mercoledì 28 maggio 2014

In nome del re Pallone

 

Per preparare i vostri mondiali di merda stanno uccidendo la gente.
Vado a spiegarmi meglio.
In Brasile da mesi la gente sta protestando contro la preparazione dei mondiali che per la popolazione non significa affatto GUADAGNO o TURISMO, ma solo sfratti, abusi di potere, aumento dei prezzi dei beni primari. Le immagini vengono da Copacabana, fonti del luogo dicono che c'è stata una protesta e dopo, quando la gente è stata allontanata dalla polizia, si sono sentiti degli spari tra le case, questo ha permesso ai militari di intervenire. Caso vuole che proprio lì doveva essere costruita una struttura per i mondiali e l'accoglienza dei turisti e dello staff e la gente era contraria a lasciare le proprie abitazioni. Dopo ciò che è successo credo che non avranno altra scelta.
Abbasso la FIFA, Abbasso il calcio corrotto, abbasso tutta questa merda!

6 commenti:

  1. In Brasile hanno deforestato una buona fetta di Amazzonia con relative vittime fra gli indios per far pascolare i bovini da macello per i nostri supermercati o mc donald's , ma l'indignazione nei nostri tempi schizofrenici è proporzionale agli eventi più eclatanti , come può essere un mondiale di calcio.
    Tutto è relativo alla risonanza che esercita nell'immaginario collettivo , il lato comico è che passati i 20 giorni di ubriacatura rimarranno cattedrali nel deserto , infrastrutture inutili servite solo ad uso delle tv per diffondere in mondovisione l'efficienza di cartapesta dello stato ospitante l'evento e far ingrassare quella ventina di corrotti al vertice del comitato di affari che gestisce l'evento stesso.
    A fine giugno dei morti non parlerà più nessuno.

    RispondiElimina
  2. Spero con tutto il cuore che sempre più persone boicotteranno questa cagata di mondiali, che oramai hanno veramente rotto le scatole. Oltretutto non me la sento di tifare per l'itaglia e gridare "siamo grandi".

    RispondiElimina
  3. E' triste anzi non ci sono parole nel vedere che per una palla una semplice palla si è arrivati ad un massacro gratuito di persone innocenti ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe interessante esaminare le motivazioni per le quali gli esseri umani si sono fatti la guerra e ammazzati nel corso della storia.
      Ne sentiremmo delle belle.

      Penso che la motivazione più gettonata sarebbe l'ideale della libertà. Seguita dal patriottismo e da altri fanatismi.

      Nel calcio si riscontrano chiaramente tracce di questi ultimi due archetipi.

      Elimina