigrati vengono messi in concorrenza con i nativi, essendo che i primi sono sempre disposti a lavorare “per un euro in meno” rispetto ai secondi. Tutto questo era stato pianificato da molto tempo e Matteo Renzi ha solo il compito di implementarlo con il sorriso ipocrita sulle labbra, aggiungendo oltre al danno la beffa della presa in giro. La Lega Nord, per altro costituita da zotici montanari, porta avanti questa sacrosanta battaglia, chiedendo le dimissioni di Renzi. Ho tuttavia qualche dubbio che l'altro Matteo, il Salvini, sia in grado di fare alcunché, ma quando si sta affogando anche un fuscello sembra la trave che ci potrà salvare.

6 commenti:

  1. La cosa puo' non far piacere, ma credo che i numeri parlino chiaro e dubito che si possano riempire le piazze di milano e roma con i soli "zotici montanari" (zotici che tralaltro, pare abbiano rispettato monumenti, edifici, auto ...)...
    Non parlo da Leghista che non sono perchè non mi piace etichettare la mia ideologia, ma da persona che osserva il mondo senza contaminazioni dottrinarie postbelliche dei vincitori... forse la situazione dell'attuale politica catto-sinistrorsa è andata troppo oltre e gente come mio padre, uomo colto e battagliero per 40 anni nei sindacati operai di sinistra a difendere i diritti dei lavoratori, se ha perso fiducia nel sistema e ha deciso, a 70 anni di prendere il treno per Roma, forse, ripeto, la cosa dovrebbe far pensare...
    potrà non piacere, ma la Lega attualmente è l'unico movimento che dice (abbandonati i pruriti secessionisti) quello che il "volgo" italiano vuole sentir dire, e considerando che il vile volgo è ormai lo status quo della maggior parte della popolazione italiana la cosa va considerata seriamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la Lega abbia toccato il fondo della tracotanza (hybris) quando in Trentino convocarono i loro iscritti in un ristorante a mangiare carne d'orso, cosa che poi non venne fatta per l'intervento dei forestali.

      Ma solo pochi giorni fa, Salvini si è fatto fotografare mentre mangiava uccelli allo spiedo, con tanto di maglietta che diceva: No al kebab, sì allo spiedo".

      Nel primo caso, si voleva ottenere la benevolenza dei beceri montanari trentini che non vogliono l'orso nelle "loro" montagne. Nel secondo la benevolenza dei beceri montanari bresciani, che della polenta con pettirossi fanno tradizionalmente il loro vessillo.

      Mia deduzione: la Lega si rivolge a un elettorato di beceri montanari, tranne quando si tratti di ex sindacalisti di Sinistra traditi dalla Sinistra.

      Elimina
  2. Assolutamente d'accordo con Varg che indubbiamente deve essere più giovane di me se alimenta ancora qualche speranza di trovare un condottiero degno di tale nome per guidare quest'armata Brancaleone cui ci siamo ridotti.
    Io ne ho visti troppi nella mia vita , compresi i sindacati cui fa richiamo , che hanno , forse anche in buona fede , semplicemente svolto il ruolo di oppositori al sistema per legittimare il sistema.
    Non è un gioco di parole , la dimostrazione è che alla fine il sistema va avanti per la propria strada col trucco del bastone e della carota , a noi poveri cristi rimane solo la magra consolazione di sentire qualcuno da un palco o in tv dire quello che vorremmo urlare noi stessi ... ma alla fine , sostanza zero , fuori uno dentro un altro , l'implosione del movimento 5 stelle dovrebbe far pensare seriamente come stanno le cose e chi conduce veramente le danze.
    Molto più pragmaticamente sono arrivato alla conclusione che il sistema non va corretto , va semplicemente eliminato.
    Il che significa non mettere più il lavoro , l'occupazione , lo sviluppo , il consumo , come le uniche priorità della vita , perchè queste sono priorità che ci ha dato il sistema.
    Per liberarcene dobbiamo uscire da questa matrix ... chi ce la fa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo quello che dite e io vorrei aggiungere che il Sistema prende spunto dalle mode per creare opposizioni che in sé sono sincere, ma che sono estremamente limitate nella prassi politica.

      Quando era di moda l'ecologia, ecco spuntare un partito che la rappresentava. Oggi che sono di moda i migranti, ecco un partito che coglie il disagio da essi involontariamente provocato.

      Oggi siamo inquinatissimi e un domani saremo mescolati a gente dalla pelle scura.

      Sia i Verdi che la Lega (questa non ancora) sono stati neutralizzati. Io vedo in prospettiva. Anche se oggi la Lega sembra vitale, in realtà è già morta, perché dalle regole della Matrix non si sfugge e quindi diventa illusorio credere in essa, benché faccia parte della natura umana l'esigenza di credere in qualcosa.

      Concordo con WB quando dice che non bisogna mettere "il lavoro, l'occupazione, lo sviluppo, il consumo, come le uniche priorità della vita".

      Elimina
  3. @Gentili & attenti LETTORI,

    ho letto tempo fa una riflessione che penso sia molto VERITIERA & ATTUALE, l' UOMO LIBERO è quello che può DISPORRE a suo piacimento del proprio TEMPO;

    infatti il POTERE GLOBALE ti "schiavizza" creandoti in continuazione dei BISOGNI il più delle volte superflui e NON essenziali, ma come lo fà usando degli strumenti potentissimi come le EGGREGORE(vedi STAMPA LIBERA) e con l' uso del DENARO(= LAVORO-TASSE etc. etc,) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso io sono un uomo libero da almeno 12 anni, poiché mi sono licenziato nel marzo del 2003.

      Elimina