venerdì 28 febbraio 2020

Il femminicidio quotidiano

Testo di Lello Gentile
Ciao, ho una terribile notizia. E non è finita: lei ha pianto per giorni e giorni senza sapere dove fosse e come stesse suo figlio. Il latte le è stato rubato. Non bastasse hanno assassinato anche lei. E l’hanno fatto oggi, in ogni paese, con milioni di madri e figli, con i tuoi soldi e a nome tuo. Orrendo, vero? Sei favorevole a questo abominio o sei vegano?

25 commenti:

  1. Dov'è accaduto? Quando e chi sono i responsabili? E che centra con il veganesimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele, ma davvero non riesci a fare il collegamento?

      Elimina
    2. Capito! Sul principio, pensavo ad un fatto di cronaca, se ne sentono tanti che ormai nn mi stupisce più niente.....

      Elimina
    3. Bene!

      Vedi che, riflettendoci su con calma, hai sfondato la barriera dell'antropocentrismo.


      Ora devi proseguire su questa strada e guardare le cose da un'altra angolazione.

      Elimina
  2. Ma che ca... Di discorsi mi fa free animals allora pure lei per 10 o 20 anni si e' pappato LA carne ma mica nessuno so e' preso LA briga di darle dell'assassino xche' prima c'era piu rispetto adesso invece regna LA maleducazione e LA mancanza di rispetto io posso capire che a lei vada di mangiare LA verdura ma non puo' andare a rompere l'anima accusando gli altri di mangiare carne ma questo significa andarsele a cercare ma lei deve mettere nelle sue insalate un condimento basilare farsi I ca... Propri Giusto un poco rispetto verso chi non LA pensa come lei , fa tanto I'll voltariano e poi ... Lo fa a singhiozzo ,voi vegani andate avanti a forza di sofismi , inutili perdite di tempo ripeto : ora che stanno arrivando I nuovi Italian I colorati cosa avete intenzione di fare , volete fare proseliti con I Negri Della boldrini ? O con gli Islamici ? Ah ah ah ! Provi free animals andare dai musulmani a fare proselitismo le serviranno I suoi 2 amori a 4 zampe su di un a Bel vassoio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se, proprio per disincentivare la venuta dei negri della boldrini e degli islamici di cui parla, si dichiarasse con un decreto ufficiale come alimentazione nazionale quella vegetale senza carne, pena minima la reclusione o l'espulsione immediata? Vorrei vedere quanti di quanti di quelli da lei citati penserebbero di trovare l'eden qui da noi. Potrebbe essere effettivamente un deterrente all'invasione di cui lei parla.
      Scommetto che su questo si troverebbe in pieno accordo...
      Una nazione vegana per forza di cose vietata in primis agli is lamici che ammazzano gli animali senza nemmeno lo stordimento previsto dalle nostre leggi come la vedrebbe? Ci andrebbe a vivere sapendo di non avere tra i piedi certa gentaglia o si accoderebbe alle proteste di questi solo perchè non potrebbe mangiarsi una bistecca? Bistecca e negri islamici della boldrin i oppure insalate, erbe selvatiche, legumi, cereali, frutta secca, ortaggi vari, ecc... senza ne gri is lamici della boldra? Cosa sceglierebbe?

      Elimina
    2. Sed Vaste.

      Lei ragiona così perché non ha ancora infranto il muro dell'antropocentrismo, cioè non ha fatto il famoso cambio di paradigma. Nè, probabilmente, è intenzionato a farlo.


      In tal caso, perché continuare un .....dialogo fra sordi?
      Sono solo energie sprecate.


      Però una cosa gliela voglio spiegare. Cosa significa essere voltairiani.

      Significa concedere agli avversari politici (e/o filosofici) la possibilità di esprimersi, cosa che qui lei può fare senza censure da parte mia.


      Ma discorso diverso è quando non si tratta più di semplici opinioni, bensì di atti criminosi quali quelli che lei e miliardi di altri esseri umani (sedicenti) compiono ogni giorno.

      Atti di violenza gratuita.

      Elimina
    3. Abicidieeffe.

      Idea originale, benché utopica.

      Come i comunisti hanno inventato la dittatura del proletariato, così noi vegani potremmo inventare la dittatura degli animali da macello.


      Niente più mattatoi e macellerie nella terra della fraternità fra tutte le creature.


      Gli altri, i demoni come Sed Vaste, stiano fuori, a mangiarsi tra di loro.

      Purtroppo, viviamo tutti nello stesso pianeta prigione.


      E Sed Vaste dobbiamo tenercelo!

      Elimina
  3. Abcdeffe lei vive nel mondo delle favole LA sua e' un utopia irrealizzabile e'molto piu facile che lei e I vegani finiate a far parte delle portate principali nelle tavole imbandite E nei banchetti Dei nuovi Italiani Negri degli energumeni di 1,90 ormai non li mandate piu via sti Negri e Musulmani se ci provate solo a cambiargli le loro regole culinarie finireste sgozzati sicuro al 100 % LA cucina halal per loro e' sacra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo darle ragione.

      Stiamo parlando di una bellissima utopia: la fine della violenza fra uomini e fra uomini e animali.


      Si lasci andare ogni tanto e immagini anche lei come cambierebbe la sua vita in uno scenario del genere.

      Lei si lamenta che i vegani non hanno rispetto. Anzi, il rispetto sarebbe previsto per legge.

      Ma per tutti e non solo all'interno della nostra specie.

      Elimina
  4. io al posto di sed vaste mi guarderei dai "gialletti". Anche loro non sono stichi di santo e magari un frollato "tagliano" se lo farebbero fritto dorato !

    RispondiElimina
  5. @Freeanimals,

    pur con termini meno "coloriti", questa volta mi associo al Sed Vaste, sottolinei spesso con orgoglio che sei un VOLTARIANO, ma negli ultimi TEMPI pubblichi nel BLOG solamente articoli VEG, ignorando dei POST che rappresentino & parlino anche degli ONNIVORI con le loro RAGIONI & TORTI;

    e i VEGETARIANI, come lo eri anche tu fino a qualche anno fa, dove ci mettete nel PURGATORIO !?, visto che gli ONNIVORI li avete messi nell' INFERNO, e VOI i RADICAL(E) VEG naturalmente in PARADISO con il S. PIETRO VEG;

    fondamentalmente lo sei SEMPRE stato un FAZIOSO, ma ORA sei DIVENTATO anche tu un ESTREMISTA/TALEBANO, dimenticandoti quando eri anche tu un "ASSASSINO", insomma un ONNIVORO/CARNIVORO come gli ALTRI comuni mortali;

    scrivi tanto dell' importanza delle proprie RADICI storiche facendo finta di IGNORARE che TUTTE, sottolineo TUTTE, le FAMIGLIE friulane contadine allevavano almeno un maiale, per poter "sopravvivere" al rigido INVERNO del NORD EST;

    da come parli sembra che il FRIULI storico era ubicato all' EQUATORE, dove allunghi la mano e raccogli la colorata & profumata frutta, questo discorrere al VENTO e sopratutto GIUDICARE gli altri come ASSASSINI, come lo eravate VOI del resto;

    è un vero SPROLOQUIO finalizzato al DIVIDE ET IMPERA, di fatto siete COMPLICI, attivi & passivi, della vincente FILOSOFIA creata da quelli, che sbagliando definisci ILLUMINATI, che invece SONO gli OSCURI;


    quindi per te & Co. bella questo modo di ESSERE vuol dire EVOLUZIONE SPIRITUALE !?, ma per piacere NON bestemmiate che è meglio, siete dei MORALISTI da QUATTRO soldi, mi ricordate il proverbio del BUE(= voi), anzi del TORO di VERONICA, che da del "cornuto" all' ASINO(= altri), questo è !!!

    SDEI



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, SDEI, quanto sei ripetitivo ad etichettarci sempre come "estremisti" e "talebani"!
      Non è vero che il Duria sta pubblicando solamente articoli inerenti il veganismo e l'antispecismo. Questo blog è eterogeneo, liberale, e concede una libertà di espressione altrove negata. A me piace considerare 'Veritas Vincit' come uno spazio libero di discussione.
      Poi, certo, io ho le mie idee politiche e Duria ha le sue, ma il nostro obiettivo comune è quello di favorire l'avanzata del veganismo e promuovere la filosofia antispecista. Io stimo molto Roberto perché è uno che ci crede davvero e che combatte per le giuste cause, ed è fuori di dubbio che egli sia stato uno dei militanti più audaci e zelanti del Fronte di Liberazione Animale.
      SDEI, gli onnivori non hanno affatto "ragioni", bensì vizi, dipendenze, immoralità varie ed abitudini tanto orrende e dannose che andrebbero debellate quanto prima.
      Se gli onnivori hanno le loro "ragioni", a tal punto chiediamo pure ai pedofili di illustrare le loro. Perché siamo sempre parlando di abusi e di violenze, ed è tutto sommato indifferente che questi siano commessi su prole umana o su prole bovina/ovina.
      Ai vegetariani dico che il vegetarismo è da intendersi come un periodo di transizione per giungere alla meta vegana, e questa transizione più è breve e meglio è. Così sosteneva anche Donald Watson.
      Noi vegani non siamo affatto "estremisti", bensì abbiamo scelto di vivere in armonia con la nostra natura frugivora, granivora ed erbivora.
      "Estremisti" sono coloro che si ostinano a mangiare carcasse cancerogene.

      Elimina
    2. Buongiorno, pienamente d'accordo con SDEI con la sua affermazione riguardo al divide et impera mentre per Wandervogel vorrei dirgli che l'accostamento tra onnivori e pedofili, anche fosse soltanto una provocazione, è davvero di pessimo gusto e totalmente fuori luogo.
      Saluti
      Dan

      Elimina
    3. Citazione:

      "ignorando dei POST che rappresentino & parlino anche degli ONNIVORI".


      I mangiatori di carne hanno il mondo intero dell'informazione nelle loro mani. Non c'è bisogno che anch'io dia loro spazio. Ne hanno anche troppo.



      Citazione:

      "dimenticandoti quando eri anche tu un "ASSASSINO"


      Purtroppo, non l'ho dimenticato. Non ho dimenticato quando la domenica in famiglia mangiavamo il pollo arrosto, né quando mia madre mi dava da mangiare il cervello di mucca e i tortelli fatti con il sangue delle galline.

      Povero bambino! Mi vedo mentre i miei genitori mi facevano mangiare quelle immonde frattaglie.

      Solo nelle società antropofaghe si trovano quelle situazioni.




      Citazione:

      "un vero SPROLOQUIO finalizzato al DIVIDE ET IMPERA".

      Che palle con questo "divide et impera"!

      Abbiamo le nostre rispettive convinzioni. Ognuno dice la sua. Ci divideremo? Pazienza! Ci divideremo!

      Per ora siamo ancora tutti qui a discutere. Non ti basta?

      Elimina
    4. A Wandervogel.

      Grazie per le parole di lode e grazie anche per il tuo pacato commento rivolto all'irriducibile SDEI.


      Il quale vorrebbe che io pubblicassi le...."ragioni" dei cadaveriani.

      Ma il bello è che di queste...."ragioni" io non vedo neanche l'ombra. Gli studi scientifici veri, quelli cioè non sponsorizzati dall'industria della carne, dicono chiaramente che la carne non è adatta all'organismo umano.

      E quindi, a quali "ragioni" dovrei dare spazio?

      Elimina
    5. A Dan.

      Citazione:

      "l'accostamento tra onnivori e pedofili è davvero di pessimo gusto e totalmente fuori luogo".


      Chi sono le vittime dei pedofili? I bambini!

      Chi sono le vittime degli onnivori? Gli animali!

      Puoi confutare queste due affermazioni?


      Se l'accostamento ti sembra fuori luogo è perché ancora ragioni in termini antropocentrici, cioè dentro di te pensi ancora che i diritti degli umani vengano prima di quelli degli animali.

      Anzi, questi ultimi, non vengono affatto!

      Elimina
    6. Sig. Duria non confuto le sue due affermazioni perché ognuna di esse è inconfutabile. Sarà, come dice lei, per il mio modo antropocentrico di ragionare, ognuno di noi ha i suoi tempi e i suoi percorsi per evolvere, ma mi dispiace, non sono capace di generalizzare a tal punto da accettare l'accostamento.
      Saluti
      Dan

      Elimina
    7. Non ho nessuna difficoltà a rispettare i suoi tempi di crescita spirituale.

      Se non le piace l'accostamento tra cadaveriani e pedofili, potremmo crearne un altro.

      Per esempio, potremmo dire che i mangiatori di carogne sono come i mafiosi.

      Le può andar bene questo?

      Elimina
  6. @Freeanimals,

    hai fatto SEMPRE da FAZIOSO si intende, un elenco che ripeto
    PERCHE' lo trovo incompleto:

    - Chi sono le VITTIME dei "pedofili"? I bambini!

    - Chi sono le VITTIME degli "onnivori"? Gli animali !

    ma ne manca una TERZA ed è:

    - Chi sono le VITTIME dei RADICAL(E) VEG? Gli onnivori!

    ma tu mi dirai che non è così che NON uccidete NESSUNO, invece lo è, e la TESTIMONIANZA la trovi nell' interessante ARTICOLO, postato recentemente da ROD25 quello sulle EGGREGORE che vengono CREATE dal PENSIERO;

    al riguardo vista la grande IMPORTANZA che esse rivestono, dovresti ripostare i 3 POST che ho pubblicato anche sul tuo BLOG, dopo di STAMPA LIBERA, sarebbe molto interessante CAPIRE che più PENSIERI uguali CREANO una potente EGGREGORA;

    e allora qual' è uno dei tuoi DOMINANTI?, quello di AUGURARE il MALE & la MORTE ai SOLITI noti=gli ONNIVORI, così stai formando un' EGGREGORA fortemente NEGATIVA nei riguardi di tuoi SIMILI, al pari degli OSCURI, pensaci è questo che vuoi !?

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Chi sono le VITTIME dei RADICAL(E) VEG? Gli onnivori!"

      Oh, poveri! Che pena! Mi si spezza il cuore!



      Affinché le "EGGREGORE che vengono CREATE dal PENSIERO" siano efficaci, bisogna che a pensare una certa cosa siano in tanti.

      E' così o no?

      E quanti sono gli animalisti su questa Terra?

      E quanti sono i magnacadaveri?


      Fai un po' le proporzioni.




      Citazione:

      "così stai formando un' EGGREGORA fortemente NEGATIVA nei riguardi di tuoi SIMILI".


      Magari funzionasse!
      Ma non funziona e mi tocca aspettare che a portarvi via sia un cancro al colon o all'intestino.

      Tempi lunghi!

      Nel frattempo, tante altre vittime vengono da voi assassinate.

      Elimina
    2. Questo è il Freeanimals che più preferisco: schietto, sincero e deciso. Gli umani carnivori sono un cancro che attanaglia gli animali non-umani

      Elimina
    3. Freeanimals ha sempre creduto che...Veritas vincit.

      Elimina
  7. @Freeanimals,

    da come RISPONDI con una RABBIA che ti offusca la RAGIONE, capisce anche un BAMBINO che sei un ESTREMISTA/TALEBANO, sia come ANIMALISTA che come VEGANO, infatti basta esprimere un concetto diverso dalla tua VERITA' assoluta, ecco che scatta il "severo" GIUDIZIO di ANIMALICIDIO;

    infatti, o per "stanchezza" o PERCHE' è ormai radicato nel tuo DNA, "continui" ad AUGURARE ad ALTRI tuoi SIMILI,
    come un MANTRA, un DOLORE atroce & "MORTALE", veramente COMPLIMENTI sei un validissimo ESEMPIO, di ODIO, per il giovane RADICAL(E) VEG il Wv, al quale RICORDO come efficace VACCINO, l' antico & saggio detto CRISTIANO: "Chi semina VENTO, raccoglie TEMPESTA", aggiungo la PAROLA, SEMPRE;

    è SOLO questione di TEMPO, la LEGGE universale del KARMA mette sullo stesso PIANO sia l' AZIONE che l' INTENZIONE che il PENSIERO, questo che ci crediate o no, che vi piaccia o no, così è !!!

    AD MAJORA

    SDEI

    P.S.: nella tua FOGA "giustizialista" hai scritto "...da VOI assassinate!?", forse ti dimentichi che SONO diventato VEGETARIANO, pertanto chi "uccido" se mangio qualche UOVO
    di gallina "ruspante", o una scheggia di MONTASIO "stagionato" con la POLENTA, o al mattino dolcifico con del dolcissimo MIELE(= un furto!?) friulano !?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "da come RISPONDI con una RABBIA".

      Guarda, ti giuro che mentre scrivo tali parole non provo rabbia, ma sono del tutto calmo e razionale. Non starai facendo una proiezione freudiana?



      Citazione:

      "la LEGGE universale del KARMA mette sullo stesso PIANO sia l' AZIONE che l' INTENZIONE che il PENSIERO".

      La legge del Karma, se esiste, ha tanto di quel lavoro arretrato da sbrigare, con gli assassini di animali, che prima che venga il mio turno passeranno secoli.




      Citazione:

      "forse ti dimentichi che SONO diventato VEGETARIANO".

      E allora, perché continui a prendere le difese dei mangiatori di carogne putrefatte?

      Elimina