lunedì 17 febbraio 2020

Fratelli di caccia, anzi sorelle!


Testo di Sergio Maretto

Questi sono gli stessi che protestano contro le lezioni gender. Insegnare agli studenti a rispettare gli omosessuali e altri lgbt? No, meglio insegnargli a sparare agli animali.

65 commenti:

  1. Ciao, penso che wandervogel faccia bene a invocare punizioni durissime contro i cacciatori, secondo me questi soggetti sono mentalmente disturbi..... si puo' vivere benissimo anche senza mangiare carne, leggetevi lo scritto di Plutarco, e guardate che non siamo piu'primitivi, è peccato cacciare gli animali selvatici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i cacciatori (e non solo essi) sono affetti da una forma estrema di sadismo. Io ritengo che essi dovrebbero essere rieducati con un metodo simil-maoista, e, qualora il procedimento rieducativo non dovesse sortire alcun effetto, si dovrebbe procedere giocoforza alla condanna a morte.

      Elimina
    2. Ci sarebbe anche il "Metodo Ludovico".


      Se hai visto il film Arancia meccanica sai di cosa si tratta.

      Elimina
  2. Perchè le piante non hanno sentimenti? Hanno un sistema nervoso (è provato) sono solo lente, hanno ritmi di vita diversi, ma vivono e, perchè no?, provano sentimenti. Si stanno facendo molti progressi nella materia di neurobiologia vegetale. La verità è che non si può fare nulla senza uccidere nessuno. Quale sarebbe il danno degli onnivori? Tu non mangi carne e mangi più vegetali, per coltivarli bisogna disboscare, in ogni caso c'è un ingente danno. Capisco motivazioni ecologiche sui costi di produzione o di salute, ma etiche proprio no. Se davvero volete rispettare tutti non dovreste mangiare nulla, morire di fame. Io non mi faccio troppi problemi (mangio la fiorentina almeno tre volte a settimana) perchè del resto è così che funzione la natura: il più adatto vince sul meno adatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei il Troll toscano dell'altro giorno?


      Sai, la tua obiezione è obsoleta e stucchevole.

      Negli USA la chiamano "l'obiezione dei diritti del pomodoro".


      Se fosse scientificamente provato ciò che dici, ma non lo è, dovremmo scegliere il male minore, mentre vedo che tu preferisci scegliere il male peggiore.

      Ciò ti qualifica come un essere privo di coscienza. Quindi, una specie di psicopatico pericoloso.

      Elimina
    2. È vero che le piante sono sorprendentemente più "intelligenti" di quanto l'ignorante di turno potrebbe credere, ma resta che, in fatto di matrice del dolore, il veganismo è di gran lunga più compassionevole e libertario dell'onnivorismo. E se si vuole risparmiare della sofferenza anche alla vita vegetale, si può gradualmente divenire fruttariani (che non sono affatto estremisti, checché così se ne dica anche tra gli stessi vegani)

      Elimina
    3. Spesso, coloro che fanno l'obiezione di diritti del pomodoro, dimenticano un aspetto importante dell'alimentazione vegana.

      La natura ha predisposto che la frutta e i semi siano mangiati. Non tutti i semi, giacché lo scopo del seme è l'inseminazione.

      Ma passare attraverso l'apparato digerente di qualche animale è esattamente ciò che la natura richiede. Non è quindi una violenza alle piante.


      Una volta evacuati, i semi contenuti nella frutta sono destinati a far crescere altre piante, con tanto di concime in dotazione.

      Elimina
    4. Ma perché dare spazio ad un simile stronzo? Il solito argomento secondo cui non vi differenza tra un vegetale e un animale (se pure un insetto). Se poi passiamo agli animali dotati di cervello (i pesci hanno l'esencefalo su cui per evoluzione si sono aggiuntoi gli strati del cervello) questo stronzo saprebbe (come scrisse Konrad Lorenz ) che la sofferenza è proporzionale all'evoluzione del cervello. Ma questo stronzo (come tanti suoi simili subanimali) non soffrirebbe perché privo di cervello

      Elimina
    5. Come regola, se non insultano gli altri utenti, si possono lasciare pubblicati anche i commenti più sciocchi.

      Elimina
  3. Ho letto i commenti sotto gli articoli dei giorni precedenti. E' incredibile quanto il maestro di vita SDEI, che per ben due volte mi ha definita "Talebana Biologica" e che è esplicitamente ostile a noi vegani radicali misantropi, essendo culo e camicia con quei subumani dei magnacadaveri, non perda tempo a ricordarci quanto siano importanti le sue lezioni di vita, ci ricorda inoltre dall'alto della sua cultura quanto il suo cervello sia ben rifornito di TUTTO lo scibile umano! Wandervögel, inoltre, in un suo commento mi ha fatto notare come SDEI sottolinea spesso certe parole mettendole in maiuscolo e non scrivendo semplicemente come facciamo noi poveri comuni mortali... si vuole ergere sempre sopra agli altri anche nel discutere.... eh l'EGO SPIRITUALE! Bravo SDEI sei illuminante! Ma DIVERSAMENTE Da quello che il TUO EGO spirituale voglia credere... Ora voglio fare un po' da specchio come si suol dire... Ti invito ufficialmente a porre le tue scuse a tutti i vegani radicali misantropi, noi preferiamo gli animali agli umani, accettalo, fattene 'na ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono misantropo apposta...
      l'uomo è una specie che sta usando il suo vantaggio biologico, l'"intelligenza", in modo malvagio....ma è nell'indole umana....questo lo disprezzo e per questo rifiuto la socializzazione.....
      gli unici rapporti sociali che devo mantenere sono quelli strettamente sociali appunto: quelli dettati dal bisogno di sopravvivere, quello di lavoro per intenderci.
      ormai mi sono rassegnato anche prima di iniziare il vero attivismo vegan perchè sono consapevole che gli umani sono legati più al mondo materiale che a quello spirituale. Quindi se per salvare il mondo dovranno abbandonare cose buone come le bistecche e gli affettati non lo farebbero mai..... Lorenzo da Milano

      Elimina
    2. A Veronica:

      Sergio (SDEI) è un brav'uomo di circa 70 anni.

      E' in effetti molto colto, anche se il suo difetto della supponenza e della saccenza, inficia spesso ciò che dice.

      E' un vero peccato che non riesca ad eliminare la spocchia da "primo della classe", se no sarebbe un vero maestro spirituale.

      Lui non se ne rende conto e pensa che noi siamo solo studenti refrattari e ribelli.

      Elimina
    3. @Freeanimals,

      "E' in effetti molto colto"

      Non gli manca la fantasia, a millantare tutte quelle reincarnazioni... e c'è persino chi gli crede! ;-)

      Elimina
    4. Forse dovresti prima approfondire l'argomento della reincarnazione, prima di classificarlo come mera fantasia.


      Anch'io ne so poco, ma mi considero possibilista.

      Elimina
  4. Non conosco cacciatori (per fortuna..)
    ho conosciuto uno a cui piace sparare e gli ho chiesto, e mi ha detto che siccome non gli piace uccidere va a sparare al poligono... e' gia' qualcosa...
    invece, purtroppo, conosco vari pescatori, ai quali non piace il pesce, e dopo averlo pescato lo buttano (in acqua con la bocca squartata o anche nell'immondizia)... tristezza... Danilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che gli psichiatri abbiano già risposto a questi comportamenti: certe persone agiscono così perché nell'atto di uccidere trovano il senso della loro vita. Se non lo facessero, si sentirebbero delle nullità, quali in effetti sono.

      Elimina
  5. ragazzi guardate che schifezze si pappavano quei selvaggi pellerossa: https://ricettediterranostra.blogspot.com/2011/09/zuppa-di-bisonte-alle-more.html


    RispondiElimina
  6. Quando ragioni lucidamente capisci che uccidere è sempre orrendo. Ogni creatura ha diritto alla vita e cercare giustificazioni è banale. Se trovi il modo di sopravvivere limitando la tua impronta ecologica è un salto di qualità enorme. Se lasci perdere è per comodità, pigrizia, egoismo. A noi spetta decidere… ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao. Anch'io sono 100% vegana, ed ho qualche problema quando mi relaziono con i trogloditi onnivori.
    Mi dicono che essere vegan è assurdo, che non serve a nulla e che tanto gli animali muoiono lo stesso.
    Oltre a mandarli a fare in culo(scusate la volgarità, ma io esigo rispetto) e rispondo loro dicendo: "Allora non fate più beneficenza, perché tanto la gente crederà di fame lo stesso". Non vi nego che un paio di personaggi mi abbiano risposto dicendo che non hanno mai dato cinque lire ai bisognosi, ai precari, ma quindi che pretendere da stronzi del genere che ti rispondono così?
    All'estero è davvero diverso, persino nei fast food vi sono i panini vegani, ma d'altronde qui in Italia si sta espandendo a poco a poco la cultura dei vegani... ma a lungo andare, almeno nelle grandi città, si conviverà con questi residui dell'età della pietra.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agli onnivori basta rispondere con molta grinta e zittirli con gli argomenti scientifici che giocano praticamente tutti a nostro favore. Ovvio che chi parla a vanvera continuerà a dirne tante di fronte a qualsiasi logica ed evidenza.

      Elimina
    2. A Maddalena:

      Non so se conosci Corrado Malanga.

      In base ai suoi studi, egli afferma che solo una piccola percentuale di esseri umani ha l'anima, ovvero la coscienza.

      Quelle persone con cui hai parlato tu semplicemente ne sono sprovviste.

      Elimina
  8. @Veronica di Ivrea,

    pensavo, evidentemente sbagliando, che il chiederti scusa avrebbe riportato il ns. DIALOGO, su posizioni più SERENE & COLLABORATIVE invece hai "sfoderato" i tuoi artigli;

    ne prendo atto, ma farò ancora un tentativo per cercare di "normalizzare" uno SCAMBIO di OPINIONI & di IDEE, anche se diverse e/o opposte, ma NON nei CONTENUTI & FINALITA', bensì nelle MODALITA';

    ecco ti offro il RAMOSCELLO di OLIVO, tu conosci il significato e l' origine del tuo NOME!?, sappi che esso è il primo quesito che chiedo ai miei ALLIEVI/E;

    ti spiego anche il PERCHE', il NOME ha una sua valenza ENERGETICA al pari dei NUMERI e dei COLORI, infatti gli antichi LATINI usavano dire OMEN NOMEN(= il NOME è un DESTINO), quindi com' è il tuo!?;

    VERONICA è un NOME importante, la sua origine deriva proprio dal LATINO, che l' ha "ereditata" dal nome GRECO di BERENIKE, e il suo significato è il seguente:

    PORTATRICE di VITTORIA

    quindi TEMPO al TEMPO e il tuo IMPEGNO verrà "coronato" dal SUCCESSO, se però toglierai dal tuo VOCABOLARIO la PAROLA di MISANTROPA, ma almeno lo sai cosa vuol dire!?, penso di NO quindi ti scrivo quello che dice la TRECCANI;

    MISANTROPO: E' una PERSONA che prova un SENTIMENTO di ODIO, di ANTIPATIA, di AVVERSIONE per il GENERE UMANO !!!

    Se veramente sei così, allora sei una degna COMPAGNA di Wv,
    formate una splendida COPPIA di E.T., visto che "detestate" gli UMANI brutti, sporchi & cattivi, insomma una RAZZA da ELIMINARE dal Pianeta TERRA;

    riguardo a CHIEDERE scusa a TUTTI i VEGANI RADICALI MISANTROPI, quelli che augurano DOLORE & MORTE, penso che tu abbia, con me, sbagliato veramente INDIRIZZO;

    se poi ti da fastidio il mio STILE nello scrivere con le maiuscole, è molto facile porvi RIMEDIO, NON leggermi anzi, come ho suggerito anche a Wv, ignorami e VIVI serena & appagata con il tuo CLAN VEGANO !!!

    PACE-TOLLERANZA-COMPASSIONE-CONSAPEVOLEZZA

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nonno... ma secondo te non sapevo qual è il significato del mio nome? sei tu che mi hai infastidita ed irritata, io manco ti conosco e tu mi paragoni ai talebani beduini del mullah omar. Qui in Piemonte si dice: "Sei fuori come una terrazza!", e tu lo sei. Chiedi scusa a tutti quei vegan-ecologisti che legittimamente detestano la feccia onnivora!

      Elimina
    2. A SDEI:

      Crescendo e scoprendo le nefandezze compiute dagli esseri umani, è davvero difficile non diventare misantropi.

      "Molte sono le cose terribili, ma niente è più terribile dell'uomo", lo diceva già Sofocle.


      Io inviterei tutti i lettori, cominciando da te, Sergio, a non....stuzzicarsi a vicenda, perché altrimenti si va fuori tema e si mettono in evidenza le piccinerie della natura umana.


      Non siamo qui per litigare, ma per imparare.

      Elimina
  9. Compagne vegane, avete problemi con i vostri fidanzati carnivori?
    Vedrete che ho un metodo che funziona perché l'ho sperimentato:
    Invita il tuo ragazzo a cena, avvertilo che non comprerai carne, ma che se la compra lui va tutto bene, insomma, fai in modo che porti una bistecca, formaggio, uova, quello che vuole... Crea nel posto dove mangiate un'atmosfera da seratina romantica e...tappezza le pareti con foto sui macelli, allevamenti intensivi e le varie tristi sorti degli animali. Devono essere foto forti, spietate, senza censura.
    Se lui riesce a mangiare la sua bistecca nonostante questo, non rassegnarti ad un futuro di condanna con un mangiacadaveri sbranacarcasse, mollalo, il mondo è pieno di tanti ragazzi vegani dolci e sensibili.

    RispondiElimina
  10. https://www.qcodemag.it/indice/interviste/vegan-un-manifesto-filosofico/

    RispondiElimina
  11. @Veronica,

    egregia NIPOTE, se IO SONO come affermi "Fuori come una TERRAZZA" tu sei oltre che MISANTROPA, ed è molto ma molto grave, anche un pochino energeticamente SBALLINATA;

    fatta questa doverosa replica come risposta, visto che te ne frega "altamente" di instaurare un DIALOGO costruttivo
    anche se VIVACE, sai cosa faccio ritiro le mie SCUSE e ti riaccuso di ESSERE una TALEBANA BIOLOGICA è così sarà la TERZA volta;

    ma visto che sei di COCCIO, ti rinnovo le motivazioni di questa mia "documentata" PAROLA nei tuoi confronti, ogni razza CANINA anche le più piccole derivano dal LUPO, che è catalogato scientificamente come un CARNIVORO, gregario;

    pertanto anche se nei SECOLI a seguito di migliaia di incroci e l' "addomesticazione" del CANE, nel DNA della tua amata CAGNOLINA, come anche delle mie 2 affettuose "bastardine", rimane l' impronta genetica del loro CAPO STIPITE;

    per dimostrarti la veridicità di quello che scrivo sai che, sopratutto nel SUD & ISOLE, esiste il grave PROBLEMA del RANDAGISMO, e i CANI "rinselvatichiti" ritornano in branco, "istintivamente" ad ESSERE CARNIVORI/ONNIVORI, ma NON come intendi tu VEGANI=CONTRO NATURA, conosci forse un LUPO VEG!?;

    ora concludo questa mia lunga e-mail, conoscendo già quale potrà ESSERE la tua REAZIONE, pertanto sicuramente(o quasi) questa sarà anche l' ultima da parte mia per te, come ho DOVUTO fare con il TUTTOLOGO RADICAL(E) VEG, il Wv !!!

    SDEI
    (no-CACCIA, no-OGM, no-TAV, no-TRIVELLAZIONI, no-NUCLEARE, no-CIRCO/ANIMALE, no-VIVISEZIONE, no-SMOG, no-GUERRE, no-5G, no-MOUSE, no-HAARP
    ma anche: free-VAX, si-BIO, si-BIODINAMICO, si-OMEOPATIA, si-PACE, si-TOLLERANZA- si-COMPASSIONE, si-EVOLUZIONE, il resto lo tralascio per.......un DOPO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cane è un mammifero onnivoro e può vivere più che bene anche mangiando vegano, stop. Non sarai tu a convincere noi vegani a de-veganizzare i nostri cani.
      La veganizzazione del cane è un processo irreversibile.
      E poi, meglio "tuttologo" che piazzista, millantatore, e filo-onnivoro quale tu sei. Penso che dovresti seriamente vergognarti nell'approvare la medievale "agricoltura" biodinamica, che è crudele, si basa sull'assassinio deliberato di mansueti animali. Quel demente di Steiner (tossicodipendente) comandava ai propri adepti di spellare topi, bruciare insetti, spappolare lucertole, più le altre pratiche orribili, tipiche della stregoneria nera, relative alle corna bovine ed alle vesciche di cervo. La pseudoagricoltura biodinamica NON è conforme al veganismo, dunque è da boicottare senza sé e senza ma. Il vecchio SDEI ha gettato la maschera e si è rivelato specista ed anti-vegano.

      Elimina
    2. Va bene, Sergio, siamo perfettamente d'accordo con il tuo manifesto politico, che è anche il nostro.

      Tuttavia, non credo sia il caso di litigare sull'origine e l'alimentazione dei cani, i quali, stando a Konrad Lorenz, ebbero due linee evolutive, il lupo, ma anche lo sciacallo.


      Stiamo parlando comunque di predatori.

      Una delle facoltà umane è quella di andare contro natura. Guidare un'automobile è contro natura, eppure milioni di persone lo fanno. Idem con il volare in aereo.

      Modificare gli istinti dei propri animali domestici è, anch'esso, andare contro natura, ma è fatto a fin di bene. Se con il gatto è molto difficile, con il cane è, in realtà, abbastanza facile.

      E', sì, contro natura, ma sulla base di una scelta etica.

      Elimina
    3. A Wandervogel:

      Ti prego, non essere così severo con Cervo Bianco. Ti aveva preso in simpatia, dandoti un nome indiano e adesso tu lo......tradisci.

      Aspettati una dura reazione.



      Citazione:

      "La pseudoagricoltura biodinamica NON è conforme al veganismo".


      Conosci un tipo di agricoltura che sia conforme al veganismo?

      Elimina
  12. @Veronica da Ivrea,

    Il tizio in questione è avanti con gli anni, e ciò potrebbe essere un'attenuante, e tuttavia non giustificherebbe appieno il suo atteggiamento a tratti molesto. Fa incazzare anche me quando, dal basso della sua misera cattedra da professorino della u.t.e., mi appiccica quotidianamente addosso etichette infamanti, quali quelle di "talebano", di "estremista" e di "radicale libero". Ha scritto più volte che io ho avanzato la pena capitale quale soluzione per ovviare alla sovrappopolazione umana, ma, in realtà, io non ho mai avanzato una roba del genere, quindi se lo è inventato di sana pianta. È un tipo che fantastica molto, ed è un vegetariano, dunque continua a partecipare attivamente allo sfruttamento schiavistico dei bovini e degli ovini. Io sono divenuto vegetariano a sedici anni, e non a settanta. E non ero al corrente del fatto che i latticini sono neurotossici e cancerogeni. Poi, a diciotto anni, sono divenuto vegano, per amore del mio ego, per questione spirituale, per rispetto nei confronti della Terra, per sensibilità verso gli animali non-umani. Eh, ma tanto per il "maestro" (sic) io sono uno che fomenta dolore e morte, uno che divide, e bla-bla-bla. I suoi giudizi sommari suonano quasi come una jattura, ma io continuo serenamente a farmi vanto di essere un vegano "cattivo" e convinto. Spero che SDEI, nella prossima vita, si incarni presso una comunità di vegani radicali ed antispecisti zelanti, così magari imparerà qualcosa di realmente urgente. Altro che quelle patetiche storielle fiabesche sulle preghiere venatorie degli indigeni precolombiani che egli è solito raccontare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come nel caso del conflitto di qualche anno fa tra SDEI e la famosa "Triade" mi fu impossibile fare da mediatore, prevedo che anche stavolta non riuscirò a calmare gli animi.

      La soluzione più facile per me sarebbe che io cancellassi questo tuo commento, come anche quelli della tua controparte, cancellando d'ora in poi tutti i commenti volti a fomentare discordie, così da impedire con una severa censura ogni tentativo di litigio.


      Ma servirebbe alla vostra crescita personale?

      Elimina
    2. Ti sollecito a rileggere quest'ultimo mio commento, che non contiene alcun insulto rivolto al tuo amichetto filo-onnivoro. Piuttosto, mi sorprende il piglio duro che tu oggi esibisci. Dov'era il tuo minaccioso pugno di ferro quando Sed Vaste m'insultava di ora in ora?
      Te lo sei forse dimenticato? Io no, ed ho il dente avvelenato. Mi associo, quindi, alla richiesta di Veronica da Ivrea: che il tuo amico ci chieda scusa, ché non siamo compari, e ciononostante ci ha paragonato più volte agli islamisti afghani, con cui noi vegani oltranzisti non abbiamo nulla in comune. Si è anche inventato di sana pianta una cosa che non ho mai scritto, ovverosia che io sarei disposto a ricorrere alla pena di morte per risolvere la questione demografica. Questo è seminare zizzania, questo è porre discordia, gentile amministratore. È lui, SDEI, che ha iniziato questa battaglia e deve essere lui a sotterrare per primo l'ascia da guerra. Perché io ho tutta l'intenzione di proseguire a stigmatizzare, anche in modo acceso e veemente, l'abitudine umana di nutrirsi di sostanza impure, che rendono impuri e tarati.

      Elimina
    3. @Freeanimals,

      mio "vecchio" ormai anche tu, COMPAGNO/CAMERATA di tastiera, sai come ME che ci SONO corsi & ricorsi STORICI, che si ripetono "immancabilmente" negli anni, quindi siamo ormai VACCINATI pertanto rassegnati;

      credo sia arrivato il momento di DISSOTTERRARE nuovamente l' ASCIA di GUERRA(= la TASTIERA), per difendersi dall' assalto informatico dei nuovi, ma SEMPRE uguali nella sostanza, VISI PALLIDI;

      finirà come DEVE finire, è già scritto, esiste sul BLOG una GIURIA POPOLARE(i LETTORI), che decideranno la COLPEVOLEZZA o meno degli UNI o degli ALTRI, per quanto mi riguarda "accetterò" con SERENITA', ma NON avendo comunque nulla da PERDERE, qualsiasi VERDETTO verrà pronunciato !!!

      AD MAJORA

      SDEI
      (Il VECCHIO)

      Elimina
    4. A Wandervogel:

      Mi dispiace che le tue energie siano impiegate per combattere contro un vegetariano. Preferirei che tu le impiegassi per combattere contro i cadaveriani. Come sai fare bene, tra l'altro.

      Non ricordo bene, ma credo di aver redarguito anche Sed Vaste, per averti insultato. Se ho tralasciato di farlo, ti chiedo scusa.


      Ecco, a proposito, pretendere le scuse da SDEI, non lo trovo giusto. A meno che tu non voglia portare avanti all'infinito questa secondo me inutile diatriba.

      Non sarebbe possibile darci un taglio?

      Elimina
    5. A SDEI

      Ti piace il senso del tragico, eh?

      Questo è solo un modesto blog, non un'aula di tribunale.


      Ma è tanto difficile spiegare le proprie convinzioni senza fare la guerra a chi la pensa diversamente?

      Elimina
  13. Per me le cene e i pranzi con i parenti sono incredibili, soprattutto perché i miei zii fanno quelle battutine "carine e divertenti" per cui dopo tutti sghignazzano, tipo "passate un po' di pollo a Nadia"... io, certe volte, vorrei rispondergli "passate un po' di merda a Guido!!!".. allucinante !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema si risolverà con il tempo.

      Semplicemente, prima o poi smetterai di partecipare alle cene e ai pranzi con i parenti.

      Fa parte del tuo personale processo di emancipazione.

      Elimina
    2. Beh allora rispondigli a tono:
      "hey vuoi un po di pollo"
      "No grazie, ho smesso di mangiare cadaveri da tempo"
      "ma guardala la naturalista"
      "ma guarda il necrofago"

      Elimina
  14. @Freeanimals,

    come leggi penso sarai molto soddisfatto che il tuo BLOG stia diventando quello ufficiale del VEGANESIMO, che di per se sarebbe un grande ONORE visto le sue FINALITA' animal-ambientaliste;

    l' unica nota STONATA sarà quella che anch' esso sarà "infestato", dai soliti FANATICI-ESTREMISTI-RADICALI, in questo caso VEG, che hanno il "malefico" POTERE di trasformare SEMPRE una nobile INTENZIONE, in una SETTA di faziosi settari "religiosi";

    vedi a differenza dei 2 "giovani" rampanti ILLUMINATI, di cui UNO ma forse dovrei dire UNA ed è VERONICA(affari suoi), proprio GRAZIE all' ETA' di NONNO, ho vissuto in PRIMA persona il vero "rivoluzionario" 68', che NON si può neanche lontanamente paragonare come impatto SOCIALE, al "giovane" ancora balbettante VEGANESIMO;

    come leggi quando re-incontreremo il ns. caro AMICO comune, lo steineriano Graziano, lo "aggiorneremo" sul fatto che il "duro & puro" P.M. RADICAL(E) VEG il Wv, ha sentenziato nella sua REQUISITORIA, assistito dalla SEGRETARIA la VERONICA, che NOI simpatizzanti del (tossicodipendente) STEINER siamo degli IRRIDUCIBILI;

    e irrimediabili SPECISTI, ANTI-VEGANI, RIMBAMBITI con pochi NEURONI, ma sopratutto, e questo è molto più grave ANZIANI anzi no, VECCHI da ROTTAMARE(n.d.r.), insomma diventati ormai un peso per questa evoluta SOCIETA' "emergente";

    quindi ns. malgrado, largo agli "anagraficamente" giovani VIRGULTI destinati a "rivoluzionare" questa degradata & viziosa UMANITA', finalmente finiranno TUTTE le INGIUSTIZIE per gli ESSERI VIVENTI sulla TERRA, ALLELUJA !!!

    SDEI

    P.S.: forse a causa dei pochi NEURONI che mi SONO rimasti
    ho dimenticato di SCRIVERE qualcosa,..........certamente ma degli ESSERI dell' antichissimo evoluto MONDO VEGETALE, di cui i VEG sono ghiottissimi, chi se ne occuperà, mah lo leggeremo nelle prossime puntate !?

    SDEI
    (Il VECCHIO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che questo blog è sempre stato dalla parte degli animali, come il suo nome originale può attestare, prendo spunto da questa tua frase:

      "sarà "infestato", dai soliti FANATICI-ESTREMISTI-RADICALI".

      Io, più che dai fanatici animalisti, mi preoccupo delle infestazioni da Troll.



      Citazione:

      "neanche lontanamente paragonare come impatto SOCIALE, al "giovane" ancora balbettante VEGANESIMO".


      Questo sarebbe vero se il veganesino fosse un fenomeno moderno, ma non è così. Esisteva già nei secoli passati.



      Citazione:

      "NOI simpatizzanti del (tossicodipendente) STEINER siamo degli IRRIDUCIBILI".

      Io non so se Steiner era tossicodipendente, ma a Graziano puoi chiedere anche le discussioni (non litigate, discussioni) amichevoli che abbiamo avuto in passato, quando collaboravo con lui nella sua azienda, sull'uso degli animali nell'agricoltura biodinamica.


      Citazione:

      "VECCHI da ROTTAMARE, insomma diventati ormai un peso per questa evoluta SOCIETA'".

      Come al solito, hai sempre la tendenza a drammatizzare tutto.

      Elimina
  15. @SDEI,

    Vedo che continui a vittimizzarti con 'nonchalance'.
    Ti ho sollecitato a chiedere scusa per le tue ingiurie contro la mia persona e contro il veganismo radicale e tu ne esci fuori che vuoi prendere in mano l'ascia di guerra, come se qualcuno ti stesse per assalire. Si badi che io ho altro a cui pensare, figurati se mi abbasso a giocare a fare le guerre virtuali. È francamente emblematica l'arroganza che tu, settantenne o giù di lì, sfoggi nei confronti di un ventenne. Non sono un tuo allievo o il tuo 'nipotino', quindi i tuoi rimproveri ingiuriosi non mi sfiorano neppure. Per me sarebbe anche imbarazzante scontrarmi, seppur virtualmente, con una persona anziana, che farebbe meglio a dedicarsi ad altro (magari un caffè con le sedicenti "medium") anziché accusarmi continuamente di essere una specie di demone (nella popolare declinazione negativa, e non in quella greca antica). Non accetto lezioni di morale da alcuno, eccezion fatta per coloro che, come me, hanno fatto del veganismo e dell'ecologismo la propria missione di vita, costi quel che costi in termini di percezione da parte delle volgari ed immonde masse onnivore. Nel mentre, la compassione, che ricalchi ossessivamente al termine di ogni tuo commento, la potresti praticare immediatamente, rinunziando ai latticini ed alle uova. Sai, ne gioverebbe anche la tua salute. Che si abbia compassione verso chi vive in sofferenza, e non nei confronti di chi quella sofferenza la causa (umani onnivori). Per quest'ultimi solo ostilità.

    @Freeanimals,

    Sì, un'agricoltura che non fa utilizzo di sostanze di animali non-umani uccisi appositamente per ricavarne pozioni di stregoneria. Steiner era un banalissimo bibliotecario che sovente ricorreva alla droga. Il risultato è che ci ritroviamo gentaglia zotica, primitiva, diversamente accorta, che si diletta in riti medievali che prevedono il "sacrificio" di animali non-umani.
    Ad esempio, si uccide una mansueta vacca che abbia partorito una sola volta, le si sottraggono le corna, che dovranno essere saturare con dello sterco per catturare le energie cosmiche ed altre cazzate che attualmente non ho voglia di riportare, ma di cui ho già discusso in passato alla presenza del veneziano George.
    Per cortesia: chi pratica od anche chi semplicemente simpatizza per 'ste pratiche del cavolo, se ne stia varie miglia alla larga dal veganismo. Steiner era uno che diceva che "i pomodori non sono socievoli". Il signor Graziano, che io manco saluterei se abitassi a Codroipo, è uno che andò dai cacciatori a procurarsi interiora di cervo. Egli è distante anni luce dal veganismo totale che io propugno. Alla larga da Steiner e seguaci, e ci si renda conto di quanto sia destabilizzante la droga.

    Relativamente alla reincarnazione, guarda che io alla metempsicosi ci credo eccome. Invece, non credo a quanto raccontato da SDEI a riguardo delle sue sedicenti vite passate. Non me le bevo certe favole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua risposta, Wandervogel, e ti ringrazio.

      Che ne dici di porre fine a questa diatriba?

      Elimina
  16. Io sto seguendo la discussione in silenzio, non m'intrometto perché comunque io non sono coinvolto, però vorrei esprimere una breve opinione.....certo che Sdei però le liti te le vai a cercare apposta. Essere vegano è qualcosa di molto...zelante come ha scritto WanderVogel, perché dire che questo o quello non ti vanno a genio? Ma fammi capire, tu chi sei?? Io sono vegano da anni e anni, ho deciso di troncare ogni relazione con i miei genitori necrofagi (io li ripugno), io non me ne posso stare zitto e fermo quando c'è di mezzo la sagra dei cadaveri. La gente fa davvero schifo a non abbandonare queste abitudini da uomo di neanderthal. Credo anche che in un mondo in cui mangiare derivati animali è considerato normale, allora automaticamente i vegani, anche quelli che tu chiami "estremisti" (anche a me mi definiscono così) hanno ragione di esistere e di combattere con le modalità più vincenti. Forse l'unica cosa che non condivido di WanderVogel è il fatto della demografia, delle nascite ecc. credo che noi vegani, in specie noi "spinti", dovremmo fare molti più figli per aumentare di numero, per stabilire delle masse critiche, insomma, fare come i mussulmani in francia e come gli ebrei ultraconservatori a gerusalemme. il ventre delle nostre donne vegane puo'essere di aiuto per raggiungere prima il nostro scopo che e' quello di plasmare il mondo con sostenibilità ecologica. Ciao e spero di non essere frainteso dai troll cadaveriani.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea originale, quella del....ventre delle nostre donne vegane, ma poco praticabile.

      Elimina
    2. @Stefano Veg,

      premesso che IO rispetto le scelte & idee di OGNUNO
      ancora di più se le condivido, anche se NON le pratico ancora, come le tue VEGANE;

      quello che NON tollero è l' aggressività da parte di chiunque, al fine di imporle agli ALTRI, ti faccio un piccolo appunto per DIALOGARE bisogna ESSERE almeno in DUE vero !?;

      penso allora anche per LITIGARE, allora UNO SONO IO, e l' altro chi è...........dimmelo tu !!!

      BUONA VITA & PACE

      SDEI

      Elimina
  17. @Freeanimals,

    come leggi mio caro "amichetto", come ci definisce il solito PACIFISTA il Wv, che NON usa certamente le PAROLE come un ASCIA ma come una SCIABOLA, e se potesse userebbe anche la GHIGLIOTTINA per "decapitare" il VECCHIETTO di turno, che naturalmente la pensa diversamente da lui & Co.;

    ma a parte queste piccole "scaramucce" verbali, dimmi sinceramente "amichetto" Roberto, da come scriviamo e ci proponiamo, sembriamo veramente 2 "stagionate" CHECCHE !?;

    sinceramente NON ero preparato a questo colpo basso e tu !?, vuol dire che da ORA in poi preparerò con cura la mia contro-offensiva VERBALE, il TEMPO ce l' ho a SCRIVERE me la cavo abbastanza quindi;

    aspetterò che arrivi un altro RADICAL(E) VEG, il TERZO, in modo da "resuscitare" come l' ARABA FENICE, la defunta TRIADE questa volta molto MOTIVATA & AGGUERRITA;

    ti faccio una CONFIDENZA, come ogni MATTINA porto del cibo & acqua fresca, ma sopratutto tante COCCOLE, alla SISSI(= 17 anni) e alla CHICCA(= 12 anni) e ho voluto, da ex-frate francescano, chiedere loro come dovevo comportarmi sul tuo BLOG;

    sai qual' è stata la LORO saggia RISPOSTA, fai quello che ti suggerisce come SEMPRE l' ISTINTO, devi rendere conto SOLO alla tua COSCIENZA e al tuo CREATORE/CREATRICE, e di "LOR NON TI CURAR.....";

    così farò, mio egregio "amichetto" da TASTIERA, poi se vorrai potrò postare la PRIMA parte della TRILOGIA, dal TITOLO: SIAMO-UNO & TRINO, che ne pensi lo facciamo in BARBA di chi ci vuol.....!?

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "sembriamo veramente 2 "stagionate" CHECCHE".

      Questo passaggio devo essermelo perso.



      Citazione:

      "da ex-frate francescano, chiedere loro come dovevo comportarmi sul tuo BLOG".


      Cioè?
      Tu sei un ex frate francescano? In senso metaforico?


      E poi: parli con i cani?


      Spero che non si formi alcuna ....triade, ché poi va a finirla male e così perdo altri utenti.

      Elimina
  18. Ciao, faccio copia e incolla di una frase che Sdei ha scritto e che secondo me spiega certe cose : "aspetterò che arrivi un altro RADICAL(E) VEG, il TERZO" scusami ma credo che così tu te le vada proprio a cercare, come ti ho già scritto in precedenza. La situazione è già tesa, stai litigando con Veronica,WanderVogel, gli anonimi eccetera, 20.000 visitatori che stanno assistendo con il pop corn, e allora a che pro vuoi litigare con un altro vegano?? sembra che tu lo faccia per stare al centro dell'attenzione, forse lo fai senza accorgertene, con tutto il rispetto ooh.....a me piace quello che scrivono gli altri commentatori vegani,finalmente roberto è tornato ad occuparsi con continuità di queste tematiche,mi piace e condivido quello che scrive WanderVogel, anzi sono stupito che a vent'anni sia così preparato,molto determinato, chapeau! Io alla sua età me ne dovetti fuggire da casa perché i miei genitori necrofagi non tolleravano che io fossi vegano, addirittura mi volevano mandare dall'esorcista o dallo psicologo. ebbene, io li ho mandati a quel paese, ho troncato tutti i rapporti con quei due stronzi infami onnivori, io li ho ripudiati, mio padre a forza di bistecche è in radioterapia e io non me ne rammarico, un uomo che ha costretto il figlio ad assistere al massacro di cinque vitelli, lo odio a morte quell'uomo!!!
    Ciao e scusate per lo sfogo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un esorcista per .....curare un figlio vegano?

      Questa non l'avevo mai sentita.


      Mi dispiace che tu abbia avuto brutte esperienze con tuo padre. Il mio è stato un brav'uomo. Se n'è andato nel 2008 e ogni giorno sento la sua mancanza.

      Non mi ha mai obbligato ad assistere all'uccisione di qualche animaletto.

      Elimina
  19. @Stefano Veg,

    tranquillo guarda che NON mi riferivo certamente a te come il TERZO della TRIADE, sarò ANZIANO magari con pochi NEURONI rimasti, ma NON sono ancora RIMBAMBITO da NON sapere cosa scrivo, ma sopratutto il PERCHE';

    detto questo CREDIMI che mi dispiace molto leggere quello che scrivi sui tuoi GENITORI, la mia NON è una critica ma ti ricordo SOLO che con TUTTI i LIMITI & PECCHE che hanno, loro ti hanno comunque TRASMESSO la VITA pensaci almeno un po !!!

    BUONA FORTUNA

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, il caso di Stefano Veg smentisce l'ipotesi che siano i bambini, prima di nascere, a scegliere i genitori.

      Ti pare?

      Perché un'anima vegana avrebbe dovuto scegliere due genitori carnivori?

      Elimina
  20. @Gentili & attenti LETTORI,

    la razionale & logica DOMANDA che pone Freeanimals ci porta a "formulare" alcune IPOTESI, in base alle attuali TEORIE & CONOSCENZE, ad es. Stefano in alcune VITE precedenti ha "accumulato" come CACCIATORE/CARNIVORO, un pesante KARMA, che ora DEVE "scontare" in questa sua REINCARNAZIONE;

    un' altra IPOTESI potrebbe ESSERE che i suoi, il PADRE in particolare, siano stati scelti come MAESTRI di VITA dalla sua ANIMA, per INDURLO fortemente "disgustato" a "comportarsi" proprio al CONTRARIO di LORO;

    in proposito Vi racconto un fatto personale, che mi è successo da studente all' Istituto Agrario di PADOVA, dove mi SONO diplomato, con grande PASSIONE & IMPEGNO, arrivando V° su 25 allievi, la mia MATERIA preferita, la BIOLOGIA;

    come SEMPRE succede, o quasi, avevo un carissimo AMICO nella mia CLASSE, figlio di facoltosi AGRICOLTORI veneti,
    con il PADRE importante esponente locale della D.C. e della COLDIRETTI e molto legato alla CHIESA & A.C.L.I., come del resto per TRADIZIONE l' intera FAMIGLIA;

    salvo però il mio AMICONE, che era "diventato" al contrario dei FAMILIARI BACIA PILE, un ATEO convinto, come se NON bastasse lo venni a sapere molto dopo dai giornali locali, politicamente divenne anche un "eversivo" dell' estrema SX, addirittura un leader del diffuso & rivoluzionario "POTERE OPERAIO" padovano;

    pertanto pongo la stessa DOMANDA del Roberto, come mai si era scelto una FAMIGLIA cattolica praticante, politicamente
    "integrata" alla DC=BALENA BIANCA, sindacalmente affiliata al potentissimo, allora ma anche adesso, SINDACATO della COLDIRETTI e delle A.C.L.I.!?;

    la RISPOSTA che mi diede fu questa: sto facendo e farò TUTTO il contrario di quello che ha fatto e fa il BOSS mio PADRE, aiuterò più che posso i POVERI del III° MONDO scegliendo il SERVIZIO CIVILE, e così fece abbandonando la "conduzione" della florida AZIENDA AGRICOLA paterna;

    ma sai DOVE andò compagno/camerata di TASTIERA Roberto!?, in AMERICA del SUD in NORD AFRICA e...........in MADAGASCAR, sposò un Algerina poi divorziò e fu TESTIMONE impotente, del fallimento della grande Coop. STALLA SOCIALE che aveva promosso, OGGI con profondo dispiacere ne ho perso le tracce !!!

    BUONA & SANA VITA

    SDEI



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa storia mi ricorda San Francesco d'Assisi, anche lui nato in una famiglia benestante, che abbandonò per dedicarsi agli altri.


      Evidentemente, di casi così ce ne devono essere moltissimi.

      Elimina
    2. Quello d'Assisi era un carnivoro irriducibile come risulta dalla biografia di Tomaso da Celano. Questo papaccio non avrebbe mai assunto il nome Francesco da san Francesco da Paola vegano e morto a 91 anni (1416-1507) mentre il carnivoro di Assisi visse solo 44 anni.

      Elimina
  21. @Freeanimals & gentili & attenti LETTORI,

    sarete stati, più o meno, interessati TESTIMONI di numerosi CONFRONTI, alcuni molto "accesi" tra ME il Wv e la Veronica di IVREA sul modo di intendere il VEGANESIMO, sopratutto sull' aspetto COMUNICATIVO ma NON certo sul CONTENUTO;

    ebbene riguardo al fatto che il CANE "addomesticato", che deriva dal LUPO predatore carnivoro, possa ESSERE definito anche ONNIVORO ma addirittura solo VEGANO, ho voluto provarlo in proprio con le ns. 2 affettuose cagnoline "bastardine";

    gli ho preparato e offerto contemporaneamente 3 ciottole di cibo, in UNA ho messo della carne cruda tritata, nella seconda "normali" crocchette miste carne & verdure, nella terza quelle "costosissime" VEGETALI appena acquistate;

    sapete qual' è stato il risultato!?: la prima ad ESSERE "spazzolata" è stata quella della CARNE cruda, la seconda quella sola VEGETALE, la terza quella delle solite CROCCHETTE;

    le mie RIFLESSIONI, ma NON certo conclusioni, su questo semplice ESPERIMENTO mi portano a IPOTIZZARE che, l' ISTINTO derivante dal DNA derivante dal LUPO carnivoro capo-stipite è DOMINANTE, poi l' ODORE unito al SAPORE dei VEGETALI è molto gradito, l' altro il CIBO misto è risultato il meno appetito;

    pertanto vedremo nel TEMPO i risultati ANATOMICI-BIOLOGICI delle ns. 2 gradite & chiassose OSPITI, e ricordandovi che SOLO gli STUPIDI arroganti NON cambiano mai IDEA, provate quindi anche voi con i vs. amati & fedeli AMICI l' esperimento, penso ne valga la pena !!!

    AD MAJORA

    SDEI/SERGIO



    COMUNICATIVO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa simpatica che tu abbia fatto questo esperimento.

      Non avendo tempo neanche di morire, io dò alle mie due quello che trovo al supermercato.

      Non sembrano lamentarsi.

      Elimina
  22. pietromelis.blogspot.com
    GIORDANO BRUNO MARTIRE DELLA LIBERTA' DI PENSIERO
    pietromelis.blogspot.com › 2020/02 › giordano-bruno-martire-della-li...
    3 giorni fa - GIORDANO BRUNO MARTIRE DELLA LIBERTA' DI PENSIERO. Il 17 febbraio del 1600 fu condannato al rogo in Campo dei fiori a Roma dopo ...

    giordano bruno martire della liberta' di pensiero.... - Pietro Melis
    pietromelis.blogspot.com › 2015/02 › giordano-bruno-martire-della-li...
    17 feb 2015 - Premetto che Giordano Bruno secondo me fece male a non ritrattare ciò per cui venne tenuto prigioniero in Vaticano per circa 8 anni. In questi ...

    RispondiElimina