venerdì 20 marzo 2020

Sono i governanti, non l’ambiente, ad essere pericolosi e nocivi


Le persone fanno male a considerare i complottisti degli svitati visionari. Finora le abbiamo azzeccate tutte. Anche in questo caso, con il divieto di circolazione agli sportivi, che fino a ieri potevano fare attività fisica all’aperto, per lo meno in Friuli Venezia Giulia, si sta verificando quello che noi “addetti ai lavori” di complottologia, chiamiamo totalitarismo per gradi. E’ famosa la “rana bollita” di Chomsky. Non sto qui a spiegare come funziona. Di fatto, il governatore del FVG, ad imitazione di Bonaccini dell’Emilia Romagna, se non sbaglio, ha da oggi, 20 marzo, vietato agli sportivi di fare esercizi ginnici all’aria aperta. Nelle prossime ore il governo nazionale, con il 5 Stelle Spadafora, seguirà a ruota. Il minimo che si possa dire, di Fredriga, Bonaccini, Fontana, Zaia e compagnia danzante, è che sono degli incompetenti. Il massimo che si possa dire di loro è che sono dei farabutti, anzi, dei criminali. Da sempre ci hanno educato, riguardo alla salute, che una vita sedentaria e un’alimentazione scorretta sono gli ingredienti giusti per prendersi qualche malattia degenerativa. Da sempre sappiamo l’importanza del sole per la vitamina D, tanto che fin dall’Ottocento, le colonie per bambini che si tenevano d’estate al mare, venivano chiamate “elioterapiche”. Oggi, improvvisamente, siamo diventati tutti appestati e nell’aria circolano miasmi velenosi che ci vogliono uccidere. Ma quelli che ci vogliono veramente uccidere non sono i virus, ma i nostri governanti, che ne siano coscienti o meno. Stiamo in guardia!

16 commenti:

  1. Ben detto. Proprio così. Conserviamo un seppur tenue, filo di speranza.

    RispondiElimina
  2. "Le persone fanno male a considerare i complottisti degli svitati visionari."

    Hai ragione. Dovrebbero essere considerati per ciò che sono realmente, ovverosia degli emeriti imbecilli ritardati di cervello.

    "Finora le abbiamo azzeccate tutte."

    Ma quando mai!
    Il nuovo coronavirus proviene da un'altra specie animale e da un determinato ecosistema, e dunque non è - come cazzeggiano i complottarati - il risultato di un diabolico esperimento di laboratorio militare.
    Tu, da buon complottista quale sei, confondi le mere opinioni con i fatti scientificamente basati su qualche elemento solido e comprovato.

    "Da sempre ci hanno educato, riguardo alla salute, che una vita sedentaria e un’alimentazione scorretta sono gli ingredienti giusti per prendersi qualche malattia degenerativa."

    Oddio, contano anche ulteriori e rilevanti fattori, quali, ad esempio, l'inquinamento dell'ambiente circostante ed una certa predisposizione genetica.
    Dopodiché, onnivori, ubriaconi e fumatori facciano la fine che debbono fare!

    "Oggi, improvvisamente, siamo diventati tutti appestati e nell’aria circolano miasmi velenosi che ci vogliono uccidere."

    Vero, e le responsabilità ricadono, oltre che sulle industrie e sugli allevamenti, anche sul modo di muoversi di tantissimi cittadini, tutt'ora restii a sbarazzarsi delle automobili inquinanti ed a viaggiare con il pubblico mezzo.

    RispondiElimina
  3. freeanimals. Ti dispiace se ti do perfettamente ragione?
    La Cina s'è ripresa. Ricomincerà. I "loro" tentativi sono falliti. Ora l'Italia non potrà esimersi ed ovviamente altrettanto dovranno fare gli altri. Ancora una volta i malefici saranno sconfitti. Andarono per trombarci e restarono trombati. Simulazione Event 201 coronavirus 65 milioni di morti su oltre 7 miliardi contro spagnola 50 milioni di morti su 1,5 miliardi non riuscita. E' possibile resuscitare un virus di 100 ANNI FA? Su http://www.attidellaaccademialancisiana.it
    "Oggi conosciamo assai bene le caratteristiche molecolari del virus H1N1 responsabile della “spagnola”, anche grazie alla RICOSTRUZIONE DEL SUO GENOMA E DI DIVERSI PRODOTTI PROTEICI, DOPO AVERLO RECUPERATO DA BIOPSIE DI SOLDATI DECEDUTI NEL 1918 E DA SCHELETRI BEN CONSERVATI DELLE VITTIME DI 100 ANNI FA. SAPPIAMO COSÌ CHE IL VIRUS DEL 1918 ERA SOSTANZIALMENTE NUOVO PER L’UMANITÀ: RAPIDAMENTE APPARVE, RAPIDAMENTE (MA NON DEL TUTTO, VEDI OLTRE) SCOMPARVE TRA IL 1919 E IL 1920". Che ci sarà divero?

    RispondiElimina
  4. [N.d.R. Da parte di SDEI, che al momento ha qualche difficoltà tecnica con il suo PC]


    Gentili & attenti LETTORI,

    quello che dice il Roberto nel suo VIDEO, ovviamente per chi si interessa da TEMPO di COMPLOTTISMO, è da CONDIVIDERE in grandissima parte, è in atto ormai da SECOLI da parte degli OSCURI, quelli che lui chiama ILLUMINATI, un continuo ATTACCO alla già poca LIBERTA' dell' UMANITA' al fine di ARRIVARE ad un GOVERNO unico il NWO;

    ma esso NON sarà di tipo POPOLARE bensì esclusivamente ELITARIO, come del resto è SEMPRE stato in molte delle NAZIONI esistenti, siano esse MONARCHICHE o più o meno DEMOCRATICHE ed anche DITTATORIALI, in EUROPA siamo già a buon punto con il PIANO del "diabolico" Conte KALERGI, ricordo poi per chi l' ha letto & capito il "vecchio" PROGETTO dei SAVI di SION, che per alcuni è un falso ZARISTA, che però stranamente guarda caso, si SONO realizzate e si stanno realizzando molte delle fasi scritte in esso;

    concludendo una lezioncina da parte del "nonnetto" Sergetto con pochi NEURONI, al PSEUDO-TUTTOLOGO delle mie ciabatte il "piccolo savonarola/WV", un IGNORANTONE(= ignora) sul significato di alcune PAROLE a lui evidentemente"sconosciute", l' avevo già scritto ma mi ripeto per i NOVIZI per i DISTRATTI per le TESTE di COCCIO per.....:

    - COMPLOTTISTA: colui che progetta, finanzia, organizza ed esegue il COMPLOTTO, di qualsiasi genere;

    - COMPLOTTOLOGO: colui che studia, cerca di capire, si e difende anche gli ALTRI suoi SIMILI dai COMPLOTTI, è chiara la differenza !?

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE=LIBERTA'

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO
    (NONNETTO COMPLOTTOLOGO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, per una volta, lo compatisco il nonno Sergio...
      Egli è piuttosto nervoso perché l'emergenza coronavirus si farà sentire pesantemente anche sul comparto agricolo ove egli opera indubbiamente con una certa dedizione, ma anche con un'ignoranza incredibile dato che lo SDEI è un ammiratore dell'agricoltura biodinamica di Steiner, il quale adorava i papaveri... :-)
      Noto con stupore che ti rode ancora il fegato perché mi sono rifiutato di credere pedissequamente ai tuoi racconti di fantasia che spacci furbescamente per memoria dell'akasha.
      Infine, dato che ti lamenti continuamente di avere sempre meno neuroni funzionanti, per invertire questa spiacevole rotta, ti suggerisco caldamente di adottare quanto prima un regime nutrizionale del tutto privo di sostanze animali, che sono impure ed insalubri.
      Ti saluto ché ho fame, vado a mangiare i ceci. A differenza tua, non andrò a dormire con lo stomaco riempito di mestruo di gallina e latte ottenuto con la crudeltà. Rifletti su questa cosa e chiedi perdono al Creatore per tutte le sofferenze che stai causando a quelle povere creature innocenti ed indifese! :-(

      Elimina
    2. Sei troppo severo con i vegetariani.
      Che sono stati dei pionieri in una società necrofila, alla stessa maniera degli zoofili che sono stati i precursori degli animalisti.

      Gli anziani vanno rispettati, almeno un po'.

      Elimina
    3. Chi segue il veganismo anche per una motivazione etica, non può che disapprovare fermamente il latto-ovo-vegetarismo, che, certo, non prevede la necrofagia, ma tieni a mente che la produzione di latticini e di uova, in quanto a crudeltà e sadismo, non ha nulla da invidiare alla necrofagia. Latticini, uova e miele, peraltro, non sono affatto necessari, anzi, soprattutto i primi nuocono in modo rilevante alla salute di chi li mangia. Oggi, l'imperativo è essere vegani.
      Ciò SDEI non lo comprende, ne prendo atto, appartiene ad un'altra età.

      Non è che visto che uno è anziano, allora automaticamente è un saggio o uno stinco di santo. Tanti anziani compiono atti riprovevoli e sono i più restii ad abbandonare certe brutte tradizioni e mentalità.

      Elimina
    4. E' vero, la maggioranza dei cacciatori sono anziani.

      In quanto a SDEI, penso sia preferibile non insistere

      Tieni sempre presente il proverbio: "Si prendono più mosche con una goccia di miele, che con un barile di aceto".

      Elimina
  5. @ SDEI sono completamente daccordo con te e non m'interessa un H di quello che dice Wv,e sono daccordo con Roberto,mi aspetto l'attacco del nazivegano,di cui non m'interessa 2H.Saluti.
    P.S A Roberto ti stai crescendo la serpe in seno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa vuoi che me ne freghi di SDEI e dei tuoi commentini! :-D
      Dato che sei incapace di argomentare alcunché, ecco che sovente ti butti a fare polemica, che è una roba folkloristica che non mi appartiene, e che lascio fare ai diversamente intelligenti.

      Elimina
    2. In un'ottica pragmatica, ciascuno rimarrà sulle sue posizioni, anzi con un irrigidimento delle medesime.


      Ma tutti ne usciranno amareggiati, se non addirittura addolorati.

      Questo non solo abbassa le vostre difese immunitarie, pericoloso di questi tempi, ma nel complesso rende gli utenti di questo blog ulteriormente infelici.

      Già le autorità stanno agendo su di noi per raggiungere l'obiettivo di renderci infelici.

      Cerchiamo, almeno tra noi, qui, di essere più tolleranti, senza dimenticare che lo scopo della vita è di essere felici.

      Elimina
    3. @ Roberto,
      ti ringrazio della tua comprensione e capacita' di mamtenere la calma,quelli che stiamo vivendo sono momenti storici e drammatici,e concordo con te che le polemiche in questo momento
      sono veramente inutili e sterili.Saluti.

      Elimina
    4. Probabilmente, Rod, ciò che sta accadendo qui sul blog, con toni accesi e fazioni contrapposte, è frutto dello stesso nervosismo che si vede nella società civile.

      Ieri ero in posta, con gli impiegati bardati di mascherine, con il direttore che si aggirava nervoso, e io stavo quasi per litigare con l'impiegato presso il quale volevo pagare alcune bollette.
      C'erano di mezzo i soldi, sterco del diavolo, ovviamente.

      Tutto si è risolto pacificamente e, andandomene, l'impiegato mi ha anche chiesto scusa, essendosi reso conto di aver fatto, lui, un errore.

      Elimina
  6. Grande Roberto
    tu oltre a raccontare spieghi e divulghi ottimamente.
    Mi piacciono molto i tuoi interventi in video.
    Prendere il sole é importantissimo. il massimo delle ore possibili ogni giorno.
    In un colpo solo hanno, tra le mille altre cose, cambiato la vita che, attraverso leggi e leggine, sarebbe cambiata in decenni. Lo smartworking (lavorare da casa), le ricette senza andare dal medico, le lezioni senza andare in classe, gli acquisti on line etc.
    Per questo tipo di società i "vecchi" vanno sterminati ed, in generale, occorre sfoltire in fretta i quasi 8 miliardi di umanoidi.
    La mano d'opera si avvia alla completa inutilità.
    Mille altri lavori possono essere fatti da macchine o grazie all'informatica.
    Hanno esigenza (economica) di tagliare i rami secchi, di liberarsi di questo immenso sfrido di produzione (miliardi di persone di cui i ricchi non hanno più bisogno).
    Hai ragione. Questo è l'inizio. Bisognava accelerare. In tutto il mondo. A livello universale.
    E' arrivato il momento di correre.
    Da "adagio" ad "andante con moto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammirevole la tua fedeltà a questo blog.

      Credo che tu sia stato il primo, o uno dei primi, che cominciò a seguirmi dieci anni fa.

      L'osservazione che fai riguardo ai vecchi è corretta. Anche nei telegiornali se ne sono accorti, riguardo all'età media delle vittime del virus. E c'è chi ironizza dicendo che l'INPS ringrazia.

      Quella parte che per motivi anagrafici si disinteressa, i giovani, crea l'ennesima divisione sociale.

      Se i giovani non si svegliano, non ci sarà speranza per nessuno.

      Elimina