giovedì 1 maggio 2014

Forse gli Dei sono già tornati

 
Due delle tre famose domande che gli uomini si pongono da sempre, chi siamo e da dove veniamo, stanno forse trovando risposta grazie ai pilastri delle traduzioni delle lingue antiche, Biglino e Sitchin. La terza domanda, dove stiamo andando, per ora rimane sospesa. Ci sono i detrattori di Biglino che trovano divertente la spiegazione da lui data a proposito del perché Yahwe esigesse dai suoi sudditi ebrei gli olocausti animali, con tanto di diffusione nell’aria di odore di carne bruciata. A tali detrattori io chiederei di fornire una spiegazione razionale migliore di quella avanzata da Biglino, e cioè che tale odore fungeva da calmante per i loro nervi. Se è vero che i nostri astronauti, di ritorno dalle missioni in orbita, riferiscono che per tutto il tempo che sono stati all’interno della stazione spaziale sentivano un misterioso odore di carne bruciata, se ne può dedurre che Yahwe fosse un astronauta alieno, che come i suoi colleghi sparsi in altri territori, chiedeva agli uomini di uccidere animali e di bruciarne il grasso. A me, già questo me lo rende antipatico, come divinità. E se i detrattori di Biglino insistono a volerlo dileggiare per questa spiegazione, la migliore che io abbia finora trovata, mi spieghino i suddetti signori cosa intendeva dire Strabone, citato nel libro di Vincenzo Manzini “Sacrifici umani e omicidi rituali nell’antichità”, quando affermava che anche il Dio dei fenici Baal-Moloc amava sentire il profumo di carne bruciata. Vuoi vedere che anche quel “Dio” faceva parte dello stesso equipaggio di Yahwe? L’inganno della storia, se è vero quanto fin qui ipotizzato, è stato averci tenuto nascosto tutto questo.

16 commenti:

  1. "A tali detrattori io chiederei di fornire una spiegazione razionale migliore di quella avanzata da Biglino, e cioè che tale odore fungeva da calmante per i loro nervi."
    Risulta buffo per non dire grottesco che un dio, oppure se così la vogliamo mettere, degli esseri superiori all'uomo e super-evoluti rispetto ad esso necessitino del tanfo di animali bruciati "per calmare i nervi"... possibile che un essere tanto superiore come calmante non abbia trovato rimedi migliori che respirare un odore? Caspita, persino noi comuni mortali abbiamo realizzato delle soluzioni per rimediare in tal senso, come ad esempio dei rimedi erboristici o dei farmaci. Possibile che un essere tanto superiore ed evoluto dipenda da un odore per star bene? Manco fosse un eroinomane in astinenza che per calmarsi e star bene deve farsi la dose.
    E' una perplessità analoga a quella relativa alla creazione dell'uomo come schiavo da far lavorare nelle miniere: possibile che degli esseri tanto tecnologicamente evoluti da riuscire ad attraversare le galassie e arrivare fino a qui avessero una necessità talmente terra-terra (o Terra-Terra) quale quella di aver bisogno di banale manodopera per estrarre del materiale?
    Avevano la tecnologia e le conoscenze per poter viaggiare nello spazio ma non quelle necessarie ad estrarre rozzamente del semplice materiale dal sottosuolo... Anche in tal caso noi comuni mortali stiamo messi meglio, dato che sempre più automatizziamo il lavoro e sempre meno necessitiamo di persone fisiche per svolgere le mansioni.
    Non sono certo un esperto della Bibbia nè tantomeno delle relative traduzioni e interpretazioni, ma già considerando questi paradossi mi viene da pensare che quella degli Annunaki è una scempiaggine.
    Con tutto il rispetto, sia chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me la spiegazione che gli Anunnaki avessero bisogno dell'oro del Sud Africa è sempre sembrata infantile, ma è anche noto che Stephen Hawking parla di alieni come locuste spaziali, che, depredato un pianeta, passano a quello successivo. Quindi, se lo dice un grande astronomo, gli si può dar credito. E anche se non era l'oro sudafricano, forse sarà stato qualcos'altro.

      Quanto all'effetto calmante della carne bruciata, va considerato che per Yahwe gli organismi viventi umani e animali erano come spazzatura, strumenti usa e getta. Se chiedeva vittime animali era solo per benevolenza verso le creature umane di poco più evolute degli animali stessi.

      Per il resto, nessuno sa con precisione come siano andate le cose, ma sappiamo con certezza che gli animali sono le nostre vittime storiche.

      Elimina
    2. Bisognerebbe vedere se quella è una semplice opinione che Hawking si è fatto o se lo dice in base a delle prove (oppure se qualcuno gli ha detto di dire così...).
      Poi non mi piace il principio di autorità, quel "se lo dice lui che è un luminare"... ho imparato a diffidare di chi è "esperto" dal momento in cui ho constatato ad esempio che i vari "esperti" di nutrizione affermano che la carne serve (o che fa addirittura bene), il latte è fondamentale per le ossa, l'alimentazione vegana è insostenibile e porta a carenze, ecc ecc... quando in realtà sono tutte balle grossolane diffuse ad arte. Niente mi vieta di pensare che altrettante grossolane balle vengano diffuse ad arte sugli alieni. Magari, come qualcuno sostiene, per farci credere in una imminente invasione che poi sarebbe falsa e attuata mediante ologrammi o altri trucchetti, al fine di convincere tutte le nazioni ad unirsi contro il nemico in un unico esercito e governo, il nwo insomma, e imporre leggi marziali e restrittive, togliendo ulteriori diritti.
      Continuo comunque a pensare che degli esseri talmente evoluti non abbiano bisogno di depredare i pianeti per avere materie prime o che so io. Avranno qualche tecnologia che gli permette di "sintetizzare" ciò che gli serve senza dover per forza prendere e andare nello spazio in cerca di materie prime...
      So che le mie considerazioni possono essere semplicistiche, ma il dubbio mi rimane.
      Quanto a Yahwe, continuo a non vedere il motivo per cui avesse bisogno di sacrifici. Per garantire agli umani la sua benevolenza? La benevolenza dovrebbe casomai derivare dalla fede e dal vivere secondo essa, non da spargimenti di sangue.

      Gli animali, concordo, sono le nostre vittime storiche.
      Ma alcune civiltà, come quelle centroamericane, sacrificavano direttamente esseri umani.

      Elimina
    3. A proposito di animali come vittime storiche, non ho parole per commentare un avvenimento come questo.
      Anzi, le ho: l'uomo è l'essere più malvagio e crudele su questo pianeta. (Immagini forti):
      https://www.facebook.com/photo.php?v=468916169905481

      Elimina
    4. Non credo che Stephen Hawking abbia mai sentito parlare di Corrado Malanga, mentre è verosimile che il secondo abbia sentito parlare del primo.

      Eppure, se Hawking, secondo logica, è arrivato a dire che dagli alieni è meglio stare lontani, Malanga è arrivato a far emergere tramite ipnosi la realtà di persone parassitate da alieni, che considerano gli esseri umani come meri contenitori.

      Invadendo la mente degli addotti, è come se mettessero in magazzino la loro mente, da andare a recuperare in un secondo momento, quando decidono sia giusto il momento per farlo.

      Dunque, due autori, un italiano e un inglese, indipendentemente l'uno dall'altro e con metodi diversi, sono giunti alla conclusione che esistono razze non terrestri malevole, che tendono a sfruttarci.


      Se poi ci mettiamo vicino film come "La guerra dei mondi" e "Mars attack" (per dire solo due che ora mi vengono in mente), siamo tutti abbastanza persuasi che certe razze aliene non ci sono amiche. Grazie Hollywood!

      Ciò non toglie che, viceversa, ce ne siano altre che desiderino prendersi cura di noi. E anche qui c'è un altro archetipo: angeli e demoni.

      Elimina
  2. Grande e straordinario Roberto.
    Sei stato eccellente.
    Divulgare è un’arte, un talento che vale più di tutti gli altri.
    Usando parole semplici e ben ordinate hai fatto il punto della situazione.
    Sono d’accordo su ogni parola e su ogni virgola.
    Sono le conclusioni a cui sono arrivato anch’io in discreta autonomia ed a cui, credo, perverranno in tanti prima o poi.
    Per quanto mi riguarda è stata la lettura del libro di Biglino (“Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”che ho scoperto sul tuo blog grazie a te) ad “aprirmi” la testa. A riempire tutti quei vuoti tra una risposta parziale ed un’altra che pure riuscivo talvolta a darmi da solo. Convengo sull’evoluzione dell’umanoide che è esclusivamente tecnologica diversamente da “istinti” e pulsioni che sono rimasti fermi nei secoli dei secoli.
    Riguardo alla tecnologia, inoltre, ho una mia personalissima tesi. Credo che ci si stia avvicinando a velocità esponenziale allo status di “robot”. Saremmo macchine che, sia pur geneticamente modificate dagli alieni sbarcati sulla terra, si sono sostanzialmente sempre comportate da “automi”. Il cibo come benzina, la memoria come la ram o come l’hard disk di un pc, il codice genetico come “sistema operativo” del computer etc. C’è dell’altro naturalmente ma lo schema a blocchi dell’uomo è del tutto analogo a quello di un pc. Ritengo che tra non molto, ad esempio, le lezioni scolastiche saranno su youtube e tutti i libri che attualmente “ancora” leggiamo saranno memorizzati direttamente come un copia-incolla a radiofrequenza.
    Insomma staremmo andando verso uno sviluppo tecnologico potenzialmente straordinario (ingegneria genetica, nanotecnologie etc.) che potrebbe spingerci al raggiungimento della medesima evoluzione posseduta dagli alieni colonizzatori (una sorta di globalizzazione e complottismo).
    Il lavoro manuale diventerà (in parte lo è già -> vedi attuale crisi del lavoro) sempre meno indispensabile fino ad essere sostituito completamente (o quasi) da robot (tralascio per ora la parte politica e sociologica).
    Forse sopravvivranno in pochi (illuminati e caste) a questa brutale e velocissima trasformazione tecnologica.
    Bravissimo Roberto. Continua con i video ti prego.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per le lodi, ma il merito è di Mauro Biglino che ha cambiato la visuale delle cose. Molti lo osteggiano a differenza di Sitchin che se non sbaglio è stato solo isolato dai suoi colleghi sumerologi. Sappiamo che Sitchin era massone, mentre Biglino dice di essere uscito dalla Massoneria, ma entrambi hanno reso disponibile alla gente una teoria convincente. Non vorrei che abbia ragione Adam Kadmon quando dice che gli Illuminati si dividono in due fazioni, quelli cattivi, gli Illuminati di Moriah, e quelli buoni, che ancora insistono a voler aiutare gli esseri umani.
      In tal caso, io mi sentirei di mettere Sitchin e Biglino fra i buoni.
      Perdona questo mio commento manicheista, ma al momento non trovo nessun'altra spiegazione del perché in quest'epoca tali due autori si siano incrociati e ci abbiano fornito queste importanti informazioni.

      In quanto al transumanesimo, è di un paio di giorni fa la notizia che ogni alunno delle elementari avrà il suo tablet in dotazione.

      Elimina
  3. Salve Roberto
    frequento questo blog da poco e ora ho avuto il piacere di vederla in video.
    Ho scoperto da poco il prof Biglino e devo dire , pur essendo in sostanza un completo ignorante in questa materia , che le sue tesi , molto "tecniche" e circostanziate sono molto più convincibili dei tanti "aggiustamenti" tramandati nei secoli dai depositari del sapere delle varie religioni.
    E' sempre e comunque una questione di fede , cioè di credere , c'è chi crede ciecamente e non si fa domande , c'è chi crede dopo che le sue domande hanno trovato soddisfacente risposta ... ma , e qui è il mio caso , il dubbio rimane sempre ... e allora bisogna continuare a cercare.
    Piuttosto, mi faccio spesso una domanda : la nostra storia di esseri umani è già tutta scritta o esiste , o è esistito , un margine di imprevedibilità fuori dal controllo di chiunque sia più in alto di noi?
    Cioè , noi abbiamo ancora margini per poter determinare il nostro destino? Possiamo , come nei romanzi di fantascienza le creature da laboratorio , sfuggire al controllo dello scienziato folle che ci ha costruito e andare per la nostra strada?
    Se guardo agli ultimi decenni mi verrebbe da pensare che ci stiamo incamminando verso il più totale controllo con un accelerazione impressionante ( concordo molto con l'analisi di Gianni ) , si parlava qualche giorno fa di microchip sottocutanei , ma parallelamente vedo che ci sono sempre e comunque sacche di resistenza , persone consapevoli di se stesse , del valore unico espresso singolarmente svincolato da qualsiasi forma di controllo e credo che siti come questo siano di aiuto per acquisire , mantenere e sviluppare questa consapevolezza.
    Quindi , complimenti e un incitamento a proseguire
    cari saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie WB!

      Avendo la tendenza al pessimismo, non penso che le "sacche di resistenza" possano in qualche modo intralciare i piani degli Illuminati. Benché Fausto Carotenutodica che le forze del Bene stiano vincendo, gli sforzi che i blogger alternativi stanno facendo per divulgare l'Inganno globale propedeutico al NWO, non credo impensieriscano più di tanto i veri padroni del mondo.

      Penso invece che, quando arriverà l'ora, saranno in grado di eliminarci con strumenti bellici di cui nemmeno sospettiamo l'esistenza, nello stesso momento in cui diminuiranno la popolazione mondiale dagli attuali 7 miliardi ai previsti 500 milioni di sudditi sottomessi.

      Insomma, per il momento ce lo lasciano fare, finché non diranno basta. Siamo nel mondo di Maya e anche noi probabilmente ci stiamo illudendo.

      Elimina
  4. quando non si sa tutte le possibilità (con relative spiegazioni)sono aperte...
    biglino dice anche una cosa fondamentale,le sue traduzioni e deduzioni derivano dal codice di san pietroburgo a sua volta reso comprensibile dall'opera di alcuni traduttori ebrei antichi.
    biglino dice che questi hanno dato un senso al codice altrimenti incomprensibile (non si sa come tradurlo)causa il sistema di scrittura sconosciuto....(prima traduzione ovviamente personalizzata x l'epoca)biglino x tradurre ha dovuto dare un senso allo scritto il + possibile neutro,ma x sua stessa ammissione ha dovuto metterci del suo.
    biglino si è concentrato sul sopraccitato codice x motivi di lavoro visto che è stato traduttore x le edizioni paoline,ma ci sono degli scritti + antichi del codice di s.pietroburgo,ad esempio la bibbia etiope,la + antica bibbia ebraica.
    quanto scrivo lo dice lo stesso biglino in un video reperibile su you tube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là dei testi antichi, Biglino se fosse arrivato alla ribalta della cronaca negli anni Settanta, sarebbe stato internato in manicomio o eliminato fisicamente.

      E invece si dà il caso che i precursori siano stati Peter Kolosimo, Robert Charroux e soprattutto Erich Von Daniken, che ci hanno abituato all'idea degli antichi astronauti.

      Un solo titolo voglio citare, paradigmatico: "Astronavi sulla preistoria".

      Se non ci fossero stati loro, ad aprire la strada, parlandoci per esempio dei Vimana indiani, oggi Biglino sarebbe incomprensibile.

      Oggi siamo privilegiati e riusciamo a farci un quadro d'insieme, ma siccome la Massoneria ha tempi lunghi, non sarà anche questo un modo per farci capire certe cose?

      Non sarà stato tutto calcolato?

      Non è da escludere che ci sia la Massoneria "buona" che voglia divulgare al popolo, da sempre ingannato, la verità storica.
      Per quale scopo?
      Avanzo un'ipotesi: per..... "separare il grano dal loglio".

      Elimina
  5. massoneria buona-cattiva.....non lo so,forse,ma di certo oggi chi comanda e muove i fili sono i consigli di amministrazione delle multinazionali......
    hai visto oggi sul tiggi quanto è buona....l'ikea che ha a cuore la sicurezza dei bambini nel mondo e dà le istruzioni x modificare un proprio prodotto????
    della serie:
    ikea è buona,si comporta bene e se sbaglia involontariamente pone subito rimedio.......pubblicità gratissss sui tiggi.......
    ma la cosa + incredibile è che di sicuro la maggior parte delle scimmie (con rispetto x l'animale) parlanti........ci cascherà.
    scusami x lo sfogo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Massoneria è cattiva IN QUANTO setta di tipo esoterico... Ciò che è esoterico infatti presuppone che gli adepti considerino i profani INFERIORI in quanto non divulgano apertamente le loro verità...

      Elimina
  6. possibile,ma è anche possibilissimo che la massa di scimmie parlanti non abbia la mente così aperta (decenni di trattamento mediatico) da poter comprendere molte verità.............c'è sempre il bianco ed il nero in tantissime cose.

    RispondiElimina
  7. Tutto il mondo è costituito di sette. Gli ebrei considerano inferiori i Goijm. I Rom considerano inferiori i Gagi. I sunniti considerano inferiori gli sciiti. I nazisti considerano inferiori slavi e latini. Il KKK considera inferiori i negri. E via discorrendo.

    Se fossi il re del mondo obbligherei l'umanità a lobotomizzare quella parte di cervello rettiliano preposta alle logiche tribali.

    Cosa che avrebbero dovuto fare subito gli scienziati Anunnaki, ma che forse si sono dimenticati di fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E qui casca l'asino! Proprio la Massoneria, che mirerebbe a superare la dualità in favore dell'Uno, con il suo stesso porsi come setta esoterica, ricade nel tranello del dualismo!

      Elimina