venerdì 1 settembre 2023

L'INPS di fronte a un bivio morale


Testo di Vitto

Ve lo rispiego. C'è da risolvere il problema pensioni.


Soluzione1: trovare fondi per dare una pensione dignitosa a chi ha lavorato per 40 anni;


Soluzione 2: eliminare pensionati presenti e futuri. 

18 commenti:

  1. Ma non erano le risorse a doverci pagare le pensioni ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio Librandi ne era convinto. Per questa "perla" di acume passerà alla storia. (Freeanimals)

      Elimina
  2. Ci hanno provato col siero a farci fuori e in alcuni casi ci sono riusciti, paradossalmente a morire di più sono i giovani, i casi di miocarditi e infarti nella fascia dai vent'anni ai quaranta è la più toccata dai danni da proteina spike, bel colpo, eh, far fuori la gente ancor prima che maturi i contributi, così le pensioni non saranno erogate di certo, l'hanno pensata bene questi figli in trocchia , poi ci si aggiunge il caro vita, il caro carburanti, la politica green, la casa a norma stile Gretina, insomma hanno fatto pker d'assi a mettere in ginocchio il futuro.
    Tranquilli, giovani di oggi, se non morirete per il siero morirete di fame.
    Luigi S.

    RispondiElimina
  3. Tranquilli (si fa per dire).
    L'INPS non è dotata di volontà propria, ma è solo l'ufficiale pagatore dello Stato.
    Quindi le pensioni, a livello formale, verranno sempre pagate, se necessario con i soldi dello Stato (cioè delle tasse).
    Quello che succederà sarà: da un lato la riduzione dei servizi pubblici (dati i meno soldi a disposizione dello Stato), dall'alto la riduzione del potere d'acquisto, causa l'inevitabile inflazione.
    Sarannno tempi duri, ma non hanno bisgono di ammazzare nessuno.

    RispondiElimina
  4. Lei è troppo ottimista, la invidio.
    Luigi S.

    RispondiElimina
  5. Sono tutti messaggi contraddittori che mandano per mandarci in dissonanza cognitiva.
    Da un lato allarme Inps, da un altro urgenza di un reddito sociale diffuso , da un altro sostegno ai "partigiani " ucraini , e potrei andare oltre
    Il fatto è che i soldi li stampano , quindi in teoria sarebbero senza limite.
    Tutto dipende da cosa vogliono sostenere ... e comunque quella delle tasse che servono ai servizi pubblici , pensioni ecc. è un altra leggenda che ci hanno messo ben bene nel cranio.
    Le tasse servono al recupero dei liquidi per ripagare il debito creato con la moneta a prestito , in un circolo vizioso infinito.

    RispondiElimina
  6. Già, il famoso debito babilonese....lo ripeterò fino alla nausea, siamo immersi nella cacca fino al mento, guai a chi provoca l'onda....Schiavi di etnie malvagie, originatesi in Mesopotamia, usi a sacrifici umani, stupri di minori, creazione della moneta ad usura. Ci vorrebbe pure a noi un Abrahamo che ci riconducesse verso il nostro luminoso occidente, affrancandoci dalla schiavitù levantina, posto noi siamo sudditi-schiavi del ricostituito impero khazaro o askenazita, discendenti di coloro che distrussero il loro regno, eppercio' soggetti alla loro vindice crudeltà, al loro odio che ancora non si è estinto. Dopo secoli e secoli..... Di padroni comunque ne abbiamo altri, ma più defilati, indiretti...

    Neanche della nostra vita possiamo più disporre, figuriamoci il resto. Sarebbe l'ora di ficcarselo nella zucca, per poter meglio affrontare i tempi bui presenti e futuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "noi siamo sudditi-schiavi del ricostituito impero khazaro o askenazita, discendenti di coloro che distrussero il loro regno"



      Quindi, era semplicistico dire, da parte mia, che gli ebrei si stanno vendicando con la Chiesa cattolica per i secoli di soprusi che ella ha esercitato nei confronti degli..."assassini di Cristo"?

      Elimina
    2. Alla tredicesima tribù, gli ebrei non ebrei ma che per tali si spacciano per meglio mimetizzarsi nei gangli del potere internazionale, di cristo non interessa nulla. I loro idoli sono Bal, Moloch, Baphomet eccetera....

      Gli altri, quelli che nel primo secolo si dispersero sostanzialmente in Italia, Sardegna, penisola iberica eccetera, furono bersaglio di feroci repressioni spesso ingiustificate. Scolmatori di violenza pubblica repressa, capri espiatori,incolpati di qualsiasi misfatto ... Hanno ucciso cristo, son capaci di tutto..... Un cristiano se tirava il collo ad un ebreo non veniva punito, in più spesso si appropriava dei beni dello sventurato. Circolava il detto secondo il quale anche il giudeo più povero nascondesse comunque un piccolo tesoro....

      Elimina
  7. E va be' che questo mondo è un purgatorio ( de che ') oppure è una fornace dove si temprerebbero le lame delle spade ( le nostre anime) col fuoco e col ghiaccio,oppure una batteria da cui gli arconti trarrebbero energia(tipo i campi dove gli uomini sono coltivati come in matrix).Ma questo pseudo dio ebraico di cui saremmo figli quando vorrebbe svegliarsi dal sonno ed intervenire(quando?).Aspetta e spera che poi s'avvera ,questo famoso settimo cavalleggeri se so fermati in qualche trattoria?Per me è meglio che ci arrotoliamo le maniche della camicia e cominciamo a muoverci noi,che è meglio.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo , questo è lo spirito giusto , vigili e consapevoli , ma non demoralizzati o rassegnati.
      Io sono sostenitore dell' individualismo , nel senso che ognuno deve ( dovrebbe ) essere conscio di quale sia la strada più congeniale per sé stesso.
      Dopodiché, tante individualità libere e consapevoli possono formare un insieme forte e unito da un denominatore comune.
      L' errore più grosso sarebbe ritentare per l' ennesima volta di essere guidati da un leader o di cercare il salvatore della patria.
      Anche perché costoro , o sono serviti dal sistema stesso oppure vengono assorbiti strada facendo.

      Elimina
  8. Questo 2030 ricorre spesso ultimamente. Adesso anche per l'anno zero dell'Inps.

    RispondiElimina
  9. A parte lo smettere di acquistare che è più facile a dirsi che a farsi, anche tenuto conto che il nostro stomaco richiede tre pappe al dì, si potrebbe per incominciare voltar le spalle alle tre religioni abramitiche, palesemente sanguinarie e mendaci, fonte di divisione fra i popoli. Lo stesso andrebbe fatto con le fregnacce orientali, aria fritta che a mio parere non avendo consistenza né spessore, implicitamente rafforza le tre precedenti. Comincerei a vivere prescindendo dall'aldila' posto tutto quello che possediamo si trova in questa dimensione, che sera' sera', for ever will be, will be, the future is now hard to see, che sera ' sera ', what will be will be...*** Vette di saggezza in semplice canzoncina italo americana. Pareri personali.

    *** quello che sarà sarà, per tutti, difficile adesso prevedere il futuro, sarà qel che sarà .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "si potrebbe per incominciare voltar le spalle alle tre religioni abramitiche"



      Il cristianesimo lo sta già facendo da un pezzo: le chiese sono sempre più vuote.

      Del giudaismo non so, ma l'unica religione abramitica che gode di buona salute, mi pare sia l'islamismo.

      Non saprei spiegare il perché di tale situazione.

      Elimina
    2. Uno dei motivi potrebbe essere la sua durezza sociale, cioè il fatto che NON è buonista.

      Elimina
  10. Che poi, dato il sistema finanziario utilizzato in Italia, il gestore delle pensioni non dovrebbe chiamarsi INPS, ma INIS (Istituto nazionale IMPREVIDENZA sociale).
    Se volete approfondire, leggete qui: https://ilfenotipoconsapevole.blogspot.com/2018/02/il-sistema-delle-pensioni.html

    RispondiElimina
  11. Però i soldi per i nullafacenti (immigrati), per scaldare
    il deretano ai fancazzisti (pseudo politici ecc.), per la
    guerra in Ucraina, ecc., ecc.,...ci sono eccome; io, dopo
    quasi 50 di lavoro ho versato i contributi per Me, non per Tizio, Caio, o Sempronio e sono solo miei, quindi
    la pensione la pretendo,senza se e senza ma.
    Non so se mi spiego; qualcuno mi corregga se sbaglio
    O sono io a non aver capito?

    RispondiElimina