sabato 8 febbraio 2020

Il costoso cagnolino degli ebrei


Testo di Martino Mora

Leggo che ieri sera in tv c'era il Roberto nazionale. Quello che era comunista ma, pur di vincere l'Oscar, nel suo filmetto fece liberare Auschwitz dagli americani. Quello che ha il cuore a sinistra ma il portafoglio saldamente a destra. Quello che ogni volta invita i maschi ad amare i maschi e le femmine ad amare le femmine. Quello che diceva di essere per i poveri ma si fa pagare a peso d'oro. Quello che usava l'intrattenimento per fare propaganda elettorale. Quello che col suo moralismo da loggia e il suo umorismo pansessualista da trivio è riuscito ad insozzare pure il sommo poeta cristiano. Quello che rimane fino in fondo un sessantottino viscido, laido, amorale, avido, lascivo e prepotente nel cuore e nell'anima. Quello il cui cavallo di battaglia rimarrà sempre l'"inno del corpo sciolto", la canzoncina che ci rivela di quale sostanza egli davvero sia fatto.



11 commenti:

  1. https://offskies.blogspot.com/2019/12/pinocchio-benigni.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai fatto caso che "Pin-occhio" sta per "ghiandola PINeale", ovvero il "terzo OCCHIO".

      Se non ricordo male, Collodi era massone.

      Elimina
    2. Probabilmente alla massoneria progressista.

      Elimina
  2. Benigni è molto peggio purtroppo. Definire Dante cristiano però è davvero arduo. Nella Commedia, di Cristo, non si parla mai. L'aggettivo divina è stato aggiunto in seguito. E' il codice di comportamento laico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice che Dante fosse rosacrociano.

      Possono i Rosacroce dirsi cristiani?

      Elimina
  3. Quando venne fuori benigni era un ravanello (rosso all'esterno ma bianco dentro) un eterno guelfo-ghibellino un double-face un uomo per tutte le stagioni . Lo preferivo agli inizi, nella sua sguaiata comicità sotto la cintura. Adesso è un arido avido vecchietto, penoso ed irritante. Per rispetto ai tanti italiani in difficoltà mi rifiuto di commentare il suo cachet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha fatto anche dei bei film divertenti, come per esempio Il piccolo diavolo.

      Elimina
    2. Non per esempio il piccolo diavolo, SOLO il piccolo diavolo e solo perché faceva da spalla ad un grande attore. Per il resto, nn mi a mai fatto ridere. È un ometto che nn vale neanche la pena criticare, infatti quando lo vedo, lo ignoro e cambio canale.

      Elimina
    3. Te lo concedo, ma solo perché c'era Troisi, che (anche se nn lo apprezzo) almeno sapeva recitare. R.I.P.

      Elimina
  4. Più adatto agli one man shows Che ai lungometraggi, a mio parere

    RispondiElimina