lunedì 10 ottobre 2016

Lettera all'amico renziano



Rispondo ad un amico renziano, che mi chiede con ironia, per chi, se non per lui, voterei? Ecco la mia risposta: oggi non c'è nessuno che mi dà fiducia, il sistema politico ha reso tutti attaccati alla poltrona! In ogni caso da quando c'è questo governo e questa pasticciata maggioranza, pago quasi in toto la sanità, la mia città è invasa da immigrati; i negozi continuano a chiudere; le banche con il bail in mi possono prendere i soldi dal conto corrente; i giovani più brillanti se ne vanno all'estero; le nostre case possono essere occupate e devi anche chiedere scusa se le rivuoi; andrò in pensione quasi a 68 anni.



I privilegi e le rottamazioni che Renzi aveva promesso (e che io speravo), si sono rivelate solo chiacchiere; chiacchiere sono anche l'aver mantenuto i privilegi ai politici; sono state occupate tutte le reti Rai mettendo solo uomini che incensano questo governo; con la nuova riforma, non mi permetteranno neanche più di votare al Senato (che se veramente volesse snellire il sistema dovrebbe essere eliminato); se mi entrano i ladri in casa, devo offrire loro un caffè; Renzi aveva detto che eliminava le province e invece ci sono ancora, scatole vuote e dipendenti che paghiamo lo stesso; si sposta con scorte da presidente d'America; ha ordinato un jet costosissimo che supera quello dei più modesti colleghi Europei; vedo i poveri anziani che non ce la fanno più, con pensioni misere, che fanno fatica a curarsi; aumento dei disoccupati e della povertà; hanno fatto un jobs act che se ha dei risultati è solo perché contribuiamo noi a finanziare le aziende che li assumono! 


Questo governo è riuscito a togliere il sorriso alla gente, personalmente ho paura del mio Paese, dove i crimini non vengono più puniti, paura del futuro mio e dei miei figli! Quindi per rispondere alla tua domanda, direi, votate tutti ma non mantenete questo governo! Vanno bene i Grillini, va bene Salvini, la Meloni e, in ultimo, Parisi, sperando in un leader più carismatico! Voterò un cosciente NO perché non sono autolesionista, non per antipatia verso Renzi (se non fosse un politico ma facesse televisione, mi divertirebbe) e non potrò mai, geneticamente, votare qualcuno che sta svendendo questo paese! Noterai inoltre che dalla parte di questo, non votato, governo, ci sono i grossi Industriali, le Cooperative, le Banche e il sistema Europa! Ti basta? Questo sfogo non vuole offendere nessuno, non rientra nel mio stile, mi sono limitata a citare fatti, che mi rendono nervosa, insicura, che mi fanno avere nodi alla gola giganti nel vedere le ingiustizie così palesi e così nascoste, volutamente ignorate da quasi tutti i governanti che pensano solo alla loro conservazione, compresa quella dei loro famigliari. Vorrei serenità, chiarezza, moralità, etica e non incontri sul ring fra di noi, perché so, caro amico, quanto tu sei onesto, ma vado dentro ai fatti e non mi lascio intortare più dalle parole e promesse di chicchessia. Per me esistono solo i fatti! Con affetto e con la speranza che arrivi un Rinascimento vero con gente che ha cuore e la giustizia nell'anima!


Nessun commento:

Posta un commento