martedì 8 ottobre 2013

Forse non lo sai ma pure questo è amore

 
Fonte: Leggo

NEW YORK - Il mio cane ha combinato un guaio? E io lo umilio pubblicamente su internet: questa è l’ultima moda del web, in cui i padroni si prendono una rivincita pubblicando una foto “compromettente” e punendo i loro amici a quattro zampe.
 Sono tante le “cartoline on line” che si possono trovare su siti come dogshaming.com; shameyourpet.com e www.petshaming.net e l'arte di svergognare il proprio animale domestico subito dopo che ne ha combinata una delle sue sembra spopolare. Siti che nel tempo sono aumentati, con molti utenti che hanno deciso di servirsene per puro divertimento. Con 153.600 “mi piace” su Facebook, Dogshaming è diventato uno dei blog preferiti dove poter iscrivere il proprio animale e poter postare una sua immagine “imbarazzante”.

  
Dogshaming. Letteralmente significa «umiliare il cane». Mimiche buffe o truffaldine sono riprese dalla macchina fotografica: un cartello appeso al collo o appoggiato sulla schiena dell'animale e il padrone è pronto a riprendersi una rivincita sul proprio cane o gatto prendendolo in giro, “mortificandolo” pubblicamente. Vizi, abitudini o semplici marachelle sono messi in ridicolo e i padroni stanchi dei soprusi degli amici a quattro zampe decidono di reagire postando su questi siti specializzati e creati apposta per loro, un'immagine buffa e denigratoria.

Esempi canini. Così ci si può imbattere in animali coraggiosi: “Il mio nome è «Meeka ho mangiato il cheescake e non me ne scuso» o poco ortodossi: «ho ingurgitato un'intera scatola di gessetti colorati», o in quelli che amano lo sport: «ho mangiato metà pallone da basket...» o che vengono costretti ad ammettere pubblicamente la propria colpa: «Questa volta sono stato io, non i fantasmi». E a casa nostra... in Italia la moda non sembra aver preso ancora piede; per ora on line si trovano solo blog o siti in cui i padroni cercano soluzioni all’“intraprendenza” canina, dove si scambiano consigli sull'addestramento o semplicemente cercano riparo dall'esuberanza dei loro amici a quattro a zampe.

2 commenti:

  1. Quando si dice la mancanza di buon senso dei triviali ameri-cani senza mente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comunque non lo trovo particolarmente odioso.

      Anche a me piace fare dispetti alla mia Pupetta.

      E lei si diverte come una matta.

      Elimina