martedì 4 febbraio 2020

Mentre i complottisti accusano Greta di essere un burattino, la Terra muore!


Andrea Sperelli: Il contro complotto. Ammetto di non riuscire a comprendere le persone che fanno del sarcasmo sulla questione ambientale e sui temi a questa correlati. Noto che il problema è esploso dall'entrata in scena di Greta Thunberg, la quale, secondo gli scienziati del bar, della piazza e del mercato, sarebbe manipolata dai "poteri forti" e di conseguenza i problemi sollevati sarebbero fantasie su cui fare spallucce. Ma, capovolgendo il senso del "complotto", vi chiedo: non avete mai riflettuto sul fatto che magari siete voi gli allocchi, e i sempre presenti "poteri forti", sapendo della vostra natura, hanno utilizzato appositamente una ragazzina facilmente attaccabile in modo tale da non rendere credibile ciò che invece è un problema reale? 


Ma torniamo coi piedi per terra, onde non essere tacciato di contro complottismo... complottista! Greta o non Greta, di cui poco e niente mi importa e alla quale, se vogliamo dirla tutta, rimprovero errori comunicativi assai grossolani, il problema esiste. La Terra muore, a prescindere dalla ragazzina svedese, dai suoi slogan, dai suoi viaggi da una parte all'altra del mondo e dal suo essere un bersaglio del vostro sarcasmo. Quindi, ampliate gli orizzonti oltre gli steccati ideologici; e non cadeteci voi, nel tranello che vi porta a banalizzare un problema reale e globale. Perché, per dirla con Edgar Allan Poe: "Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento".


Me: Che la ragazzina sia manipolata è evidente a chiunque. Che su questo pianeta ci siano grossi problemi ecologici è altrettanto evidente a chiunque. Se non tenessi conto della presenza dei padroni occulti, direi che la colpa è della stupidità e dell'avidità umane, ma siccome non posso non tener conto della presenza invasiva e influente dei padroni occulti del mondo (il Deep state), devo concludere che essi stanno manovrando le cose in modo tale da creare un'opposizione fittizia capeggiata da Greta, per poter continuare a saccheggiare il pianeta. Del resto, creare opposizioni fittizie (vedi 5 stelle e Salvini) è la loro specialità.

35 commenti:

  1. Di tali disastri ecologici, noi dobbiamo incolpare soprattutto le masse onnivore.

    Il veganismo è superiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perché, volendo fare un esempio, la foresta amazzonica viene distrutta per far posto ai pascoli, per produrre carne per le masse onnivore.

      E gli ecologisti vengono assassinati. Gli ultimi, in Messico, due ambientalisti che difendevano le farfalle Monarca.

      Elimina
    2. una domanda: Wandervögel con la dieresi o senza dieresi sulla o?

      Elimina
    3. @bambilu,

      ma che c.... di domande fai, NON ti smentisci mai, in ogni caso è una O con la dieresi che nella mia TASIERA popolare NON c' è contenta !?

      SDEI

      Elimina
    4. Con la dieresi è più corretto.

      Elimina
    5. x SDEI la domanda non era rivolta a "lei" ma al signor Wandervögel, che ha chiarito. Anch'io non ho la o con la dieresi sul mio Povero Cretino Pera e non Mela, ma siccome sono "furba" lo copio...La domanda l'avevo fatta per essere sicura che non avessero fregato il nick al signor Wandervögel...

      Elimina
  2. Digitate" Wissen macht frei la conoscenza ci rende Liberi video " e' un video non e' uno scritto ! E' un video che spero si possa vedere in Italia altrimenti ditelo se non lo vedete cosi vi posso dare un altro suggerimento per arrivarlo a vedere ,video che vale un Peru '

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il video in questione c'è in piccola parte su daily motion ma dura solo 43 minuti, da quello che ho potuto leggere quello integrale dura 90 minuti e addirittura un altra versione quasi 2h e 30.sapresti dirmi dove posso trovarlo? Grazie

      Elimina
    2. Perché non mi scrivi in posta privata, così vedo di accontentarti?

      L'esperto di antisemitismo è Sed Vaste. Se vuoi qualche chiarimento devi chiedere a lui.

      Oppure, lo chiedi a me che poi lo giro a lui.

      Elimina
    3. Ciao, scusami non sono più entrato in questo blog credendo che la tua eventuale risposta mi venisse notificata, invece nulla, comunque non saprei come scriverti in privato, entrando nel tuo profilo non vedo mail o altro, comunque piu che chiarimenti su antisemitismo (non sono antisemita), mi piacerebbe approfondire la questione del revisionismo storico riguardante le camere a gas e come detto precedentemente vedere per intero il film "wissen macht Frei". Da ora controllerò direttamente il blog così la tua risposta la leggo subito. Grazie mille

      Elimina
    4. La mia mail è in alto a destra, ma evidentemente tu accedi ad internet da uno smartphone e non puoi vederla.

      Come posso fare a metterti in contatto con Sed Vaste, autentico antisemita e informato su tali questioni?

      Scrivimi qui: Roberto.duria@gmail.com

      Vedrò di aiutarti.

      Elimina
  3. Scusatemi ma dissento. Le foreste stanno aumentando di superficie a livello planetario, non il contrario. Il riscaldamento non c'è da almeno 15 anni. Il livello dei mari è esattamente lo stesso da sempre. La calotta artica fluttua come sempre ha fatto. Che poi esista l'inquinamento va bene, è un fatto palese, ma che centri qualcosa con gli inesistenti cambi climatici, no. C'è un andamento sinusoidale discendente di peridi caldi e freddi dall'era minoica fino ad oggi. Le previsioni a larga scala per i prossimi decenni sono verso il freddo, come per altro avvertono da sempre i metereologi russi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro anche la popolazione degli orsi bianchi polari è aumentata parecchio!

      Elimina
    2. Interessante quello che dici.


      Anch'io sento ripetere da qualche anno che stiamo andando verso un'era glaciale.


      Intanto, la prossima estate sarà la più torrida degli ultimi 100 anni.

      Elimina
    3. scusami, mi cito:
      https://offskies.blogspot.com/2019/05/il-periodo-caldo-medievale.html
      https://offskies.blogspot.com/2019/05/il-periodo-caldo-romano.html
      https://offskies.blogspot.com/2019/05/periodo-caldo-minoico.html
      dimmi cosa ne pensi, ciao

      Elimina
    4. Anche la popolazione mondiale sta diminuendo!

      Elimina
    5. "Anche la popolazione mondiale sta diminuendo"

      :-D

      Elimina
    6. Alla "nuova era glaciale" possono crederci solo i ritardati di mente.

      Elimina
    7. Citazione: "Alla "nuova era glaciale" possono crederci solo i ritardati di mente".


      Oppure, i climatologi.

      Elimina
    8. Citazione da Freeskies: "le civilizzazioni (non) sono isolate dai cambiamenti climatici.

      Può essere che gli Illuminati, anziché sfoltire l'umanità con qualche pandemia, lo facciano con il clima.

      Ho scaricato il grafico degli andamenti climatici delle temperature. Lo userò nelle discussioni su Facebook.

      Elimina
    9. No, Freeanimals, la gran parte dei climatologi non supporta codesta ipotesi.

      Al contrario, a causa delle azioni antropiche, la Terra sta procedendo diritto verso un surriscaldamento climatico che, a mio vedere, sarà persino più intenso e mortale di quanto oggi si prevede.

      Già l'estate 2020 si preannuncia essere la più calda ed afosa dell'ultimo secolo.

      L'ipotesi cretina della "nuova era glaciale" è sostenuta soltanto da ignoranti e da scienziati corrotti e prezzolati sul libro paga dell'industria fossile inquinante.

      Se hai a cuore le sorti della Terra e delle altre specie animali, ti prego di non farti prendere in giro dai negazionisti lestofanti del clima.

      Stiamo andando incontro a situazioni estremamente critiche.

      Elimina
    10. Non è così, informati. L'apporto antropico è da considerarsi quasi insignificante. E' il sole il motore del clima ed è così da sempre. I periodi caldi (più caldi di oggi) minoici, romani e medievali sono li a dimostrarlo. Quindi l'equazione uomo+attività=riscaldamento è totalmente errata. Studia Wandy e non offendere nessuno che non ti rende merito.

      Elimina
    11. Perdonami, Wandervogel, ma anch'io penso che le azioni inquinanti umane sono poca cosa rispetto al tutto, alla complessità degli ecosistemi, ma ciò non toglie che l'inquinamento, in tutte le sue forme, vada ridotto se non totalmente eliminato.


      Su quale sarà il clima nei prossimi decenni, io andrei cauto prima di rifiutare l'ipotesi della glaciazione. Sono studi molto difficili, che richiedono carotaggi e metodi di studio statistici.

      Non è una scienza intoccabile e indiscutibile, in ogni caso.

      Elimina
  4. comunque se smettessero di mangiare cadaveri e girare a vuoto da un continente all'altro e sparare l'aria condizionata a tutto volume, sarebbe salutare. Poiché Mors tua Vita Mea, difendiamoci. Questo lo possiamo capire tutti anche senza soro ross gretine e sardisqualini. Anche senza il festival di san remolo.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. I due ecologisti messicani che difendevano le farfalle Monarca sono stati uccisi dagli speculatori che vogliono trasformare la foresta in campi di marijuana.

      Elimina
    2. Dicono che la marijuana sia benefica.

      Comunque sia, a livello globale, le foreste stanno sì aumentando, ma sono boschi antropici... le foreste originarie, come l'Amazzonia, stanno diminuendo per dare spazio ad allevamenti e colture intensive di quella stessa soia utilizzata come foraggio per gli animali da carne. Ma non criminalizzerei la soia, come fanno tanti onnivori ignoranti che sputano sentenze sugli OGM, per poi nutrirsi di animali nutriti con soia geneticamente modificata.

      Elimina
    3. Una volta lessi da qualche parte che la foresta amazzonica non è originaria, cioè non esisteva durante le passate ere geologiche. Comunque è vero quello che dici riguardo alla deforestazione per la coltivazione della soia.

      Elimina
  6. Fregnacce.

    Diventate vegani, basta scuse.

    RispondiElimina
  7. Riscaldamento si,riscaldamento no.Io non posso assolutamente poter dire da me stesso(non ho le competenze) se il mondo va verso un riscaldamento globale o meno,debbo affidarmi al sapere di altre persone(scienziati altamente manipolabili).Posso solo dire che l'affare riscaldamento globale conviene ai soliti noti,i quali si stanno preparando a venderci le quote per poter inquinare o meno,nel miglior stile del NWO(ossia crea il problema e sfruttalo).Non è vero quello che ho detto?Io debbo comprare un'auto elettrica per abbassare l'emissione di anidride carbonica,quando i padroni del mondo ci abboffano di scie chimiche e ci sterilizzano col 5G,mi sembra un falso problema,non ci abboffassero e non ci sterilizzassero e poi io sarei pronto a fare il mio sacrificio economico,ma non per ridurre la CO2,cibo per gli alberi.Si il veganesimo spinto è etico ma per praticarlo bisogna essere delle persone veramente evolute,ma non essere non specisti e odiare l'uomo(gli uomini sono già bravi da se a farsi odiare,e poi anche l'uomo rientra nella categoria animale).Noi non distruggiamo il pianeta(distruggiamo solo il nostro abitat e noi stessi),il pianeta esisterà anche senza di noi e pieno di C02,la Terra si limiterebbe a ripopolarsi,con esseri che respirano anidride carbonica(lo ha già fatto in passato,batteri ed altro).Quindi guardiamo al problema principale,al fatto che siamo schiavi,liberiamoci evolviamo e risolviamo i problemi tutti insieme(Queste ultime parole sono belle,ma non saprei assolutamente come attuarle,so solo che dobbiamo alzarci in piedi ed io con gli altri).Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo commento, Rod!

      Durante gli intermezzi pubblicitari, quando proprio non riesco ad evitare di guardarli, ho notato in questo ultimo periodo un aumento delle pubblicità delle auto elettriche.


      E mi dico: "Ecco, dove volevano arrivare!"

      Avevano bisogno di strumentalizzare una ragazzina svedese, per questo?

      Elimina
    2. Era una cosa abbastanza ovvia! Lo hanno fatto con il gpl, il metano...
      Quando nn sarà più un affare, passeranno all'idrogeno, dicendo che le auto elettriche son troppe e si inquina troppo per produrre elettricità.

      Elimina
  8. rod25 bravo, in poche parole hai detto tutto. Dipende da noi.

    RispondiElimina
  9. @rod25,

    come molte altre volte sappi che condivido gran parte di quello che scrivi anzi lo AMPLIFICO il tuo MESSAGGIO,
    chi si interessa di CLIMATOLOGIA ed anche di ASTRONOMIA sa molto BENE che è in atto nel ns. SISTEMA solare un' attivita' anomala del SOLE;

    oltre a SEMPRE più numerose & potenti di TEMPESTE SOLARI la TEMPERATURA è salita praticamente in TUTTI i PIANETI ad es. su MARTE, il pianeta ROSSO, essa è cresciuta di alcuni GRADI e continuerà ad aumentare anche se in ASSENZA di attività ANTROPICHE;

    pertanto come scrive il SAGGIO & ben DOCUMENTATO lettore, il rod25, oltre ad AVERE la TEMPERATURA un andamento TEMPORALE ciclico, è in atto un FENOMENO "naturale" molto intenso con un aumento dell' ATTIVITA' della ns. STELLA, che è molto ma molto maggiore di quella UMANA/TERRESTRE, questa che piaccia o no è la CAUSA principale !!!

    SDEI/SERGIO

    RispondiElimina