martedì 22 ottobre 2013

Come la Romania risolve il problema della disoccupazione

 
Fonte: Leggo

MILANO - Un cucciolo di peluche insanguinato contro la strage di cani randagi che sta avvenendo in Romania.
Con in testa quel cagnolino di peluche insanguinato una cinquantina di attivisti del Movimento Animali Liberi con 269Life Italia e Cani Sciolti ha organizzato un presidio autorizzato di fronte al Consolato della Romania, a Milano.
Con striscioni, fischietti e megafoni gli attivisti dalla tarda mattinata hanno protestato in strada contro «Una nazione che si macchia di un crimine degno di un Paese dalla moralità ed etica inesistenti». In Romania - spiegano gli attivisti - «si sta legalizzando l'uccisione di massa degli animali con metodi atroci. I cittadini ricevono 60 euro per ogni randagio che catturano, quando costerebbe solo 25 euro sterilizzare i cani».


In questo modo molti cittadini - denunciano le associazioni sotto la finestra del console rumeno - si stanno improvvisando 'dog hunter', impiccando, uccidendo, mutilando barbaramente i cani per le strade. Al blitz organizzato a Milano hanno partecipato anche alcuni cittadini rumeni che si sono detti preoccupati, soprattutto dalle notizie che ricevono: «Su Facebook - hanno detto - da giorni circola un video in cui si vede un bambino che da' fuoco ad un cane. Sintomo che si sta incentivando la popolazione a uccidere i randagi».

Intorno alle 15.00, quando si è conclusa la manifestazione, due attivisti sono riusciti a entrare al Consolato e hanno consegnato a due rappresentati la documentazione raccolta dalle associazione in questi mesi.

2 commenti:

  1. Perché non aprono la caccia al politico di merda e company?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riferisci a Basescu, presidente della Repubblica di Romania?

      In tal caso, sarebbe come chiedere perché non aprono la caccia a Giorgio Napolitano.

      Di fatto, sia l'uno che l'altro agiscono come se non dovessero rendere conto a nessuno delle loro scelleratezze.
      E infatti, probabilmente godono della protezione degli Illuminati. O degli Arconti. O dei veri padroni del mondo, che, se non scorre sangue, umano o animale, non sono contenti.

      Elimina