Fonte: Scie chimiche Treviso
Geoingegneria. Ecco i
"fiocchi" di neve del futuro. Dopo le nuvole iridescenti,
le nuvole a onde, le scie "pettinate dal vento", la
grandine gigante, dovremo abituarci alla sostituzione dei bellissimi
"fiocchi di neve" come li ricordiamo da ragazzi, con queste
"palline" che appaiono più simili al polistirolo.
A Reggio Emilia l'altezza della neve è stata di circa 40 cm , abbondante ma non eccezionale , ne ho viste di molto più copiose e intense. Quello che non ho mai visto però è un'ecatombe di alberi come quest'anno , un vero macello.
RispondiEliminaPer rimanere fedele all'indole complottista posso pensare :
1) anni e anni di inquinamento e , ma si , mettiamoci irrorazioni chimiche, hanno minato la resistenza naturale delle piante rendendole più fragili che in passato.
2) Se il cielo è pieno di agenti chimici che modificano le condizioni climatiche portandoci , come si vede negli ultimi anni , fenomeni estremi mai visti prima , niente di più facile che questo accada anche con la neve , forse rendendola più pesante ...
Oppure tutte due le cause
Gli alberi del verde urbano sono per loro disgrazia più fragili di quelli che vegetano in ambienti naturali, quindi, con il peso della neve, non c'è da meravigliarsi che si spezzino.
EliminaDa me quest'anno non è caduta e quindi non posso esaminarla direttamente, ma Nigrelli su Facebook non ha mancato di far notare che anche in questo caso si tratta di paranoie da complottardi.
Dopo l'acqua pesante, "la neve pesante"...
RispondiEliminaOra un kg di neve pesa 1500 g !
Nessun privato cittadino dispone di un laboratorio chimico in casa. L'unico modo per analizzare un oggetto è quello di sottoporlo all'esame dei sensi. Se c'è qualcosa di strano a volte lo si capisce, a volte no.
EliminaWasp , lo so anch'io che un chilo è sempre un chilo , ma se tu riempi un contenitore di un metro cubo con della carta ha un peso , se lo riempi di mattoni ne ha un altro . Su , un piccolo sforzo e puoi farcela anche tu ...
RispondiElimina