sabato 15 febbraio 2020

I rivoluzionari della vernice rossa


Fonte: ADN Kronos

"Imbrattati muri, il monumento ai martiri delle foibe, perfino la targa dedicata a un carabiniere partigiano. Ecco a voi la libertà proposta dagli antifascisti nel 2019". E' quanto scrive in un post su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni pubblicando delle foto in seguito al corteo per il 25 aprile a Modena. Il centro di Modena, denuncia Salvini in un tweet, oggi è stato "devastato dai centri sociali, a volto coperto e armati di bastoni".



"Delinquenti oggi a Modena, città devastata al grido di '10, 100, 1000 Nassiriya'. Gli italiani perbene provano schifo e vergogna per voi". Il ministro diffonde delle foto con delle scritte, apparse a Modena: "'Spara a Salvini'; 'Brucia la Questura'; 'Salvini Muori' ;'Infami assassini, merde' (ai Carabinieri caduti); 'Fuoco alle frontiere' (non vogliono il rimpatrio dei clandestini)", precisa Salvini riferendosi alle scritte che sono apparse nella città. Salvini, inoltre, aggiunge "un abbraccio ai modenesi. Sarò in città il 3 maggio, a questi delinquenti un messaggio: l'Italia perbene è più forte della vostra ignoranza, della vostra violenza, delle vostre minacce e vincerà sempre, ricordatevelo", scrive ancora il vicepremier.


6 commenti:

  1. Se vai su YouTube per vedere qualche video di quanto accadde a Genova, tra i commenti noterai un certo numero di leghisti e di fascisti che inneggiano ai poliziotti ed agli sbirri che si sono macchiati di omicidio e di tortura, così come è stato stabilito dalle sentenze giudiziarie.
    Alle foibe: fu il fascismo a creare quel clima. Gli italiani, razzisti verso gli slavi, andarono in Jugoslavia come bellicosi imperialisti e come tali vennero trattati e combattuti. Idem per Nassirya.
    Vogliamo, poi, discutere delle numerose torture commesse dai militari della Folgore ai tempi dell'Operazione Ibis in Somalia?
    La destra mi disgusta anche perché sbava dinanzi alle mercenarie forze armate, che mirano sempre in basso, mai in alto. Non si deve collaborare con questa gente, non si deve fraternizzare con le patetiche ed aggressive forze identitarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, io non devo essere di Destra, perché non sbavo dietro le forze armate, essendo stato per tutta la mia vita, fino a qui, antimilitarista.


      A Genova io c'ero.

      E ho detto tutto!


      Foibe: le guerre del XX secolo hanno coinvolto più i civili che i militari.

      La gente che vive nei Balcani ha il genocidio nel DNA, anche se è vero che il Fascismo aveva esecrabili mire imperialiste.


      In guerra cadono tutte le remore, sia tra i singoli individui che tra le nazioni.

      Elimina
    2. Appunto, quindi quanto è coerente enfatizzare le foibe ed al contempo sminuire i crimini nazifascisti?
      Ci si commuove ipocritamente per le foibe, ma si tace su tutto ciò che è avvenuto prima di queste. È una narrazione unidirezionale e di propaganda, come quella che insiste sulla inesistente italianità del Sudtirolo.
      Anche quando vi sono stati nel mezzo casi di abusi, vessazioni, e torture commessi dalle forze armate, la destra ha sempre ostinatamente fatto muro, in modo omertoso, al fine di impedire che venissero fuori dei fattacci imbarazzanti. Aveva ragione Montanelli a dire che la destra italiana ha il vizio del manganello, basta vedere tutta l'aggressività sprigionata dai sostenitori pedissequi di Salvini e di Meloni. Ci sarà da fuggire all'estero quando questi occuperanno i palazzi.

      Elimina
    3. In fatto di aggressività ho letto di sfuggita che ieri i 5 Stelle hanno malmenato Filippo Roma, uno delle Iene che era lì per un servizio.


      Ma riguardo all'enfasi sulle foibe e su quanto furono cattivi i partigiani comunisti, mettiamola così: per almeno 50 anni gli italiani non ne hanno saputo niente e ora, con tale enfasi, il pendolo della storia sta andando nella direzione opposta.


      Poi, alla fine, il pendolo fermerà la sua corsa e si troverà un equilibrio, una narrazione obiettiva dei fatti storici.


      Così io immagino.

      Elimina
    4. Passero, quanti rappresentanti delle forze dell'ordine conosce? Di persona, intendo...
      E lei Duria?
      Io qualcuno ed ho trovato solo normali persone, che lavorano soffrono e quando possono ridono. Al contrario dei centri sociali:la ridono sempre (per via delle droghe), di lavorare, neanche a parlarne, contestano tutto e tutti, fanno i forti in massa e i conigli da soli, sono comunisti fino al midollo, ma quando i giochi sono finiti e la mamma nn gli lava più le mutande, miracolo:diventano democratici. E si, l'uomo deve pupur campare.

      Elimina
    5. Personalmente, ho conosciuto molti rappresentanti delle FF.OO.

      Tutte le volte che sono stato arrestato.

      A fronte di una maggioranza di professionisti che agiscono correttamente, a volte anche avendomi manifestato la loro solidarietà per le mie battaglie animaliste, benché illegali, c'è una minoranza di sfegatati fanatici che si mostrano aggressivi con gli arrestati (con me, se non altro) e che sarebbero capaci di usare modi maneschi se solo si presentassero le condizioni adatte.

      Vale a dire, se incontrassero il favore dei superiori.

      Pestaggi se ne fanno ancora, sia nelle carceri, che nelle stazioni di polizia e carabinieri.

      Ne sono quasi certo.

      Elimina