lunedì 21 ottobre 2013

L’irresistibile spettacolo della sofferenza

 
Spettabili membri della Casa Bianca

Ho appena appreso dei legali combattimenti tra cani e orsi che si verificano spesso in Sud Carolina e che vengono chiamati “pasturazione”. Non sono d’accordo con tali eventi. Sono inorridito dal trattamento disumano e crudele che questi orsi sopportano. Chiedo che tale gioco con gli orsi sia vietato.
Questi orsi sono legati nell’angolo di un recinto e spaventati dai cani. Anche se sanno cosa sta per accadere non possono fare nulla per evitarlo. Una corda attaccata a un anello di metallo infilato nel loro naso è legata ad un palo nel terreno e li costringe a rimanere nello stesso posto. Tutto quello che possono fare è aspettare e provare la sensazione di essere in pericolo, a causa  della folla attorno a loro che schiamazza. Improvvisamente, i cani, allevati e addestrati per attaccare, vengono rilasciati nell'arena, attaccano  l’orso e affondano i loro denti affilati nel muso e nelle orecchie sensibili degli orsi .

L'orso tenta disperatamente di difendersi ma i denti e gli artigli sono stati rimossi e tutto quello che può fare è proteggere la testa dietro le zampe, scagliandosi alla cieca contro i cani. L'attacco va avanti per qualche minuto fino a quando finalmente l'orso viene sbattuto a terra e i cani sono dichiarati vincitori. Questa è una vergogna per l'umanità. E' sconcertante che questo sia ancora legale negli Stati Uniti e che si concedano i permessi per questo. Anche le autorità federali del Sud Carolina non controllano se vi siano maltrattamenti in questi concorsi detti della  “pasturazione”.


2 commenti:

  1. Quest'anno per gli stupidi bipedi americani ultimo tacchino per la festa del ringraziamento(?!). Dopo, in abbondanza: shutdown per tutti fino ad esaurimento scorte. Solo allora i cani verranno a mangiare voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse gli americani cominceranno a mangiare i cani, imitando i cinesi di China Town.

      Elimina