lunedì 3 ottobre 2016

Evoluzione morale


Testo di Serena Vecchio

Questa ero io 5 anni fa. Mangiavo carne, pesce e derivati, praticavo la pesca surf casting e pesca subacquea col mio Cressy sub ad aria compressa. Questa foto immortala il mio ultimo giorno di pesca. Me lo ricordo come fosse ora! Sott'acqua col fucile carico un tordo mi venne quasi ad "annusare" la fiocina. Lui mi guardava e io lo guardavo. Poco dopo un polpo che era nella sua tana uscì fuori e mi capitò sotto tiro, ma io ancora una volta non sparai. Posai il fucile sul fondale e lo presi con le mani e tra noi iniziò una sorta di gioco. Lui gradiva che io lo accarezzavo. Scaricai il fucile a vuoto e posai il fucile sullo scoglio. Tornai in acqua a guardare i pesci. Ricordo che ci stetti molto a lungo: li osservavo. 
Quello fu il mio ultimo giorno col fucile. Tornai a casa a mani vuote ma felice. 
Volevo raccontare la mia storia. Tutti possono cambiare. Non è mai troppo tardi per migliorarsi. 
Adesso ho un'oasi per animali salvati da macello e sono vegana. Sono fiera della mia nuova vita.


Nessun commento:

Posta un commento