mercoledì 25 marzo 2020

Alcol e carne rossa: come ottenere il soldato perfetto


Testo di Piero Scaruffi (traduzione di Wandervögel)


Nel 2008, i ricercatori scoprirono che le persone più bevono alcol su base regolare, più basso è il loro volume cerebrale. Le persone possono perdere il 2% del volume del proprio cervello durante il corso della vita. Non sembra molto, ma si consideri che la differenza tra il genoma umano ed il genoma dello scimpanzé sia inferiore all'1.5%.
Nel corso della storia, le nazioni con elevato consumo alcolico sono state solitamente le più aggressive: Roma, i Mongoli, gli imperi coloniali europei (Francia, Spagna, Gran Bretagna), Germania, Russia, Giappone ed ora gli Stati Uniti. Questi paesi hanno conquistato la maggior parte del mondo contemporaneo. I paesi che non consumavano molto alcol, erano meno inclini ad invadere altri paesi. 

Vi sono delle eccezioni, ovviamente, e quella araba è la più notevole. 
Se si aggiunge la carne rossa all'equazione, tuttavia, si ottiene una correlazione quasi perfetta tra dieta e guerra. Le nazioni che governavano il mondo erano quelle le cui popolazioni bevevano molto alcol e mangiavano molta carne. Nel ventesimo secolo, i maggiori consumatori di alcol e di carne erano l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti. Gli arabi non bevono alcolici, ma erano e sono tra i maggiori consumatori di carne rossa nel mondo. 
Mi chiedo quale potrebbe essere la causa della correlazione. Se l'alcol rimpicciolisce i cervelli e la carne ingrossa i corpi, potrebbe essere che la combinazione di alcol e carne rossa produca la perfetta società guerriera?

45 commenti:

  1. Secondo me un po' è vero!
    Da onnivoro l'alcol lo reggevo abbastanza bene, Nel senso che iniziavo a strisciare solo dopo il sesto/settimo cocktail.
    Da quando sono vegano invece lo reggo peggio, qualche birra e qualche cocktail e sono fuori come un cammello,e se bevo qualcosina di più il mio stomaco si ribella.
    Mah!!!!!!
    Credo che la cosa sia un po' soggettiva, ma credo anche ci sia una qualche correlazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui non si tratta di reggere o meno l'alcol.

      Qui stiamo parlando della correlazione tra consumo di alcol e carne, da una parte, e aggressività dall'altra.

      Hai qualcosa da dire su questo?

      Elimina
    2. Io sono fieramente astemio. Mi turba anche il solo odore dell'alcol. Penso che anche il Duria, dopo quell'episodio svoltosi in Madagascar, sia sia reso conto di quanto l'alcol sia tossico, di come induca all'aggressività, anche se ingerito in una quantità relativamente modesta. Intanto, ne approfitto per dichiararmi proibizionista, con buona pace degli utenti del nordest, un'area del paese i cui abitanti detengono la fama di essere grandi amanti di cantine ed enoteche.

      Elimina
    3. @ Wandervögel Come Roberto anche io sono del FVG, quando fuori non prendi una roba alcolica (che sia vino, birra, superalcolici, ecc...) gli amici/conoscenti ti guardano come se fossi sbarcato da Nettuno... vabbeh... :/

      Elimina
    4. In effetti, Wandervogel ha ragione a dire che in Veneto e Friuli c'è una cultura alcolica di vecchia data.

      Ne paghiamo le conseguenze, purtroppo, nelle corsie ospedaliere.

      Io non sono astemio, ma nemmeno fiero.

      Elimina
  2. Questa correlazione esiste.
    Mi sembra sia stato Gary Yourofsky ad affermare, in una delle sue tante conferenze, che "in galera non c'è un solo vegano; stupratori, pedofili, assassini... sono tutti carnivori".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte Hitler....

      Comunque, con una sola frase ti sei fatto molti nemici, qui.

      Sed Vaste, perché Gary Yourofsky è ebreo.

      SDEI e Andretta, perché sembra che i vegani siano superiori agli onnivori...


      Vedrai, vedrai se non te ne dicono quattro!


      Preparati!

      Elimina
    2. @massimo,

      Vi è un'innegabile, diretta correlazione tra il consumo alimentare di sostanze animali ed una certa degradazione morale e spirituale (per non parlare di quella psico-fisica). Quindi, gli onnivori sono individui regrediti, che tardano moltissimo ad evolvere. Non si può aspettare in eterno, in maniera messianica, che costoro cambino le loro criminose ed insalubri abitudini.
      Vi sono in mezzo circa 150 miliardi di animali uccisi ogni anno (e, secondo me, la cifra è persino sottostimata), vi è in gioco il futuro dell'equilibrio ecologico, il cui collasso è appena iniziato. Insomma, non si dovrebbe avere altra scelta che imporre il veganismo, la decrescita ed il socialismo (condivisione dei beni).

      @Freeanimals,

      Hitler non era vegano, assolutamente no. Potrebbe darsi che nei suoi ultimissimi anni di vita sia stato un semi-vegetariano per motivazione squisitamente salutistica, qualcosa che comunque nulla avrebbe avuto a che vedere con il veganismo. Nella Germania nazista, non vi era un cazzo di antispecismo. Quelle famose leggine approvate erano tutta fuffa. Il nazismo era ed è incompatibile con gli ideali della filosofia vegana ed antispecista.

      Su Sed Vaste: lascia che se ne stia su W.W.R. assieme ai suoi simili psiconazi. Senza la sua presenza, il tuo blog è un luogo molto più pulito.

      Elimina
    3. Citazione:

      "per motivazione squisitamente salutistica".

      Vero!



      Citazione:

      "non vi era un cazzo di antispecismo".

      Vero anche questo, ma la mentalità dei popoli del centro e nord Europa era un tantino meglio rispetto a quella dei popoli latini, per quanto riguarda i rapporti con gli animali.



      Citazione:

      "lascia che se ne stia su W.W.R. assieme ai suoi simili psiconazi".

      E io che stavo per andare a cercarlo su White Wolf Revolution...

      Elimina
    4. Duria, ma che scemenze va propalando? Si è bevuto il cervello, a proposito di alcol?
      Non sono tenuto a smentire tutte le cazzate che la sua serpe in seno indirizza alla mia persona, lei patisce un'arteriosclerosi abissale, vada a leggersi i miei commenti ab-ovo.

      Elimina
    5. Scusi, mi pareva di aver capito che lei e Sergio eravate d'accordo nel considerare gli interventi di Wandervogel come fossero dettati da un sentimento di superiorità verso gli onnivori.

      Evidentemente, il suo pensiero si discosta da quello di Sergio.

      Elimina
    6. Io e Sergio non siamo siamesi od interscambiabili semplicemente offriamo rispetto a chi riteniamo ne sia degno.

      Elimina
  3. In effetti, agli incontri rosacrociani a cui presenzio, il Maestro è solito ripetere con una sana insistenza che, per essere dei rosacrociani esemplari, non si debbono assumere sostanze animali né alcol né droghe (fatta eccezione per la LSD). Metto in pratica in modo zelante tutti i consigli del Maestro, ed in special modo i consigli di nutrizione, ed oggi credo sinceramente che gli onnivori siano dei morti che camminano, nient'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera, Sabrina. Grazie per aver letto.
      So che esistono numerose organizzazioni che si rifanno all'antica e nobilissima dottrina dei Rosacroce. Tu sei tra quelli del Monte Ecclesia?
      Ovviamente, puoi sentirti libera anche di non rispondermi. Semplicemente, sono piuttosto affascinato dalle fratellanze e sorellanze spirituali. Condivido il rifiuto totale dell'alcol ed il tuo pensiero relativo ai bipedi onnivori.

      Sulla LSD: McKenna: il cibo degli dei. Le droghe sacre e lo sviluppo della coscienza umana.

      http://nerodinchiostro.blogspot.com/2019/12/mckenna-cibo-degli-dei-dmt-molecola-spirito-edizioni.html

      Elimina
    2. Citazione:

      "Metto in pratica in modo zelante tutti i consigli del Maestro".

      E' bello avere un ...Maestro: rasserena l'anima.


      Nero d'inchiostro.

      Elimina
  4. @Gentili & attenti LETTORI,

    secondo voi quando uno qualsiasi dei LETTORI del BLOG che è un ONNIVORO, o anche come ME un VEGETARIANO convinto, e legge da parte di 4 esaltati TALEBAN VEG
    "siete degli ASSASSINI che vi venga la PESTE o il VIRUS X-Y-Z o di peggio";

    e le PERSONE oggetto di queste assurde "farneficazioni" siamo NOI, ma anche i ns. amati FAMIGLIARI o PARENTI o AMICI o COLLEGHI di lavoro, il minimo che UNO fa è di REAGIRE almeno verbalmente come faccio IO;

    ma l' ASSURDO qual' è che TUTTI, sottolineo TUTTI questi INDIVIDUI sono stati anche loro degli ASSASSINI/CARNIVORI/ONNIVORI, ma con tanta IPOCRISIA da ASOCIALI quali SONO, se ne dimenticano e si atteggiano a GIUDICI inflessibili però SOLO degli ALTRI;

    allora IO affermo che incommincino per COERENZA a GIUDICARE prima se stessi, poi i propri FAMIGLIARI fino al V° grado, poi i loro AVI, ed infine i loro AMICI se ne hanno ancora, visto che agli UMANI "normali" preferiscono il CANE il GATTO il CRICETO etc.;

    da questi SUB-UMANI tanto EVOLUTI ho letto del LORO grande AMORE(giusto), che condivido, per la VITA dei NON-UMANI, ma anche tanto ODIO(sbagliato), che NON condivido, per i propri SIMILI=SCHIZOFRENIA allo stato puro;

    però visto che SONO compassionevole offro a LORO un UMANO suggerimento, se vi fa SCHIFO(vero Veronica) VIVERE in mezzo a NOI prendete ARMI & BAGAGLI e trasferitevi DOVE!?;

    in INDIA nella Città dei 900 TEMPLI scavati nel marmo di PALITANA, considerata la Capitale vegetariana dei GIAINISTI che è l' unica al MONDO, li troverete finalmente la SERENITA' la PACE l' AMORE puro dei vs. SIMILI UMANI e NON-UMANI;

    verrei con VOI anch' IO se NON stessi piuttosto BENE dove sto, pur con le tante CONTRADDIZIONI le LUCI ma anche le OMBRE ma questo, che ci piaccia o no, è il patrimonio YING & YANG del Pianeta TERRA !!!

    VI AUGURO UN BUON VIAGGIO, PERO' DI SOLA ANDATA

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "i propri SIMILI=SCHIZOFRENIA allo stato puro".

      Ne faremmo volentieri a meno, di essere schizofrenici, ma ci tocca convivere fianco a fianco con persone insensibili e prive di coscienza. Gli attriti sono inevitabili.

      Elimina
  5. @MASSIMO

    di NOME ma MINIMO di COMPRENDOMIO e di ANALISI ma cosa stai scrivendo, solo PERCHE' questo lo ha detto il solito GURU di un qualcosa, ad una platea "etasiata & adorante";

    ma lo sai almeno quanti siete in percentuale in ITALIA!? un prefisso telefonico lo 0,8%, e di questa sparuta MINORANZA vorresti anche che una parte significativa fosse in CARCERE, ma per FAVORE che confronti senza senso ci riporti;

    quindi per te da questa ANALISI numerica "farlocca" TUTTI i VEG sono degli ESSERI tranquilli, pacifici, sopratutto tolleranti, come ad es. lo SONO i TALEBAN VEG presenti in questo BLOG;

    portatori molto "EVOLUTI" di una DIALETTICA estrema, aggressiva, fascistoide, intollerante e offensiva, veramente degli OTTIMI compagni di VIAGGIO !!!

    BUONA VITA & PACE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Sdei,

      Ho deciso già da qualche giorno di non raccogliere più le tue impertinenti provocazioni. Per di più sei andato per l'ennesima volta fuori tema, e non credo che sia solo un caso.
      Questa breve, ma eloquente ed esplicativa, riflessione rispecchia la realtà. Gli americani sono storicamente carnivori, o per meglio dire, necrofagi. La necrofagia è una malattia da psicopatici e nulla può giustificarla. Andrebbe punita per via giuridica con molta severità. Ditemi voi se è normale e tollerabile che un essere umano si mangi pezzi di carcasse di animali allevati in condizioni terrificanti, arrivando addirittura a non vedere mai la luce naturale del sole. Questi animali vivono ogni giorno l'inferno pur essendo innocenti, animali davvero pacifici perché non mi si venga a dire che i maiali, le mucche ed i conigli rappresentano un pericolo per l'essere umano. Semmai è il contrario. La strigliata di orecchie va fatta anche ai pescetariani ed ai vegetariani. Ai primi dico che i pesci soffrono, provano emozioni, hanno una loro intelligenza. Il pesce va subito in putrefazione, parassitato dai vermi. E poi il mare ormai è un posto abbastanza inquinato, allora neppure è razionale mangiarsi pesci che purtroppo nuotano nella merda umana. Ai secondi, ai vegetariani, dico che voi siete colpevoli quanto i necrofagi. Andate a vedere quello che succede nei capannoni dove sono imprigionate e torturate le mucche da latte e le galline in preda ad un autentico esaurimento nervoso, al punto tale che arrivano a mangiarsi tra di loro. A tutta questa situazione davvero drammatica, estremamente violenta ed apocalittica, si aggiunge l'alcool, una sostanza satanica giustamente bandita anche dalle più evolute religioni orientali. Non conosco Piero Scaruffi (anche se ha un cognome tipico della mia regione), però se è vegano ben venga, allora lo stimerei senza condizioni. Questo articolo ha avuto il merito di cristallizzare delle verità innegabili. Un saluto a tutti i guerrieri vegani del blog, continuate a lottare senza sosta contro i nemici ed i loro eserciti.

      Elimina
    2. Tu dici che siccome i vegani rappresentano un numero esiguo rispetto alla enorme vastità rappresentata dai carnivori, di conseguenza è normale che in galera ci siano soltanto carnivori, poiché suddetta normalità altro non è che una conseguenza statistico/matematica del rapporto che intercorre tra la minoranza vegana e la maggioranza carnivora.
      Niente di straordinario quindi: è normale che a finire in galera siano soltanto i carnivori.
      è tutto normale.

      Sai che mi hai convinto

      Elimina
    3. Visto che hai una predisposizione per la matematica, forse a tale quesito si potrebbe applicare la Campana di Gauss.

      Sia chi ama gli animali, sia chi è indifferente nei loro confronti, conoscono il rispetto, ma i primi lo estendono alle specie non umane, mentre i secondi lo circoscrivono alla sola specie umana. E spesso neanche a quella.

      Elimina
  6. @Veronica da Ivrea,

    Non posso che concordare con te. E concordo anche sul fatto che d'ora in avanti sarà preferibile ignorare quel vecchio sbrodolino di Sergio Romano. Trattasi di un provocatore seriale, peraltro confuso ed incoerente alla massima potenza.
    Sì, Piero Scaruffi ha origine piemontese ed è naturalizzato statunitense da molto tempo. Qui in Italia è noto quale critico musicale (tra l'altro di grandissimo spessore), ma il tipo è davvero poliedrico, più unico che raro. Per me, è un genio. Il suo sito, volutamente scarno, è tra i primissimi siti web anche in lingua italiana (è bilingue) ad essere comparsi sulla world wide web (se non erro, il sito di Scaruffi è in rete dal 1995) e contiene di tutto o quasi.Ti suggerisco di darci un'occhiata, se ti va.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, anch'io non capisco perché Sergio se la prenda a cuore così tanto. Probabilmente, ne fa una questione puntigliosa proprio come fai su, sull'altro versante.

      Io ormai non vi chiedo più di smetterla con questa diatriba: siete entrambi adulti e quindi fate pure come vi pare.

      Evitate, però, gli insulti.

      Grazie.

      Elimina
  7. Beh questa e'un ammissione di colpa si nasa l'autocommiserazione di chi si sente incapace di difendere e di conquistare la propria terra, questa stecca non ci voleva wander!?! IL capravirus e'gia arrivato lì da lei in Campania? Sembra di sì! già i primi sintomi si affacciano ! i vegani italiani se fossero al comando le prenderebbero pure da creta, Con i vegani alla guida saremmo gia'stati infilzati fino all'ombelico da tutte le razze più abbiette e cenciose della terra wander a quest'ora sarebbe vestito di stracci con come copricapo un asciugamano dai colori fantasia e con addosso un profumino d'oriente da far girare dall'altra parte pure i cammelli dal tanfo, ma voi vegani dovete solo ringraziare gli onnivori e il Papa che vi hanno difesi a Lepanto e che vi hanno permesso di poter sproloquiare su tutto altrimenti sareste gia'a pecorina rivolti verso la mecca con le donne trattate come soprammobili ( vedi veronica sta ciabatta col dono della parola) comunque ricordo che Adolfo era vegetariano anche se a dire il vero ho letto che in guerra in trincea mangiava tutto mentre in pace pare solo dei piccioni farciti sono più bravo io solo sushi qualche buffet qualche zuppa ambigua di pesce o di qualche fido o gatto o chissa'cos'altro a mia insaputa lo chef e'khmer gli ho chiesto solo di non metterci uomini sperem

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei ogni tanto sparisce. Ma poi torna. Come le rondinelle a primavera.

      I miei segugi informatori (SDEI) mi avevano detto dove rintracciarla (WWR) e stavo per venire a riportarla a casa, tirandolo per le orecchie come la moglie inviperita fa con il marito ubriaco finito in qualche bettola.


      A parte gli scherzi, il telegiornale dice che anche in Thailandia è arrivato il corona virus. Ci sono restrizioni di movimento?

      Elimina
  8. Ahh cosa sentono le mie orecchie i rosacrociani! che sono i progenitori dei massoni la razza più insulsa del pianeta (dopo gli ebrei) ci hanno fatto perdere la guerra st'infami con Badoglio quel massone del 33 grado maledetto che dio lo stramaledica lui e l'altro massone Vittorio emanuele e la sua ganga di dementi col grembiulino con loro siamo finiti sotto il giogo di quei depravati degenerati degli Usa united stupid of America, per i rosacrociani farei una grande riapertura dei campi di concentramento
    Un Inaugurazione sfavillante mortacci mia cosa sentono le mie orecchie ma i suoi utenti freeanimals devono girare col girello per dire cose simili oppure scherzano e allora ritiro tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, anch'io non sapevo che Badoglio fosse un massone.


      Ad ogni modo, massoni o meno, compresi i Savoia, erano uomini anche loro e se la fecero sotto, scappando come vigliacchi.

      Gli americani erano una potenza militare troppo forte da contrastare e quindi hanno fatto l'unica cosa umanamente possibile da fare: scappare.

      La storia non si cancella.

      Elimina
    2. Badoglio era semplicemente un fellone bastardo. Responsabile della disfatta di Caporetto in quanto anziché ordinare alla sua artiglieria di contrastare l'avanzata nemica, se la squaglio' per circa un giorno e mezzo... Mai si seppe dove.

      Nel luglio del 1943 mise al sicuro la sua famiglia in Svizzera....il resto è noto, non voglio dilungarmi.

      Elimina
  9. SDEI la stessa cosa porebbe dirsi degli onnivori che sono dannosi a tutti mentre i Vegani preservano la Terra. Siete andati sulla Luna dite voi, beh tornateci. Non piangeremo. Certo anche Noi Vegani eravamo assassini perché lo erano tutti intorno a Noi e da bambini non "sapevamo" la "morte". Poi abbiamo cominciato a "guardare" e ci siamo RAVVEDUTI, magari a tappe, ragionando col NOSTRO Cervello. Chi si corregge è il benvenuto. Un Vegetariano, che è quasi perfetto, NON DIFENDE i magnacadaveri: MAI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono vegetariano ma sono stato trattato come un appestato.

      Pat

      Elimina
  10. Hitler è stato indotto a diventare vegano da parte del suo medico, per questioni di salute, perché da grande mangiatore di cacciagione, e di intingoli unti e bisunti di strutto, aveva il fegato grosso come un pallone da calcio.
    Uno dei piatt preferiti di Hitler erano i piccioni arrosto, di tanto che era vegano.
    Ma c'è ancora chi crede che alla genuinità del suo essere vegano? Mah.
    La società vegetariana fu abolita dal Terzo Reich se non erro nel 1933, potrei sbagliare anno, vado a memoria di quanto letto in alcuni libri anni fa, comunque poco importa l'anno esatto, e solo dopo la guerra venne ripristinata.
    Vi è anche una ragione sociologica che spinse Hitler a diventare vegano, legata a Gandhi.
    Tutto documentato.
    basta con questa frottola che Adolfo era un amante degli animali, lui amava il suo cane, pastore tedesco in quanto incarnava secondo lui la potenza e la purezza della razza, in compenso detestava altre razze in quanto ritenute inferiori.
    Applicava al mondo animale le stesse regole che applicava agli umani.
    E quando fece rastrellare gli ebrei del ghetto, diede ordine di far fuori anche i loro animali domestici, perché gli animali degli ebrei erano considerati al pari dei loro padroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che parla con cotanta sicumera specifichi quale medico disse a Hitler quello che lei insinua, lei legge i pettegolezzi della stampa ebraica e ce li spaccia come sacrosante verità, guardi denis che o fa i nomi che io ben conosco oppure parli di cinti erniari o dildo sfolgoranti che fa più bella figura, sulla legislazione Nazi in favore degli animali carta canta lei può dire quel che vuole ma i documenti ci sono e dimostrano come i Nazi tutelarono gli animali con leggi apposite, lei denis e'un provocatore sputa sentenze come wander non sapete una mazza entrambi, meglio fareste a parlare e a intavolare discussioni snervante eviranti su asparagi finocchi piselli e ravanelli vi si addice di più

      Elimina
    2. Hitler non è mai stato né vegano, né vegetariano, perché il suo medico gli disse di mangiare meno carne a causa delle flatulenze che tale dieta comportava. E solo per un breve periodo. Da bravo austriaco, non ha mai smesso se non altro di desiderare i würstel e soprattutto i famosi piccioni ripieni.
      L'etica applicata agli animali non lo ha mai sfiorato.


      Però è vero, o almeno verosimile, che durante il nazismo di prima della guerra, furono emanate leggi di carattere zoofilo.

      Ma la stessa cosa succede in Italia, con Mussolini che diede il suo benestare alla nascita dell'Ente Nazionale Fascista Protezione Animali, che a guerra finita perse la effe.

      Elimina
    3. Non esattamente.
      Hitler per un certo periodo osservò le regole del medico, ma solo perché temeva di morire di cancro, male che uccise la sua amata mamma;
      ma quando poteva trasgrediva.
      Inoltre il suo veganismo era solo di facciata.
      Vorrei inoltre rammentare che le leggi emanate in materia di protezioni degli animali erano solo sulla carta e ammettevano deroghe ed eccezioni, per esempio in materia di sperimentazione animale, è falso anzi falsissimo, come qualcuno errando crede, che nel Reich fosse stata abolita la sperimentazione, perché alcuni scienziati nazisti usavano anche il modello animale oltre a quello umano dei poveri ebrei.
      Quindi affermare che egli diede l'impulso a leggi di protezione, è alquanto arduo.
      Che poi singolarmente e soggettivamente, nel suo entourage ci fossero alcuni più o meno inclini ad una forma di protezione o rispetto, è altra cosa.
      Vorrei anche aggiungere che la carne era ritenuta un alimento necessario alle truppe, in quanto si riteneva che fosse cibo altamente proteico e che donava forza e vigore.
      Due pesi due misure, quindi, una facciata (teorica) veganista ma una pratica in contrasto.
      Mandi

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, non rispondete a Sed Vaste, è un handicappato di mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da che pulpito sei in quarantena nella tua nazione e vegano talebano pensa un po 'té i gatti neri si toccano a vederti per strada, ah gia' sei in quarantena andiamo bene!!! e poi magari sei pure vicino di casa col musulmano o il cioccolatino che si mangia pure le ossa degli animali, situazione allucinante! Non ve ne rendete conto, il mondo vi ride dietro

      Elimina
    2. Stefano, "handicappato di mente" è offensivo.


      Se l'interessato non ti avesse risposto, ti avrei cancellato il commento.

      Per favore, non scadermi anche tu.

      Non mettetemi in imbarazzo.

      Elimina
    3. @Freeanimals,

      spero con l' età che avanza ti siano rimasti ancora dei NEURONI anche a te, come del resto a ME magari pochi ma EFFICIENTI, te lo dico PERCHE' mi chiedi il MOTIVO per cui me la prendo con i TALEBAN VEG;

      ma ti rendi conto che mentre NOI 2 ormai rappresentiamo il PRESENTE e il PASSATO, loro rappresentano il PRESENTE e il FUTURO, la NUOVA classe DIRIGENTE che dovrebbe TUTELARE & INSEGNARE ad AMARE la VITA a 360°;

      invece ti/ci AUGURANO ogni sorta di MALATTIA di SOFFERENZA atroce e anche di "MORTE",essi SONO ormai sullo stesso piano "energetico" dei MACELLAI/CACCIATORI/CARNIVORI, seguaci "ottusi" della spietata LEGGE della GIUNGLA quella del DENTE per DENTE;

      insomma i "neri" PROFETI di un GENOCIDIO UMANO globalizzato finalizzato a creare così, lo SPAZIO alla NUOVA RAZZA ELETTA VEG, altro che quella pura ARIANA di HITLERIANA memoria;

      allora puoi COMUNICARE al POKER degli IRRIDUCIBILI i tuoi TALEBAN VEG, degni successori della "degenerata" TRIADE, che "NO PASSARAN" almeno fino a quando resteranno numericamente un PREFISSO TELEFONICO dello 0,8% !!!

      HASTA SIEMPRE LA VIDA

      SDEI

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Digitate"italicus Badoglio pdf" una rarita'da leggere, sul fatto della situazione allucinante e'vero pero'devo dire che per ironia della sorte non ho mai riso così tanto tra un po ci rimango secco nel vedervi messi così ci stanno dei filmati sul web bellissimi ma l*ingeniere Carlo negri mi fa svenire dal ridere lì batte tutti , era da anni che non ridevo così ci stavano i raccoglitori di granchi che han preso paura, Conte deve prendere il posto di pingitore mettere su Uno spettacolo comico Bagaglino italia

    RispondiElimina
  15. @Freeanimals,

    SOGNO o SON desto, guarda che NON ho bevuto un GOCCIO essendo ormai ASTEMIO da decine di ANNI, ma mi sembra di LEGGERE il SOPRANOME del 33,3% periodico di UNO della famosa TRIADE MALEDETTA, che ha "infestato" il tuo BLOG per troppo TEMPO al fine di fartelo chiudere, come è successo peraltro con STAMPA LIBERA;

    uno degli ZOMBIE informatici si è RISVEGLIATO però molto "invecchiato" anche lui, ripetitivo tanto da riproporre un COMMENTO con la "muffa" vecchio di ANNI, ed anche con uno scrivere piuttosto CONFUSO, la GABBIA fa brutti scherzi, tanto da sbagliare i VERBI come ad es. RICORDATEVI che.....
    invece di RICORDIAMOCI che......;

    comunque tranquillo Roberto con la TRIADE MALEDETTA ho già AVUTO ed anche DATO molto, pertanto nel QUI & ORA loro per ME sono diventati degli ECTOPLASMI informatici, riguardati TU invece si VEDE che incominci a DARE fastidio a qualcuno, visto che hai superato la SOGLIA dei 10.000 contatti quotidiani !!!

    MANDI

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tigre in gabbia mi ricordo che commentava anni fa, ma non mi so se era un Troll o un utente normale.

      C'era lui, Antonio Corona e il terzo chi era?

      Te lo ricordi?

      Elimina