mercoledì 4 marzo 2015

La sicumera che contraddistingue i debunkers



Angelo Nigrelli: Un aereo lo ha fatto. Che sia di linea o no, nessuno può dirlo con certezza dato che il colpevole non si vede.
Me: Che tipo di aereo può averlo fatto e le leggi in materia di aviazione civile lo consentono?
Daniele Barbi: Sì, se sei in un circuito di attesa per atterrare. Oppure è un aereo che fa quella rotta per calibrare un radar o un V.O.R.
Angelo Nigrelli: Io non lo so. Certamente un aereo con motore turbofan; non credo che esistano norme che impediscano di fare cerchi in cielo...
Giacinto Soppresso: La foto è stata scattata a Gaza, si tratta di aereo (o drone) israeliano in pattugliamento.
Nicola Screpanti: Riguardo alla richiesta di "leggi" sarebbe buona cosa andarsele a cercare nel sito dell'Enav. Certo se studiare una materia pesa troppo c'è sempre wikipedia. L'attesa, o più propriamente il volo nel circuito di attesa (in inglese "holding" oppure "holding pattern").

Kiki Pennellatore Coromines: è una bufala, lavoro di graFICA!
Me: Dunque, ci sono due tesi: o è un fotomontaggio, o un drone militare a Gaza. Propendo per la seconda, perché anche i rapaci diurni fanno la stessa cosa quando sono in caccia e il drone stava aspettando al varco qualche bambino palestinese, probabilmente.
Nicola Screpanti: I droni spia che lasciano visibili scie... eh già... Ma l'antisemitismo si può curare?
Me: Se no cosa ci faceva un drone militare israeliano in volo su Gaza?
Nicola Screpanti: Dove sta scritto che è un drone? Se lo fosse sarebbe il peggior drone del mondo in quanto troppo visibile. Lo scopo dei droni è essere pressochè invisibili. E soprattutto perchè israeliano?
Me: Quindi anche questo post è un falso
Nicola Screpanti: Dato che le scie si formano solo sopra gli 8000 metri, e non c'è un aereo visibile nella foto, potrebbe anche essere siriano, iraniano, o giapponese. Anche un Airbus 380 della Emirates per quanto possiamo sapere. La verità ha bisogno di prove. Non di razzismo.
Me: Per arrivare ad ottenere le prove, bisogna passare prima attraverso le ipotesi. Lo dicono i protocolli della ricerca scientifica.
Nicola Screpanti: AHAHAHAH quindi la sua idea di ricerca scientifica è accusare qualcuno di andare a caccia di bambini.. complimenti.
Me: Lei non ha mai visto le foto di militari israeliani che arrestano bambini? Eppure, ce ne sono tantissime su internet. Sbaglio o sta sviando il discorso?
Nicola Screpanti: L'ha sviato lei. Si parla di scie. Ha iniziato il discorso su quello, veda di restarci. Gli aerei di linea fanno scie. Le fanno anche circolari quando sono in holding. E' lei che ha sviato quando è stato messo alle stretta dalla verità. Soprattutto, se si vuole provare qualcosa con il metodo scientifico, servirebbe avere le basi scientifiche. Un minimo di meteorologia e di scienza del volo non farebbero male.
Me: Non sia troppo perentorio. Ho solo riportato il link di Giacinto Soppresso, che ha pari attendibilità di quello di Kiki Pennellatore.
Angelo Nigrelli: Rob, il buon Kiki Pennellatore parla di gran-FICA!

2 commenti:

  1. Angelo...!! Ormai , l agente comincia capire !! Tra loro , sarano tanti arabiati ...!! Saprano dove infilarti la tua ignoranza...!!

    RispondiElimina
  2. Angelo...!! Ormai , l agente comincia capire !! Tra loro , sarano tanti arabiati ...!! Saprano dove infilarti la tua ignoranza...!!

    RispondiElimina