venerdì 13 marzo 2020

Il diverso conteggio dei morti


Perché in Germania, a parità di contagi, non c’è lo stesso numero dei morti che abbiamo in Italia? Perché le autorità sanitarie tedesche non fanno di tutta l’erba un fascio e non conteggiano i deceduti “CON” il coronavirus insieme a quelli deceduti “DI” coronavirus! Su questo diverso criterio si sta giocando l’equivoco volto a terrorizzare gli italiani, diffondendo la conta falsata dei morti con l’attribuzione al virus di tutti i decessi per polmonite interstiziale. Chi sta facendo il gioco sporco in Italia? Un po’ tutti, medici, politici e giornalisti. Il panico è bell’e servito! Eppure, paradossalmente, è proprio la paura ad abbassare il sistema immunitario, rendendoci tutti più soggetti ad ammalarci. Quando si dice: “Me la sono fatta addosso dalla paura”, significa che il Microbiota situato nella parte alta dell’intestino, conosciuto anche con il nome di flora batterica, ha subito un’ondata improvvisa di adrenalina e cortisolo, responsabili dell’abbassamento delle difese immunitarie. Noi veniamo bombardati ogni giorno da notizie funeste e non ci fa bene questo continuo stillicidio di paure. Sembra quasi che lo facciano apposta. Vogliono per caso decimare la popolazione?

33 commenti:

  1. Digitate" eta' media dei morti in italia di coronavirus" lo dice l'istituto superiore della sanita' mica sburioni o l'ebreo mentana o la D'urso esperta in fallologia, l'eta' media e' 82 anni con 3-4 patologie precedenti pregresse come tumori infarti diabete ecc, il 14% dei morti invece sono ultranovantenni, io credo che a quella eta' se si e' malconci sia un vero toccasana una liberazione sto virus altro che flagello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento sembrerebbe una normale affezione stagionale. I reparti ospedalieri sono sempre andati in crisi in questi mesi degli ultimi anni. Febbraio è, inutile ricordarlo, il mese delle febbri...

      Elimina
    2. Sed Vaste, seriamente, mi dia qualche suggerimento per rendere i miei video meno soporiferi.


      L'età media dei morti.

      Elimina
    3. Freeskies

      Citazione:

      "Febbraio è, inutile ricordarlo, il mese delle febbri".



      Caspita!


      Come ho fatto a non pensarci!

      Elimina
    4. "mi dia qualche suggerimento per rendere i miei video meno soporiferi."

      Io, invece, penso che il tuo modo di porti, la calma che trasmetti, la tua friulana serietà, siano degli elementi positivi di differenziazione dal frenetico e chiassoso andazzo generale dell'Antropocene.
      Comunque tu voglia agire, ti prego di NON entusiasmarti con delle bevande alcoliche, ché sennò ritorni al tristissimo episodio del pesce fritto del Madagascar.

      Elimina
    5. Ti ringrazio, ma una cosa è scolarsi una bottiglia e mezzo di vino bianco, altra cosa è una birretta che ti mette in quello stato di grazia in cui la lingua si scioglie che è un piacere. E i pensieri scorrono veloci come torpedini.

      Elimina
  2. "Vogliono per caso decimare la popolazione?"

    Come ben sai, io sono un sostenitore della pista scientificamente e logicamente più accreditata, vale a dire quella della zoonosi da pipistrello.
    Ciodetto, ammesso e non concesso che questo coronavirus sia stato creato appositamente in laboratorio dal Grande Fratello, ti voglio far notare che il grado di mortalità del coronavirus è piuttosto basso, seppur sia lievemente superiore a quello della comune influenza stagionale, e dunque mi sento di dare una risposta del tutto negativa a quest'ultimo tuo interrogativo. Se proprio avessero voluto decimare la popolazione umana, avrebbero fatto molto meglio a far circolare il virus Nipah, trasmesso dai pipistrelli, che vanta una letalità di molto più elevata (se non erro, intorno al 50%), e che provoca anche dei curiosi cambiamenti della personalità. Quest'ultimo virus da me citato, causa ciclicamente delle epidemie ristrettissime (ovverosia che riguardano poche decine di umani) nello stato indiano del Kerala ed in altri luoghi del sud-est asiatico.
    Al di là di tutto questo, la sovrappopolazione umana è una problematica molto seria. Io dico: meno umani, più animali non-umani, più natura, ed il pianeta Terra tornerà a respirare come un tempo. L'umanità è una terribile metastasi onnivora ed ecocida. Ascolta questa canzone.
    Relativamente agli antidoti alimentari, ho letto che l'aglio è un buon anti-virale ed anti-batterico.
    Naturalmente, io lo mangio ben cotto, sperando che in fase di cottura non perda le sue proprietà igieniche.
    Per la pulizia delle mani, io sto ricorrendo all'aceto di mele, ma lo utilizzo da tempo, da ben prima che il coronavirus sbucasse fuori.
    Concludendo questo commento, ti chiedo se conosci questo film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film in questione è questo: https://it.m.wikipedia.org/wiki/28_giorni_dopo

      Elimina
    2. Canzone toccante, ti ringrazio.
      Sulla sovrappopolazione: purtroppo la Chiesa e l'Islam si ostinano pervicacemente a promuovere la zootecnia umana all'infinito ed a rifiutare la contraccezione ed il profilattico.

      Elimina
    3. La canzone, come testo, non era granché, ma le immagini psichedeliche erano coinvolgenti.

      Ai miei tempi, film cult presso gli animalisti era QUESTO, mentre quello da te citato, "28 giorni dopo", non l'avevo mai sentito nominare.

      Elimina
  3. Negli scritti va bene, la sua melensa accondiscendenza con tutti gli svalvolati che girano sul web e'propedeutica tutto ciò la rende agli occhi del Marmittone pitocco di provincia una brava persona più che un blogger lei e' uno psicanalista che sa ascoltare il paziente ma nell'arte visiva e'tutta un altra storia, vedevo ad esempio una faccia da fagiolo tale " il greg" che visivamente fa venire il tracoma e'brutto come pochi e invece poi quando apre bocca si respira aria nuova non l'aria di chiuso l' aria viziata che si respira per esempio da mazzucco odora di naftalina la' da lui a dir tanto duro 1 minuto, Lei si deve imporre freeanimals non deve voler piacer deve parlarci come se fosse intento a parlare con sé stesso faccia dei soliloqui se ne sbatta di chi c'e'all'ascolto mandi al diavolo chi le pare, io lo faccio e mi trovo appagato, a me la voglia di apparire o di esibizionismo non ha mai fatto capolino nella mia testa anche xche' sono un cagone uno sbruffone offensivo non avrei nessun seguito e poi i Giudei mi verrebbero a ingabbiare subito sento le folate d'odio anche da parte loro non solo io verso di loro ci odiamo reciprocamente rispettosamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho seguito il suo consiglio di pubblicare video fatti da me, ma vedo che non le piacciono.

      Ora lei mi suggerisce di..... "parlarci come se fosse intento a parlare con sé stesso, faccia dei soliloqui, se ne sbatta di chi c'e' all'ascolto mandi al diavolo chi le pare".


      Mi fa venire in mente Charles Bukowsky. Il suo consiglio implica che dovrei usare un linguaggio comprensibile alla maggior parte delle persone, un linguaggio comune, popolaresco, comprendente parolacce & affini.


      Non so se ne sarei capace. Consideri che ho fatto il maestro elementare per 23 anni. Il mio pubblico era costituito da minori.

      Vedrò d'impegnarmi, comunque, cercando di essere meno lugubre, questo sì!

      Perché non mi manda un suo video, così la vediamo in faccia?

      Quanto potrà mai costare una telecamerina in Thailandia?

      Elimina
  4. Cazzo wandervogel se lei vedesse dove vado e cosa mangio le piglierebbe un coccolone, vado in mezzo metro di molta alla rambo col drago di komodo che mi sguazza vicino sono pieno di punture di chissa'che bestie ho passato delle notti insonni a causa di mal di testa da sbatter la testa contro il muro come un bufalo e giù a grattarmi con la febbre e un caldo da 37_38 gradi e in più mi cibo di robe che oramai ho smesso fin di chiedere cosa ci stia dentro scelgo in base alla fiducia che m'ispira il venditore ho la solita preferenza per le rivenditrici lolite ahhh un loro sorriso vale mesi o anni d'italia le ingravido con lo sguardo come faceva il santone indiano nel film di sordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una vita...logorante, la sua?

      Quando arriverà al capolinea (e Dio voglia che sia il più tardi possibile), il drago di Komodo sarà lì pronto ad abbuffarsi con le sue saporite carni.

      E' il ciclo della vita. Non ci si può far niente.

      Elimina
  5. Non nascondo che ogni volta che si parla della morte di persone, siano esse per il coronavirus, siano esse per fatalità, non provo nulla. Prendo atto dell'accaduto ed immediatamente penso che sono tutti immersi in un'atmosfera di tetra sacralità davanti alla morte "umana", ma che non solo non concedono un mezzo pensiero alla bistecca che gli sta nel piatto, ma se ne fregano altamente di casi di morte e tortura degli animali. Nei casi più eclatanti, voltano la testa dicendosi persone sensibili, mentre addentano quella che era la coscia di qualcuno. Questo dualismo, questa sorta di scissione nella percezione della realtà, mi fa imbestialire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "tetra sacralità davanti alla morte "umana".

      E' tutto finto. Pura ipocrisia. In realtà, non gliene importa niente a nessuno di nessun altro.

      Elimina
  6. senza le mascherine idonee siamo tutti a rischio, non basta stare a un metro, il virus svolazza molto di più e per più tempo, altrimenti non si spiegano i filmati fatti in Cina e altri paesi dove con potenti nebulizzatori disinfettano qualsiasi luogo all'aperto e al chiuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i virus, da milioni d'anni, hanno sempre svolazzato di qua e di là.

      Il più delle volte si posavano su corpi sani e non succedeva niente.

      Stavolta si sono adagiati su corpi resi marci dall'errata alimentazione.

      Elimina
  7. Coronavirus, media: "Bolsonaro positivo"

    https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2020/03/13/coronavirus-media-bolsonaro-positivo_BbVKIUhPKfbjhriypzfRZJ.html

    Dio vede e provvede! Gli sta bene a questo esaltato liberista che sta facendo deforestare mezza Amazzonia per costruirci allevamenti di morte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deforestare la foresta per ottenerne pascoli lo hanno sempre fatto tutti i presidenti del Brasile.

      Bolsonaro.

      Elimina
    2. Contrordine ragazzi, Bolsonaro non è infettato... Sembra un suo portaborse, ma chi se ne frega. Se il virus esiste, i potenti hanno l'antidoto. Dio, ancora una volta non pervenuto.

      Il cavaliere di Arcore, ultimamente, succhia sempre una pastiglietta in pubblico. Come mai?

      Elimina
  8. Ha ragione l'anonimo "Lo" virus scvolazza come l'uccello Padulo, ma voi siete manicomio Italia, mai avrei creduto che un popolo così intelligente potesse arrivare ad un tale livello di rincoglionimento generale un virus che dalla Cina fa un balzo geografico di 10000 km e colpisce solo il Povero Popolo paperino italiano, ma qui siete tutti d a internare a partire dalle forze dell'ordine che si prestano a buffonate simili! QUI da me non c'e'niente mercati pieni strade piene ecc e confino con la China mentre voi ve ne state riintanati come topi o se uscite sclerate per uno starnuto fatto dal vicino, ma robe da fantascienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una bella e interessante testimonianza.

      Perché non mi manda delle foto con relativo testo?

      Sarebbe molto apprezzato.

      Se andasse in un internet Point avrebbe salvaguardata la sua privacy e nessuno potrebbe risalire a lei.

      Elimina
  9. Ma cosa vuole che conti la mia testimonianza tanto siete così bamba che ascoltate "porchielli" ( l'ho scoperto ora per caso sul web ) quel volgarotto pelato che mi fa vergognare di essere emiliano le dico solo questa " ero felice ho pensato tra me e me ohhh finalmente ora in Cambogia col capravirus chiuderanno le fabbriche mi potrò gustare i miei ponti i miei bridge in santa pace in bicicletta a vedere il fiume le montagne gli uccellini i cirlini in bicicletta che tornano da scuola come non detto, ponte più affollato di prima ogni giorno PER 24 ORE centinaia di camion pieni di schiavi portano avanti e indietro i khmer operai delle ditte nell'economy zone oggi stavo impazzendo me ne saranno passati davanti una quarantina di sti camion organizzazione Giapponese organizzati da ditte coreane giapponesi cinesi ho respirato anche l'aria di chernobil su quel ponte! se torno giù da voi in italia mi trasferite direttamente al lucciardone da tanto sono fosforescente di capravirus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei offre spesso panorami esotici di vita vissuta, autentici e sinceri.

      E' una gran bella cosa, ma non intendo sforzarla.

      A parte la sua mancanza di volontà nel mandarmi testi, avrebbe obiettive difficoltà a inviarmi foto degli scenari naturalistici e urbani in cui è immerso?

      Lo sa che lei mi fa venire nostalgia del Madagascar, vero?

      Elimina
  10. I politici italiani si sa, sono infingardi, corrotti ed etero diretti. Però anche all'estero mica scherzano ..
    Alcuni giorni fa Anghelona preannunciava una caterva di morti in Germania Oggi superbone Boris Johnson avvisa le famiglie britanniche di prepararsi a perdere i loro congiunti. Ma che ci vogliono far crepare davvero di paura?

    È prevedibile, da noi, una moria di anziani. Se una mezza milionata di questi finisse a veder l'erba dalla parte delle radici, significherebbe mettere in braghe di tela un paio di milioni di loro congiunti... Solo per fermarsi agli anziani. Inoltre i risparmi delle attempate formichine che fine faranno? Avremmo dovuto fare le cicale. Sputtanarci tutto nei lupanari di Marsiglia??

    Anche La Fontaine ci ha fregati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I numeri dicono ben altra cosa: siamo abbondantemente al di sotto della media stagionale dei decessi per influenza.

      Moria di vecchi è continuamente. Basta verde le epigrafi esposte in piazza.

      Elimina
    2. Tra i migliori video sui reali dati di questa falsa pandemia: https://youtu.be/F5wEdB9Q0lI

      Qui un'altro video completo da ascoltare tutto, possibilmente: https://www.facebook.com/LeonardoLeoneOfficial/videos/218159952873748/

      Elimina
  11. @Mauro b,

    lo sai che hai perfettamente ragione, così avremmo da scrivere nel ns. LIBRO delle MEMORIE, qualche capitolo in più;

    però per noi del FVG i "lupanari" di MARSIGLIA sono piuttosto lontani, ne abbiamo QUI al confine, di comodi & BEN forniti, anche con l' AUSTRIA in CARINZIA, così dicono i TRANSFERTISTI domenicali !!!

    Ciao
    SIMPATICONE

    SDEI

    P.S: ma veramente come scrive il Roberto, ho avuto una caduta di STILE, questo fatto mi inquieta molto, cosa dici riuscirò a dormire ancora serenamente !?

    RispondiElimina
  12. Grande Roberto!!! Ricopio qui il link a 2 video fondamentali:

    Dati reali statistici: https://youtu.be/F5wEdB9Q0lI

    Qui un'altro video completo da ascoltare tutto, possibilmente: https://www.facebook.com/LeonardoLeoneOfficial/videos/218159952873748/

    RispondiElimina
  13. Istituto Superiore di Sanità

    https://www.iss.it/web/guest/primo-piano/-/asset_publisher/o4oGR9qmvUz9/content/id/5296615?fbclid=IwAR3xfeipqPbSJsGIWmAWT6spwpAmSzXm_Xk-jqZj-Jne2raZXjhD6_KEYJc

    RispondiElimina