mercoledì 4 marzo 2015

Il riscaldamento globale non esiste, anzi!



Fonte: Libero

Macché effetto serra e riscaldamento globale, a di là di ogni previsione si va verso una nuova piccola era glaciale. E' la tesi controcorrente del meteorologo Paolo Ernani che sul Giornale scrive che andiamo incontro a temperature sempre più fredde e che la prova sta nelle macchie solari. Premesso che "la temperatura media sulla nostra penisola e quella della Terra non è più cresciuta ed è, a nostro parere, destinata invece a diminuire sempre più per i prossimi decenni e non ad aumentare", come è possibile sostenere ancora come fa "pervicacemente l'Ipcc, struttura sotto l'egida del'Onu" l'ipotesi del riscaldamento globale? L'osservazione delle macchie solari non lascia spazio a dubbi: "L'ultimo ciclo, ossia il 23, segna un'inversione di tendenza con una presenza di macchie solari inferiori alla media per la prima volta dopo ben 63 anni di picchi superiori alla media.



Notare, fatto importantissimo, come in corrispondenza degli anni della durata del ciclo 23, tra il 2000 e il 2014, la temperatura mondiale e quella dell'Italia non siano più cresciute". Stando agli andamenti passati, continua Ernani, "si può prevedere che seguano 2/3 cicli e forse più, con picchi negativi di macchie solari sempre più marcati a causa della progressiva evidente debolezza del sole (avremo estati sempre più fresche e inverni via via sempre più rigidi e nevosi come, per esempio quello che sta imperversando sugli Usa, il più freddo da 200 anni) e se è vera la correlazione macchie solari e temperatura della Terra (più macchie più calore, meno macchie più freddo) allora il pianeta Terra andrà incontro, col trascorrere degli anni, a temperature sempre più fredde (Piccola Era Glaciale) come già più volte segnalato da noi ma anche da altri ricercatori (tra i quali va menzionato l'astrofisico russo Chabibullo Abdusamatov) abbastanza in sintonia con la nostra ipotesi".


7 commenti:

  1. Quello che é certo é che da quando hanno cominciato le irrorazioni clandestine di geoingegneria il clima é tutto sballato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per ipotesi le irrorazioni venissero fatte per contrastare o ritardare l'abbassamento della temperatura, si capirebbe il perché di tanta segretezza.

      Infatti, se dovessero spiegare perché le fanno veramente, dovrebbero dire che stiamo andando incontro a un'era glaciale e questo scatenerebbe un panico generale con conseguenze inimmaginabili.

      Elimina
  2. Secondo me stanno facendo degli esperimenti... vogliono giocare a fare Dio.... nel 1994 abbiamo avuto una piccola anticipazione, qui (http://www.tanker-enemy.com/Immagini/Blog/Legge36-94.jpg) dove si può leggere:"é adottato il regolamento per la disciplina delle modificazioni ARTIFICIALI della fase atmosferica del ciclo naturale dell'acqua." poi successivamente con i famosi accordi Italia-USA del 2003 hanno individuato degli scenari.... come si può leggere qua ( http://www.scribd.com/doc/9381320/Piano-dettaglio-Accordo-Italia-U-S-A-sul-Clima ) a pag. 26 dove si legge:"La variabilità accoppiata oceano-atmosfera interannuale, decadale ecc. dei regimi regionali climatici. .... Si condurranno un ensemble di ESPERIMENTI climatici ecc..... (220-300 anni)... - e più giù- "Gli schemi di miscuglio turbolento negli oceani e nell'atmosfera analizzati e nuove parameterizzazione degli AEROSOL sarà migliorata ecc." o a pag. 38 -esperimenti di manipolazione degli ecosistemi terrestri- dove si può leggere tra gli obiettivi... "lo sviluppo di nuovi sistemi per la realizzazione di ESPERIMENTI che permettano di esporre la vegetazione a condizioni ambientali ecc. ecc."
    ---------
    Negli accordi parlavano di 220-300 anni .... a meno che non l'hanno scritto così tanto per scrivere, si parla di un periodo lungo.... quindi loro (chi sono? chi avrà suggerito tali leggi ai politici di turno?) per un eventuale evento futuro.... OGGI stanno sballando tutto l'ecosistema.... mah?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma Bernardo Mattiucci, che ho nelle amicizie Facebook, è riuscito a convincermi che la causa principale dei cambiamenti climatici sono le macchie solari in fase di rarefazione, benché questo non escluda che sia in atto anche un'operazione mondiale segreta di irrorazione di sostanze chimiche.

      Elimina
  3. Tempo fa si sosteneva che era in corso un surriscaldamento... all Tv trasmettevano immagini di ghiacciai che si scioglievano.
    Al Gore é arrivato perfino nelle scuole col suo documentario sull'effetto serra (https://www.youtube.com/watch?v=Aj17fPcjhhs)

    Ora si parla di un raffreddamento... e allora non si capisce perché un giorno fa freddo e il giorno dopo si scoppi dal caldo, (nella mia zona già una quindicina di giorni fa c'era gente in costume a prendere il sole).... e come mai a Marzo invece di esserci la "Pioggerellina di Marzo" c'é quella di Novembre condita con la "Nebbia agli irti colli"....

    Con l'intervento degli aerosol sono cominciate le anomalie.... e se la smettessero di interferire con l'atmosfera che tanto fanno un danno dietro l'altro e lasciassero fare alla Natura?

    Su Wikipedia si legge riguardo alle teorie delle macchie solari: “Va detto però che tali teorie sono ancora al vaglio della Comunità Scientifica, e al momento sono oggetto di dibattito e contestazione accademica.” http://it.wikipedia.org/wiki/Macchia_solare

    Ma gli scienziati in collaborazione con i militari non si limitano ad osservare i fenomeni con il rispetto che merita la Natura.... no vogliono intervenire.... l'ho detto altre volte, per me il più grande scienziato che é esistito al mondo non é Tesla, ma Ettore Majorana che si é tolto di mezzo e non ha voluto collaborare con i tipi che circolano su questa Terra.

    Se anche Repubblica si interessa all'argomento vuol dire che non é più possibile nascondere il problema (anche se si parla di contrastare il riscaldamento globale): http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/02/12/manipolare-il-clima-per-ridurre-i-gas-serra-la-pazza-sfida-della-geoingegneria39.html

    su Stampa Libera non é una novità http://www.stampalibera.com/?a=28915

    Tanto i ricchi finanziatori si rinchiuderanno nei bunker (http://www.lolandesevolante.net/blog/2012/09/bill-gates-gli-scienziati-del-clima-e-la-geoingegneria-di-john-vidal/) aiutati dai.... debunker... (de-bunker hahahahaha )

    RispondiElimina
  4. Ma i debunker non entreranno nei bunker... rimarranno fuori come noi...

    RispondiElimina
  5. Mi sa che il Vangelo ha ragione quando afferma: «E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli» (Mt 19,24)"

    Ma guarda quei ricchi lì e tutti quelli che gli vanno dietro cosa vanno a finanziare: la geoingegneria... la distruzione del pianeta.

    RispondiElimina