domenica 9 febbraio 2020

Un quesito per Sergio l’antiabortista


Maria Teresa Callegari: Ci sono correnti di pensiero che affermano che i bambini scelgono i loro genitori. Qualcuno sa qualcosa di questo pensiero?
MeLa prima volta che ho incontrato questo concetto, mi è sembrato strampalato. Oggi lo sto rivalutando, giacché se si crede all'anima e alla sua reincarnazione, si deve ammettere che vi è, almeno, una logica nell'idea che siano i bambini a scegliere i genitori. Ma come la mettiamo con i bambini abortiti?
Liliana Candotti: Nello stesso modo!
Me: Cioè, l'anima sceglie di incarnarsi in un feto che sarà fatto a pezzi dentro la pancia della madre?
Donatella Francini: Le anime che devono affrontare un karma molto duro preferiscono scegliere di morire prematuramente per purificare in fretta il proprio karma.

4 commenti:

  1. @FREEANIMALS,

    parlando di ABORTO mi hai chiamato in CAUSA, sapendo già come la penso in merito su questo "delicatissimo" PROBLEMA, ma come scrivono gli antichi latini REPETITE JUVANT=RIPETERE SERVE;

    quindi da inesperto "abortista" giovanile, nel TEMPO, con l' EVOLUZIONE spirituale, SONO diventato un convinto ANTI-ABORTISTA, a NESSUNO sottolineo NESSUNO è concesso "togliere" la VITA a un proprio SIMILE, ancora meno se è un piccolo indifeso FETO=IO/TU/NOI;

    nel caso specifico del POST la RISPOSTA più "convincente" te l' ha data la Donatella, però vale quello che vale in quanto anch' IO mi SON fatto questa DOMANDA più volte, e ancora NON ho trovato soddisfazione ad essa;

    un altra IPOTESI potrebbe ESSERE che tutto questo serva a far capire ai GENITORI l' enormità del CRIMINE, in modo da impegnarli a un atteggiamento maggiormente CONSAPEVOLE su di una GRAVIDANZA !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta.

      Che mi spinge a fare le seguenti riflessioni. Se l'anima sceglie addirittura di entrare nel corpo di un feto che sarà abortito, perché definire me "abortista", con un certo disprezzo, se io, pensando di fare una libera scelta, faccio abortire mia moglie, con il suo consenso ovviamente, mentre in realtà non faccio altro che adempiere alla volontà di un'anima che sta per incarnarsi?

      E' una sua scelta, quella di incarnarsi in un feto che verrà abortito o no?


      Se è una sua scelta, che colpa ho io?

      Se non è una sua scelta e io che faccio abortire mia moglie sono un bastardo criminale, cade tutta l'impalcatura della trasmigrazione delle anime, perché secondo me è una teoria che va presa in blocco e non a pezzi e bocconi.

      Il mio è un ragionamento di tipo gnostico, che nei secoli passati portò gli gnostici a rivalutare la figura di Giuda, visto non più come traditore, ma come un uomo che non fece altro che adempiere alla volontà di Dio.

      Idem con il Serpente, anche lui rivalutato dagli gnostici per la stessa ragione, cioè perché aveva adempiuto alla volontà di Dio.

      Mi dispiacerebbe, a questo punto, dover arrivare alla conclusione che la trasmigrazione delle anime è una grande panzana.

      Elimina
  2. @Roberto,

    quello che tu scrivi secondo una RIFLESSIONE del TUTTO mentale è VALIDA se, sottolineo se, vale la PRIMA ipotesi quella che il FETO(= ANIMA) vuole "purificare" velocemente il suo KARMA;

    ma allora QUI si apre un altro interessante interrogativo
    sul PERCHE' quell' ANIMA ha scelto proprio voi 2 come GENITORI, su questo avanzo con molta RISERVA, solo delle IPOTESI ma NON certezze;

    il motivo può ESSERE ben DUPLICE, per la MADRE è un fatto "naturale abortire" tipico della sua CULTURA primordiale, per il PADRE, con una MORALE elastica & superficiale, diventa più facile TROVARE delle motivazioni per poter "compiere" un INFANTICIDIO;

    come VEDI ci SONO diverse interpretazioni & letture, su questo "tragico" fatto INUMANO, con le quali si potrebbe ARRIVARE persino a "giustificare" qualsiasi ASSASSINIO e ancora peggio GENOCIDIO;

    comunque DUE sono le conseguenze un pesantissimo KARMA da "azzerare" e le LEGGI giuridiche umane da "espiare", ancora peggio rendere CONTO alla propria COSCIENZA sempre che UNO sappia di averla !!!

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo prima a rifiutare l'idea che due anime abbiano scelto di entrare nei cornicioni di due feti poi abortiti.

      La cosa, sul piano razionale, è semplicemente grottesca.

      Elimina