mercoledì 26 febbraio 2020

Il coronavirus è la punizione di Dio per i nostri peccati


Testo di Flaviano Biasion 

Non tutti i mali vengono solo per nuocere. Neanche la famosa peste storica di Milano venne solo per nuocere. Preghiamo, affinché anche questa sia guidata solo da Dio e da nessun altro nella terra. Che abbia ad aiutare il mondo a trovare i giusti sistemi di equilibrio e di onestà volontà. Solo Dio può salvarci dal male e dalla disperazione e solo Dio sa chi eliminare e chi no. Chiediamo perdono a Dio per i nostri peccati. Tutti i giorni non dimentichiamoci che lo sfruttamento eccessivo del pianeta danneggia eccessivamente l'ecosistema di equilibrio della natura creato da Dio.

7 commenti:

  1. Sì, è così.
    Nella Sacra Bibbia (Deuteronomio 32, 23-24) si dice "accumulerò sopra di loro i malanni; le mie frecce esaurirò contro di loro. Saranno estenuati dalla fame, divorati dalla febbre e da peste dolorosa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo Geova un militare collerico, quando non ce l'aveva con i popoli vicini che seguivano un altro Elohim, se la prendeva con i suoi, figli di Giacobbe, minacciandoli delle peggiori conseguenze se non facevano esattamente ciò che lui pretendeva.

      Elimina
    2. Eh già... Citare versetti dal vecchio testamento può essere Contro-producente, specialmente per un credente.

      Elimina
    3. I credenti di solito hanno delle....difese immunitarie molto forti nei confronti del virus della verità.

      Elimina
  2. Non mi pare che la famosa peste di Milano fosse guidata da mano divina. Morirono giusti e ingiusti,buoni e cattivi. Vedasi la madre affranta che consegna il corpo della figlioletta al ruvido monatto, una delle pagine da salvare dell'indigesto pippone manzoniano. Che male aveva fatto la fanciulla? Si trattò di un morbo bipartisan.

    Può darsi che il virus attuale sia più selettivo. Anche coloro che non ritengono di far parte, me compreso, della compagine dei giusti che erediteranno la terra, sentono nel profondo che vi è bisogno di un opera di pulizia... Quindi dovranno accettare di essere eliminati dal contesto, volenti o nolenti.

    Io non ho il dono della fede per cui non ho trovato né la pace né cristo. Cercai ma non trovai.

    RispondiElimina