martedì 18 febbraio 2020

In Italia c’è un’epidemia di svastichite


Fonte: ANSA

Scritte neonaziste sono comparse sulla targa del campanello dell'appartamento della figlia di un partigiano nel quartiere Vanchiglia, a Torino. Sono due piccoli adesivi con la scritta "Onore Hitler" vicino a una svastica e a una croce celtica. Lo scorso 30 gennaio, sul campanello della stessa abitazione erano comparsi due piccoli adesivi con la scritta "Sieg Heil" e una svastica. La donna ha sporto denuncia alla Digos. Gli episodi dopo le scritte antisemite comparse sui muri di Torino, Mondovì (Cuneo), Brescia e Giaveno (Torino).



5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ha scritto che non commenta per causa mia.

      Elimina
    2. Il blog è soggettivamente molto meno interessante senza i commenti dell'utente multinick. Ho nostalgia dei soliloqui. Come va il contatore delle visite Sig. Duria?
      Saluti
      Dan

      Elimina
    3. Ieri le visite sono state 25.291, sempre che non sia vera l'ipotesi suggerita da SDEI che Google...gonfia i numeri per invogliare le azienda a farsi avanti con la pubblicità.

      Anche a me manca il signore giramondo che vive abitualmente in estremo oriente. Mi ricorda un professore che ho conosciuto in Madagascar. E me lo immagino così, non avendo dati precisi sulla sua fisionomia.

      Elimina
  2. Grazie per la risposta. Ipotesi tutt'altro che improbabile quella di SDEI. La leggo sempre volentieri. Spero che Sed Vaste torni a commentare e ci faccia nuovamente dono delle sue proverbiali chicche.
    Saluti
    Dan

    RispondiElimina