domenica 15 marzo 2020

Agli animalisti non piacciono i complottisti


Testo di Andrea Sperelli

Il complottonto. E quindi, questo dannato Corona Virus sarebbe un complotto ordito per distrarre il popolo dall'approvazione del Mes. Ah, ecco! Quindi, tutte le altre volte che dai piani alti ve l'hanno messa nel culo (cioè sempre, e non sto qui a tirare fuori esempi perché si farebbe mattina), l'avrebbero fatto con chissà quali sotterfugi e distraendovi con mille fantasmagoriche piroette! Altrimenti, l'avessero fatto alla luce del sole, vedi che rivoluzione avreste piazzato! Roba che la presa del Palazzo d'Inverno, a confronto, verrebbe ricordata come un pic nic! Ci credo, ci credo. Eh eh, non gliela si fa mica così facilmente, al popolo: notoriamente combattivo, incline alla rivoluzione, vero terrore per il potere costituito e che niente perdona. Stupendo! Però, prima l'aperitivo, grazie; dopo, la rivolta! 

Altresì, il nostro Virus birichino sarebbe un complotto per farci invadere... dagli "Americani"! E che cazzo! Questa è fantastica! Quindi, fateci capire, siamo colonia USA solamente da qualche giorno e le basi Nato disseminate a casa nostra dal dopoguerra in poi, secondo una logica che affonda le radici a Yalta (evento non proprio di due settimane fa), le devo aver viste giocando a Risiko. O devo averle sognate! Bene bene... stavano proprio aspettando un virus, questi Amerikani sprovveduti, per piantare la loro bandierina nell'orgogliosamente indipendente suolo europeo! 


Va bene che vi hanno detto di restare a casa e magari non siete abituati, ma se la noia che tutto ciò può comportare vi spinge a scrivere storie in stile fantasy, leggetevi il Signore degli Anelli. Se non altro, vista la mole dell'opera, vi terrà occupati per un po' di tempo e ci risparmierete questi complottismi confusi e penosi. E smettetela con quelle risatine di sufficienza nei confronti di chi si "beve tutto", perché anche mandare giù ogni cazzata dello svalvolato di turno che tira fuori teorie da viaggio lisergico senza ritorno - e più le cazzate sono grandi e più sembra vi solletichino l'ego - non è che vi faccia apparire particolarmente svegli. Ricordo che si può stare anche nel mezzo. O anche stare zitti. Che è meglio. 

P.S A proposito: la terza guerra mondiale che avevate previsto poco più di un mese fa? È tutto a posto? Novità? Stanno arrivando gli alieni? Attendiamo notizie con ansia (e non dall'Ansa).
Buonanotte!

23 commenti:

  1. Ancora una volta, d'accordo con Sperelli.
    Pur di non ammettere che è il consumo di sostanze animali la causa di molti malanni emergenti, essi millantano di virus creati in laboratorio per decimare la popolazione (che poi, non sarebbe neppure così diabolica come intenzione...), di gombloddo amerikano contro la R.P.C., ed altre cazzate che non vale manco la pena riportare.
    Io, costoro, li chiamo sarcasticamente 'COMPLOT-TARDI', anziché complottisti, perché sono chiaramente dei ritardati, e vi è poco da obiettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai dando del ritardato anche a me, che ti ospito nel mio blog!

      :-)


      Andrea Sperelli (protagonista di un romanzo di D'Annunzio) non è ovviamente il suo vero nome. Un po' come Sed Vaste, che non vuole assolutamente che si conoscano le sue vere generalità.

      Ti posso solo dire che Andrea Sperelli, come animalista, è uno tosto, è di Destra ed è sardo!

      Su Facebook ho cercato invano di spiegargli che le due versioni, virus uscito dagli allevamenti e virus uscito dai laboratori militari, possono coesistere, ma non c'è stato verso di convincerlo.

      Lui mi stima per il mio passato come A.L.F. e il sentimento è reciproco.

      Elimina
  2. Nessun complotto occulto gli EBREI detengono il monopolio di tutto Banche borse Media Governi ecc tutto, esempio digitate " altreinfo.org jerusalmi non chiude la borsa di Milano" Raffaele jerusalemme così ha fatto entrare i lupi in borsa e i risparmiatori italioti falliscono che e'un piacere come era naturale quando si danno i propri risparmi di una vita in mano a dei ladri truffatori millenari esperti in fallimenti e ruberie come gli ebrei si sa che le cose non possono far altro che andare male, vedi il film recente di De Niro " the wizard of lies" e'in italiano su altadefinizione parla del più grande truffatore di tutti i tempi che e'un Ebreo e che nel 2008 ha innescato la crisi mondiale dalla quale non si e'ancora usciti anzi da voi entrano ancora i cioccolatini a causa di sta crisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito, nei giorni scorsi, molti lamentarsi del fatto che la Borsa non sia stata chiusa. Ora vengo a sapere che c'era lo zampino di un ebreo. Non c'è da meravigliarsi.



      Jerusalmi.


      The wizard.

      Elimina
  3. L'autore del pezzo ha momentaneamente abbandonato il suo stile letterario,abitualmente una via di mezzo fra il lamentoso rimaiolo romagnolo ed il tonante Vate pescarese Lo preferisco così. Qualche droga leggera ci vuole per andare avanti una momentanea fuga dall'orrenda realtà. Non capisco bene cosa egli suggerisca ai complottisti, ai bevitori di fandonie assortite, ai creduloni in buona sostanza. Forse il veganesimo? Comportamento peraltro encomiabile ma forse non sufficiente, da solo, al riassetto globale che la maggioranza, più o meno consciamente auspica. Da secoli.

    Oppure ce la prendiamo solo ed esclusivamente con gli ebrei, un crogiolo di razze originato da un ceppo di invasati provenienti dalla Palestina e non solo. Suggerirei di prendersela con l'intera umanità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autore è un po' come il nostro Sed Vaste: vede un'unica realtà. E null'altro al di fuori di quella.


      Come l'emiliano romagnolo Sed Vaste vede solo gli ebrei, causa di tutti i mali, così il sardo Andrea Sperelli vede solo l'oppressione ai danni degli animali, come causa di tutti i mali.



      Hanno ragione entrambi, ma c'è dell'altro, molto altro!

      Elimina
    2. Ho citato il lamentoso rimaiolo romagnolo:mi riferivo a Giovanni Pascoli. Preciso questo perché non è mia intenzione offendere nessuno del blog. .

      Elimina
  4. Oggi Ho telefonato in Italia non mi sentivano bene xche'ci stava la musica appalla qui in spiaggia nella spiaggia del Casino' al confine tra Cambogia e thailandia c'era un party pieno di gente ah ah ah, e voi tappati in casa come" li " sorci ah ah ah robe da matti! vi giuro che mi vien voglia di stringere la mano agli ebrei e ai massoni che sono riusciti a creare sto popo' di messinscena stavolta si sono superati per davvero dei veri genii senza bombe o guerre o aerei che volano contro grattacieli hanno hanno unto le persone giuste nei vari stati tipo fontana che sembra scappato via da un centro recupero per tossicodipendenti e il gioco e'fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei non ha idea che atmosfera da fine del mondo si respiri qui.

      Per fortuna, presso l'impianto base, che noi a Codroipo chiamiamo "I campetti", non sono l'unico proprietario di cani che fa passeggiate.

      Vedere un cane da lontano, con relativo proprietario al seguito, per noi cinofili è un refrigerio.

      Significa che non tutto è perduto e che c'è ancora qualche speranza per l'umanità.

      Elimina
  5. Ascoltate sto ex primario di chirurgia Digitate " Ivano dell'olivo il coronavirus e' un complotto video" a terrorizzare così la gente!per questi politici ci vuole un processo di norimberga con le stesse condanne!?!?!!!!

    RispondiElimina
  6. Su " compressa-mente blog"i dottori dell'istituto superiore della sanita nel video dicono che ci sono stati Solo 2 morti per coronavirus e poi è poi visto che non sono stati ancora accertati dal momento che vanno controllate le cartelle non ancora arrivate , se poi digitate" conte denunciato per procurato allarme" la federconsumatori ha denunciato mattarella conte e i mezzi come la RAI che mentono a tutto spiano, vanno processati sti disgraziati che vi stanno terrorizzando con una pandemia inventata immaginaria che serve solo per Farvi fallire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che siano solo due i morti veri per coronavirus l'ho letto anch'io da qualche parte, ma non mi ricordo dove.

      Siamo tempestati di notizie su quest'argomento che rischiamo di diventare esperti epidemiologi.


      Conte e Mattarella denunciati.

      Elimina
    2. Una volta tanto FederconsumATTORI avrebbe fatto una giusta cosa audace, da Comunisti de na' vorta...Ma io NON mi fido di nessuno...solo della Logica. Non si può negare che col coronavairus hanno posticipato la loro durata da golpisti. Chi lo può negare?. Hanno fatto sbaragliare anche gretina e SAR dine pur di cercare di dare l'immortalità al loro magna magna. Pure Salvini s'è ammosciato e la Meloni s'è sfatta. Gnam gnam gnam. A proposito di mangiare: allo stato di polizia, che sta SEMPRE contro il Popolo Sovrano, fatto caso? danno
      danno manforte anche i guardiani commessi di Todis. Iges S.r.l. una società della grande distribuzione organizzata nata, nel 1994 con la formula discount, sotto l'insegna Topdì discount che trattano i Vecchietti che fanno la spesa come appestati. Odierna novità: avvertono dagli alto sparlanti di affrettarsi a far la spesa per far accedere altri. Non si può neanche impiegare troppo tempo a sistemare la spesa nel TUO carrello, vista la scarsa attrezzatura alle casse. Non puoi controllare lo scontrino all'interno come era precedentemente richiesto. Non puoi sostare a tal uopo neanche davanti all'entrata dell'hard discount. E' evidente che VOGLIONO mettere in difficoltà le Persone Anziane più Attente che vengono schifate come appestate anche se a vista sono più sani di questi “giovani” questurini pezzenti servi dei golpisti. Andate da INS e mollate TODIS !

      Elimina
    3. Se ti metti d'impegno come in questo caso, sai scrivere anche cose sensate. Senza troppi insulsi fronzoli.

      Elimina
  7. Un "articolo" pessimo e "pessimo" è un superlativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto pessimo...

      Dovuto all'autochiusura volontaria all'interno di un ghetto filosofico, mentre nella realtà delle cose tutto è collegato.

      Elimina
  8. Si ma gliel'ho detto siete sotto esperimento un esperimento sociale uno "stress test" per vedere a che limiti di Coglioneria potete arrivare, intanto vi rovinano economicamente , per 1000 vecchietti ultraottantenni morti vi rovinano economicamente voi e i vostri figli che magari più avanti si suicideranno pure xche'e' normale xche'si sa che senza lavoro e senza soldi la morte e' una soluzione ideale più che agognata, altro aneddoto oggi ho chiesto se gli italiani possono andare in thailandia, niente non si puo'cinesi italiani iraniani coreani bannati, grazie conte reputazione italica andata affanculo passiamo per dei lebbrosi al cospetto di popoli a cui faccio la questua quotidiana roba da matti , va a finire che con questo passaporto posso andare solo a inculopoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 1.000 vecchietti spesso mantenevano figli e nipoti disoccupati. Morti loro, l'INPS non passa più la pensione e figli e nipoti disoccupati vanno a ramengo.

      Un amico conosciuto anni fa, sull'aereo diretto in Madagascar, mi ha detto che anche in quell'isola australe gli italiani non possono sbarcare.

      Sembra proprio che l'unico posto dove i turisti italiani possono andare sia....inculopoli, come dice lei.

      Proprio un bel capolavoro! Ed eravamo un paese turistico e ammirato in tutto il mondo!


      Ma chi è che ci odia così tanto?

      Penso di conoscere la sua risposta!

      Elimina
  9. @"Piccolo savonarola" alias Wv,

    vedi che il marchio di pseudo-TUTTOLOGO delle mie ciabatte, che ti ho affibbiato ti sta a pennello, chiederò a Roberto di pubblicare la VERA STORIA che c' è dietro il CORONA VIRUS;

    detto questo dimostri i tuoi LIMITI nel voler "spaziare" commentando su TUTTO, ma anche la tua IGNORANZA(= ignori) sul significato di certe PAROLE, volutamente capovolte nei loro SIGNIFICATI dagli OSCURI:

    - COMPLOTTISTI: persone che organizzano, finanziano, eseguono gli attentati, questi di qualunque natura;

    - COMPLOTTOLOGI: persone che cercano, studiano, si e "difendono" altri dai COMPLOTTISTI=COMPLOTTI !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI
    (complottologo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il Maestro insulta i suoi allievi, non sono gli allievi ad essere in fallo, ma il Maestro a non essere un buon Maestro.

      Elimina
  10. Per i 1000 vecchietti ottantenni e novantenne con 3-4 patologie pregresse credo che sia una liberazione fare fagotto , ma poi vedevo sul web che cantate dai balconi l'inno d'italia ma in italia siete diventati tutti matti ma scusate ma manco sotto casa potete andare a fare 2 passi per digerire e che e'la peste la guerra ci sta la RAF che vi bombarda, ma poi anche la genialità di andare a chiedere le mascherine ai Cinesi da dove e'partito tutto cioe'andate a chiedere agli untori un aiuto e poi ai cinesi noti per la loro paccottiglia da 4 soldi un po come chiedere il fazzoletto a chi ha il raffreddore che non gli e' ancora passato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I medici ci dicono che le mascherine trattengono solo la polvere, non i virus, ma il governo deve andare incontro alle esigenze del popolo ignorante, che chiede le mascherine.

      E' la domanda che crea l'offerta.

      Elimina