domenica 23 febbraio 2020

I pericolosi lombardoveneti



Proprio come i cinesi. Il Molise "mette al bando veneti e lombardi". Il Coronavirus porta anche a fare questo. La Regione Molise ha stabilito che per l'accesso al territorio regionale ci sia l'obbligo di comunicazione (e nuove misure di quarantena) non solo per chi abbia fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato in Cina negli ultimi 14 giorni, ma anche per quanti provengano dalle aree italiane interessate dall’epidemia o vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni. Vale a dire Veneto e Lombardia.


Riguardo alle aree ritenute interessate dall’epidemia di infezione da nuovo coronavirus in Lombardia e in Veneto, l'azienda sanitaria molisana ha disposto che "i soggetti provenienti da tali aree, o che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni e giungano in Molise per motivi di lavoro, di studio, familiari o per qualunque altra ragione, sono tenuti a comunicare la loro presenza sul territorio all’Autorità sanitaria locale, che provvederà a mettere in atto le adeguate misure di prevenzione della diffusione del virus".

E ancora. "La segnalazione potrà essere effettuata al proprio medico curante, al numero del Ministero della salute 1500, al numero del Sistema territoriale 118". "Gli eventuali casi posti in isolamento saranno presi in carico anche dalla Protezione civile per tutti i fabbisogni, quali fornitura di alimenti, farmaci. Si confida nel massimo senso di responsabilità dei molisani che, anche al solo sospetto, segnalino alle autorità eventuali contatti con i focolai nazionali ed internazionali".

10 commenti:

  1. Ma scusate ma avete avuto un travaso di cervello nel c...! Ma come ragionate ! Vi tenete afrikani e musulmani che non hanno fatto quarantene son senza documenti gironzolano nelle piazze negli ospedali nelle stazioni ecc vengono da zone di guerra da zone di fame endemica ecc einvece di preoccuparvi di Loro vi preoccupate dei cinesi che stanno a casa di Dio , non ha senso! e' come se vi voleste difendere dallo straniero infetto barricandovi in casa col Negro ! Siete Matti ! prima di pensare ai cinesi fate Un bel repulisti di sti energumeni afroislamici ,solo che vi viene piu facile fare I razzisti con I poveri cinesi ,comodo ! I cinesi non girano con I picconi lungo le vostre strade come I NEgri ! Ahhhh ecco LA ragione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo trovato il paziente Zero né in Lombardia, né in Veneto, sta circolando la voce che a portare il virus in queste due regioni sia stato qualche cinese.

      Razzismo o legittimo sospetto?

      Elimina
    2. Sta iniziando la guerra fra sorci. Come i capponi di Renzo ci becchettiamo fra di noi, ignari che il contadino aguzza il coltello, e la massaia prepara la pignatta.

      Elimina
    3. Hai ragione Mauro. Ciò che dobbiamo temere sono le trappole fisiche e psicologiche che le autorità metteranno in campo nei prossimi mesi. Non sarà facile restarne fuori, occorrerà la massima attenzione e concentrazione. Oggi al supermercato (vicino Roma, dove non c'è nessun allarme) erano finite le scorte di amuchina e disinfettanti vari. La gente è oramai già irretita e pronta a ricevere ulteriori restrizioni delle libertà individuali.

      Elimina
    4. Spero abbiano fatto anche incetta di vaselina. Temo ce ne sarà un dannato bisogno, urbi et orbi. Buona domenica a te ed a tutti gli altri amici di tastiera.

      Che gli dei ci siano propizi.

      Elimina
    5. Citazione:

      "Oggi al supermercato (vicino Roma".

      Ah Ah! Freeskies sta disseminando indizi, come quei killer seriali che vogliono farsi prendere dalla polizia.

      Io, come un bravo Sherlock Holmes di provincia, ho appena scoperto che Freeskies è laziale, se non addirittura romano.

      Il puzzle prende forma.


      :-)

      Elimina
    6. Citazione:

      "Che gli dei ci siano propizi"


      Non dimenticare che furono alcuni di loro che decisero, dopo averci creato, che era giunto il momento di sfoltirci.


      Quel vizio non l'hanno mai perso.

      Elimina
  2. oggi DEVO dare PIENA ragione a Sed Vaste...
    Quanto all'amuchina solo le testine di SAR dine cui si riferisce SV credono serva a qualcosa. Un esperto mi dice che l'unico potente solvente è l'Acqua. Se dovete disinfettare fifty fifty acqua e perossido d'idrogeno 10%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a tutti stavolta deve quotare Sed e Bambi Sed è propio un erede dei nostri Balilla!

      Elimina