lunedì 23 marzo 2020

La rivincita di Greta



Fonti anonime riferiscono lo stupore dei medici all’atto del prelievo del sangue alla piccola serpe: É di colore verde. Nel referto finale delle analisi si è concluso che il siero estratto dalle sue vene è Clorofilla. Misteri vegani.

13 commenti:

  1. Questo signore è irrecuperabile, ma, paradossalmente, l'odio fortissimo che egli nutre verso il glorioso veganismo ci risulta utile per zittire quegli onnivori che, a sproposito, ci accusano di essere sull'offensiva [al contrario, noi siamo necessariamente sulla difensiva, proprio per non farci mettere i piedi in faccia da soggetti come lo Scicolone].
    Io, poi, rispetto e stimo la eco-combattente Greta Thünberg, che - mi piace sottolinearlo - è una vegana. Perché non ha senso dirsi ecologisti e poi nutrirsi di tutti quei cibi che stanno distruggendo la Terra e la salute umana. Anche se la Thünberg fosse strumentalizzata da certi apparati, a me, comunque, non me ne fregherebbe niente. Ciò che afferma la ragazza svedese, è la verità, ed è incontrovertibile. Alla gggente comune non piace ascoltare verità scomode e fastidiose, si irrita se qualche giovane sveglio, sincero e consapevole fa notare loro che lo stile di vita occidentale è parecchio nocivo per la Biosfera, che non è più sostenibile e che è un'ingiustizia tremenda perché gli abitanti dei paesi ricchi si divertono nel benessere sfrenato sfruttando le risorse altrui. Quindi, non solo giustizia social-fiscale, ma anche climatica, ecologica ed estesa alle altre specie animali. La Vita - e non più l'Uomo - al centro di tutto. La Terra al primo posto, perché anche le altre forme di vita desiderano vivere per crescere ed evolvere.
    Le misure drastiche intraprese per contrastare la pandemia da coronavirus, stanno dimostrando che non è poi così difficile far diminuire notevolmente le emissioni climalteranti. Certo, le persone restano libere di comparare sostanze animali, ma non ancora per molto, vuoi perché di fatto i prossimi disastri climatici ed ecologici costringeranno tanti bipedi onnivori a cambiare radicalmente le proprie abitudini nutrizionali ed il proprio modus vivendi, vuoi perché la carne sintetica non è più un'utopia [di recente, in Israele, ha aperto i battenti la prima importante fabbrica di produzione di carne coltivata].

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Greta contesto due cose:

      1) di essere strumentalizzata, a sua insaputa, dai distruttori del Pianeta;

      2) di propagandare l'idea errata che il clima stia cambiando per cause antropiche, mentre è solo una delle normali fasi geologiche della Terra.

      A parte ciò, se Greta può portare i giovani a riflettere sulla necessità di un cambiamento nel proprio stile di vita, un cambio di abitudini alimentari soprattutto, allora sono del tutto d'accordo e favorevole.

      Elimina
    2. "di propagandare l'idea errata che il clima stia cambiando per cause antropiche, mentre è solo una delle normali fasi geologiche della Terra."

      È una tua opinione, che sinceramente mi strappa pure un sorriso, ma ti prego di non confondere le opinioni con i fatti, ossia con gli studi della climatologia. Non fare come Sgarbi. Chi nega il surriscaldamento globale antropico, la smetta di definirsi 'ecologista'.

      Elimina
    3. E' chiaro che nessuno ha la verità in tasca, nemmeno io, ed è anche chiaro che l'Homo sapiens sta sporcando la propria casa, ma chi mi garantisce che l'attuale innalzamento delle temperature non sia un normale avvicendarsi delle ere geologiche, come ce ne sono state tante sulla Terra e come i carotaggi dimostrano?

      In più ci sono le armi climatiche che fanno la loro parte.

      Elimina
    4. I climatologi che negano il surriscaldamento globale antropico saranno, sì e no, il 4-5% del totale, e sono prezzolati dall'oligarchia petrolifera. Tutti gli altri - il 95% e forse anche qualcosa in più - sono concordi nel sostenere e nell'avvertire che certa umanità - quella che vive nell'opulenza e nel consumismo sconsiderato - sta distruggendo le altre forme di vita del pianeta emettendo quantitativi di gas climalteranti che la biosfera non è più in grado di sopportare. Questo rovinoso degrado ecologico è iniziato con la Rivoluzione Industriale ed è vieppiù peggiorato. Gli allevamenti intensivi, i trasporti e varie industrie sono i maggiori responsabili. Il Sistema è retto dalle persone comuni, che non si ribellano affatto in quanto viziate. Gli occidentali (e non solo essi, ma anche cinesi, giapponesi, ecc.) dovranno modificare radicalmente il proprio stile di vita, che piaccia oppure meno. Dobbiamo tornare ad essere più poveri, materialmente parlando, e più umili, spiritualmente parlando.

      Elimina
    5. I ricercatori che negano la ricerca su modello animale saranno, sì e no, il 4-5% del totale, e sono prezzolati dalle lobby animaliste. Tutti gli altri - il 95% e forse anche qualcosa in più - sono concordi nel sostenere la validità della ricerca su cavie animali.

      Elimina
  2. Verità incontrovertibile fatto salvo la parte di studiosi, ignoranti e oscurati, che sostengono altro rispetto alla narrazione ufficiale. Ad esempio il prof. Zichichi, che insieme ad un'altra ottantina circa di ricercatori e scienziati, ha firmato una petizione atta a ridimensionare significativamente l'origine antropica del cosiddetto riscaldamento globale se non proprio a negarla, in quanto mera ipotesi priva di ogni fondamento scientifico.
    Nessuno nega che qualcosa stia cambiando nel clima, nel mondo, ma additare le sole attività umane pedissequamente senza cercare oltre, senza porsi domande pare limitato e in certo qual modo fuorviante, come se si cercasse di sviare l'attenzione.
    Qualcuno parla di imminente e ciclica era glaciale, di cui gli estremi climatici sarebbero sintomo.
    Non lo so, ma non dico "no" a priori, e di natura diffido di coloro cui viene concessa eccessiva pubblicità.
    Detto questo ti rispetto molto, rispetto molto la tua scelta di essere Vegano, che è anche la mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Affermare che i cambiamenti climatici siano dovuti a un normale ciclo geologico del clima terrestre, magari con l'aiutino di apparecchiature militari segreti che acuiscono i fenomeni atmosferici causando disastri localizzati, non significa difendere le emissioni inquinanti, che vanno combattute e se possibile eliminate.

      Elimina
    2. Sbaglio od il cattolico Zichichi, tra le altre cose, è favorevole al nucleare?
      Comunque, non mi risulta che Zichichi sia un climatologo. Penso che egli non sia affatto attendibile in materia di surriscaldamento globale per causa di emissioni antropiche.

      Elimina
    3. Tra gli oltre ottanta firmatari della petizione ci sono anche climatologi ed esistono altre petizione oltre a questa, che ho citato solo a mo' di esempio non perché io sia una fan di Zichichi.
      In effetti l'ho anche detto, "non lo so", so però che non c'è l'accordo unanime nel mondo degli studiosi e questo per me ha un significato.
      Non sto difendendo emissioni e nemmeno questo stile di vita inquinato e inquinante, dico solo che non credo che sia esattamente così come ce la vogliono dare ad intendere.
      Mi rincresce di essermi spiegata male.

      Elimina
    4. Scegliti un nick name, per favore, altrimenti dovrò cancellare i tuoi commenti.

      Elimina
  3. Zichichi quello che comincia a contare da zero? Così arrivati a 10 sono 11? Anche a me la "costruita" gretina non piace. C'è pure qualche vegano strano eh...sempre che lo sia vegana...mi sa troppo di ferragnez. Quanto alla carne sintetica, la cosa non mi convince...non mi fido. Mai visto un agnellino coltivato...c'è il tofu, molto rinfrescante, le polpette di melanzane, le falafel, i funghi pleus impanati al forno, i crauti, eccetera, eccetera, eccetera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Mai visto un agnellino coltivato"

      Apprezzo il tuo sarcasmo. :-)

      Elimina