sabato 21 marzo 2020

Il fascismo, uscito dalla porta, sta rientrando dalla finestra


Testo di Cesare Sacchetti

Ecco cosa è accaduto a Roma dopo le misure prese dalla Raggi. Code chilometriche di macchine costrette ad essere sottoposte a controlli forzati. Gridavano contro il "fascismo" e hanno creato un regime totalitario peggiore di qualsiasi fascismo.

6 commenti:

  1. Come ti stai organizzando con le passeggiate con le tue due bimbe??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho cambiato abitudini, faccio due passeggiate al giorno, al mattino e al pomeriggio, sempre lo stesso percorso, e vado dove posso scioglierle dal guinzaglio, avendo nel borsello, oltre alla carta scottex per raccogliere le loro deiezioni, anche l'autocertificazione.

      Da domani, però, lascerò a casa il cellulare, perché i dittatori stanno usando la tecnologia di individuazione mediante satelliti, con relativo avviso alle forze dell'ordine, e il mio percorso è più lungo dei 200 metri consentiti per legge.

      Spero che, se dovessi essere fermato, siano i vigili urbani a farlo, piuttosto che i carabinieri.

      Elimina
  2. Il problema per loro non sussiste finché ad uscire saranno in pochi, ma tra qualche mese dopo che alla gente appariranno i primi sintomi di depressione, inevitabili rimanendo segregati, essendo la popolazione milioni e chi gestisce la crisi poche decine di migliaia, sarà da ridere o da piangere a seconda dei casi.

    RispondiElimina
  3. Apprendo da alcuni quotidiani che in Piemonte ed in Puglia il settore zootecnico è già in ginocchio. Presto accadrà anche nelle restanti regioni. Bene così. Un'altra buonissima notizia.
    Se l'economia va KO, io sono felice. Di shock ne abbiamo drammaticamente bisogno.

    Duria, tra quelli che tu chiami dittatori vi sono i governatori leghisti che tu apprezzavi fino all'altro ieri, per non parlare dello stupido Salvini, per il quale simpatizzi/simpatizzavi, che fin da subito ha richiesto che venissero attuate delle misure draconiane. Gli ultras salviniani sono tornati in fogna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo darti ragione.

      Aveva ragione Sed Vaste quando diceva che Salvini era un politicante da strapazzo. Io gli rispondevo che era l'unico sulla piazza che intendeva porre un freno all'invasione di africani, cosa che molti animalisti di Sinistra non riescono a vedere come un pericolo per gli animali, intossicati come sono, gli animalisti di Sinistra, dalla nefasta ideologia del buonismo.

      Ora, con gli ultimi eventi, Fedriga, Fontana e lo stesso Salvini, si stanno rivelando "più realisti del re", in fatto di misure restrittive.

      Ciò accade a causa della loro crassa ignoranza in fatto di biologia e salute, ed è di poco conforto per me sapere che se invece di leghisti fossero stati pidioti, la cosa non sarebbe andata diversamente, giacché l'ignoranza è il minimo comune denominatore di tutti loro, siano essi di Destra che di Sinistra.

      Elimina