giovedì 12 febbraio 2015

Ci vuole rispetto anche per l'umile topolino



Fonte: Peta

Questa è una trappola per topi che utilizza colla. Le vittime spesso strappano pezzi del proprio corpo, cercando di fuggire, o soffocano lentamente. La morte può arrivare dopo molti giorni.

4 commenti:

  1. Un tizio si è messo un giorno al bar a raccontare con dovizia di particolari come aveva fatto una trappola per topi, Rideva al pensiero di quando il povero topo sarebbe finito lì.Gli ho detto che per me poteva crepare lui al posto del topo. Non ha osato proferire altro, penso che dopo, uscita io dal bar mi abbia ridicolizzato con la barista, ma dovevo dirglielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo tu donna, il bruto non ha osato insultarti o metterti le mani addosso. Se lo avessi rimproverato io finiva male.
      Questo per ora è un privilegio che voi donne avete ancora.

      Elimina
  2. Roberto, io potrei risponderti che semplicemente si è fermato in quanto in luogo pubblico e avrà avuto un po' di timore, ma se io ero sola faccia a faccia mi avrebbe magari picchiato.....nessun privilegio, solo codardia da parte sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un racconto di Guy de Maupassant che ti consiglio.

      S'intitola "Madame Herriet". Un pescatore, incontrato dalla donna durante una passeggiata di questa, si arrabbiava ancora dopo molto tempo, quando al bar raccontava di come Herriet gli avesse comprato un pesce appena pescato sulla scogliera e poi liberato in mare.

      Lui, pescatore, non poteva ammettere un affronto simile. Non le mise le mani addosso perché era donna, ma si arrabbiò tantissimo. La storia è ambientata nell'Ottocento.

      Elimina