mercoledì 18 marzo 2020

La Natura ancora resiste, da qualche parte


Testo di Wegan

Il mio cuore piange, perché non ho mai visto abbattere tanti alberi, e per ingiustificati motivi, come dopo il disastro del 29 ottobre 2018. Una vera mattanza. E non parlo delle motivazioni recondite (5G e forse altro) che stanno dietro, ma di una specie di strana pazzia collettiva (sono forse, costoro, vittime di eggregore?), che ha portato e porta a tutt’oggi i privati ad eliminare queste creature meravigliose (poi d’estate gli umani fanno a botte per garantirsi un parcheggio all’ombra…). Senza contare il “taglio” degli arbusti a lato strada con macchinari inidonei, un vero massacro e spappolamento dei fusti delle piante. Ciononostante, e soprattutto in queste ultime settimane di rarefazione del traffico automobilistico, si sentono canti melodiosi di uccelli; in alto, a volte, vedo rapaci affamati perlustrare il territorio. Abitando vicino ad una zona verde, di queste piccole creature ne vedo molte; vengono durante il giorno a nutrirsi dei semi e dei pezzi di mela che quotidianamente offro loro. Ieri un pettirosso si aggirava senza paura nelle mie vicinanze; saltellando, si è avvicinato per beccare dei semi, mentre a tratti mi osservava, curioso. Mi è capitato altre volte in questi ultimi anni nei boschi. Ed anche questa volta ho provato stupore e gioia.

12 commenti:

  1. Wegan è Antonio Zret Marcianò.

    Fidati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, ma se lo fosse vedrebbe aumentata a dismisura la mia stima per lui.

      Elimina
  2. Embéh ? Quand'anche? Doppiamente apprezzabile, come Wegan e come Marcianò. E poi: Valdo Vaccaro, Dottori Stefano Montanari-Antonietta Gatti, Ing. Carlo Negri [li cito in ordine di mia conoscenza]
    Contro gli infami kaò mondiali propongo
    Baratto fra privati per contanti, ed i supermercati kapò alla todis se ne vanno affanvolo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito, nei tuoi commenti cominci bene e finisci....sparando stupidaggini. Lo fai apposta? Dillo che lo fai apposta!

      Elimina
  3. @ wegan

    Pezzo toccante.

    ". .. Lieto prima dell'uomo doveva andare il mondo...." Sublimi versi di Quasimodo, mi pare.

    RispondiElimina
  4. Vero, mi ero documentato meglio anche io, nel frattempo.

    Prima di morire fra empiastri e bendaggi, vediamo di provare a tirar fuori le palle. Almeno proviamoci.

    Chi vuole cerchi la Canzone del Carnaro, il primo ed il terzo video per me sono i migliori.

    W l'Italia!!

    RispondiElimina
  5. Al netto degli errori, non lo considero un brutto periodo. Mi rifaccio sostanzialmente ai primi anni del ventennio ed alla sua conclusione (RSI). Odio visceralmente i traditori ed i voltagabbana....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso di poter concordare con lei: se non ci fosse stata la guerra a rovinare tutto, il Fascismo sarebbe stato un bel modo di gestire le cose. Ordine e pulizia è il mio motto personale.

      Solo, magari, con un po' più di tolleranza verso i dissidenti. Ovvero, senza usare il manganello a sproposito.

      Elimina
    2. A volte la canea sciolta disattende le direttive del capo-branco. E qualche manganellata ci fu.... In buona sostanza fu una dittatura all'italiana.

      Elimina
  6. @Wegan, (da parte di SDEI)

    ho molto apprezzato questo tuo POST che condivido interamente, magari che TUTTI i VEGANI fossero pacati ed educati come lo sei tu, purtroppo così NON è quindi una NOBILE aspirazione che è quella di
    diventare dei VEG, trova degli ostacoli negli scritti "deliranti" di certi soggetti che definire TALEBANI VEG è poco, infatti da altri meno tolleranti di ME vengono addirittura apostrofati come NAZI VEG;

    fatta questa premessa ho notato che sottolinei il numero 29(!) parlando della devastante VAIA del 2018, la cui somma da il "tristemente" famoso numero 11 che subito ci ricorda il GENOCIDIO delle TORRI GEMELLE nella grande MELA, ma anche altri "delittuosi & catastrofici" EVENTI dove gli OSCURI lasciano SEMPRE(o quasi) il loro MARCHIO e/o SIMBOLO;

    delle EGGREGORE ne abbiamo scritto più volte sul BLOG, e SEMPRE loro le CREANO & poi le GESTISCONO finalizzate a"schiavizzare" l' UMANITA' intera, in modo da continuare così a "nutrirsi" di una BASSA ENERGIA, alimentandola costantemente con la PAURA & l' INSICUREZZA, secondo molti lo stesso CORONA VIRUS fa parte di questo "diabolico" PROGETTO;

    riguardo al vivace e simpatico PETTIROSSO ha fatto visita anche a ME oggi nel piccolo ns. GIARDINO, tappezzato già da una miriade di coloratissimi FIORI in particolare di TULIPANI-GIACINTI-IRIS-NARCISI, e che dire della generosa fioritura ROSA di un PESCO, dove i merli in AMORE si corteggiano mentre nel CIELO limpidissimo privo di SCIE CHIMICHE volteggia la prima RONDINE, la PRIMAVERA è ARRIVATA !!!

    BUONA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO

    RispondiElimina