venerdì 27 marzo 2020

I veneti governati da uno scriteriato specista


Testo di Rinaldo Sidoli

Zaia confisca respiratori veterinari, atto disumano verso gli animali. Abbiamo appreso con sommo stupore e preoccupazione che il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dato disposizione di provvedere alla confisca di tutti i respiratori presenti negli studi veterinari. Un atto disumano che non tiene conto del diritto alla vita degli animali. Comprendiamo appieno la grave emergenza che sta affrontando la Regione, piuttosto che modificare le macchine salva vita degli animali d’affezione, il governatore Zaia dovrebbe congelare i soldi pubblici che vengono elargiti ai cacciatori veneti. Ricordiamo che per il 2020 la somma che sarà destinata alle associazioni venatorie sarà di 300 mila euro. Uno schiaffo a tutti i cittadini colpiti da questa pandemia. 


Quelle risorse economiche dovrebbero essere destinate con urgenza all’acquisto di strumenti necessari in terapia intensiva per la ventilazione di pazienti con difficoltà respiratorie. È inaccettabile applicare il principio irrispettoso di superiorità dell’uomo sugli animali, dal momento che lo stesso Codice Penale garantisce e tutela il benessere degli animali. Questo gesto scriteriato mette a rischio la vita di molti animali che necessitano di quei respiratori automatici. Chiediamo pertanto che i 50 dispositivi vengano restituiti alle cliniche veterinarie. Tra l’altro tale disposizione andrebbe in contrasto con il Dpcm che prevede cure e controlli veterinari.

12 commenti:

  1. La solita.vecchia storia. Chi buttiamo per primo giù dalla torre?

    RispondiElimina
  2. Ne abbiamo parecchi. Quello che unisce i tre mostristraccioli giuseppe sala sindaco di Milano, attilio fontana presidente regione lombardia, luca zaia presidente regione veneto è la faccia da belinetto mónato in tre varianti.

    RispondiElimina
  3. @Gentili & attenti LETTORI,

    mi associo alla DOMANDA intelligente fatta dal "saggio" & penso anche "maturo" Mauro, scegliere tra il BENE e il MALE è SEMPRE relativamente FACILE, invece farlo tra 2 MALI è decisamente molto ma molto più DIFFICILE;

    ricordo che il Presidente del VENETO, il ZAIA, è il più "amato & stimato" tra TUTTI i Presidenti italiani
    di REGIONE, e ne governa UNA del NORD-EST, assieme alla LOMBARDIA e all' EMILIA ROMAGNA, più produttive d' ITALIA ed anche più organizzata dal lato SANITA' & SCOLASTICO, vedi es. l' Università di PADOVA;

    però lui si è Laureato a quella di UDINE al dipartimento di Produzioni ANIMALI, che è diverso dalla Facoltà di VETERINARIA=MEDICO degli ANIMALI;

    dai suoi Colleghi di partito, la LEGA, ma in generale anche dagli OPPOSITORI politici, è considerato uno degli AMMINISTRATORI pubblici migliori, sia per la sua CONCRETEZZA che capacità di ORGANIZZAZIONE similmente al "collega" BONACCINI dell' E.R.;

    ora con molta CURIOSITA', aspetto di LEGGERE i COMMENTI dei "colleghi" LETTORI, sia della FAZIONE favorevole che di quella contraria a questa difficile SCELTA, prego si aprano le DANZE !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE

    SDEI/Sergio Romano
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "si è Laureato al dipartimento di Produzioni ANIMALI".


      Ah, ecco, ora capisco!

      Il peggio del peggio, in fatto di antropocentrismo.

      Elimina
    2. Sergio, vorrò vedere se passata 'sta bufera sarà ancora così amato dai veneti.
      Io ho cominciato, a non crederci, dopo il 15 febbraio 2019.

      Elimina
  4. E gli animalisti non scendono più in piazza? I paladini della giustizia dove sono? Ai giornalisti investigativi non interessa sapere la verità dietro al Coronavirus? Nessuno si domanda perché non si può più uscire di casa, bisogna stare distanti dagli altri, lavarsi le mani cento volte al giorno e poi si va a fare la spesa, si toccano buste, confezioni che sono esposti chissà a quale zozzeria, si toccano i soldi che girano per l'intero pianeta! I misteri della vita!

    RispondiElimina
  5. Giorni fa avevo scritto che la pandemia avrebbe solo peggiorato tutto…..altro che risorsa salvifica per gli animali!
    Ho scritto, e ora stanno i fatti dimostrandolo, che avrebbe peggiorato la vita degli animali, e questa del sequestro dei respiratori è UNO dei tanti risvolti negativi che andranno a ripercuotersi su di loro.
    Ne seguiranno altri.
    Basta conoscere la storia, maestra di vita e un po' di psicologia dell'umanità: l'uomo tende a salvare sempre se stesso, è nella sua natura, perché dominato dall'antropocentrismo.
    Questa è una situazione che , gonfiata o meno, amplificata ad arte o meno, sta rompendo equilibri già labili: non sarà affatto equiparabile a una manna dal cielo ma porterà solo effetti negativi.

    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accusare i pipistrelli e i pangolini di aver diffuso il virus è un'arma a doppio taglio, perché da una parte ci dovrebbe spingere a riconsiderare il fatto che non vadano mangiati, ma dall'altra può portare molti sprovveduti a chiedere che siano eradicati, come lo si chiede per le nutrie e gli altri animali considerati nocivi.

      Elimina
  6. E non e'finita li'tra un po'vi chiederanno a voi, anzi già lo fanno e senza chiederlo, di poter fare un bel prelievo forzoso sui vostri conti correnti in nome del capravirus, ma poi scusate ma siete veramente ridicoli a sorprendervi della disumanita di Zaia un massone impestato ! se vi aspettate umanitarismo verso gli animali da parte di questa classe politica vuol dire che siete attaccati alla canna del gas siete gia'andati , ma se stanno rovinando e portando alla fame gli italiani per una cazzo di influenza spacciata per colera figuriamoci se si preoccupano di 4 gatti e qualche fido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi, qualcuno di mia conoscenza si scandalizza se io e altri animalisti odiamo l'umanità.

      Elimina