"La Natura, finché segue il suo corso, non ha alcun potere su di noi. Un albero, finché è un albero, è un mostro sbilanciato verso l’alto con cento braccia, mille lingue e una sola gamba. Ma, finché è un albero, non ci spaventa affatto. Incomincia a essere qualcosa di alieno, a essere qualcosa di strano, solo quando assomiglia a noi. Quando un albero assomiglia a un uomo, le nostre ginocchia cozzano l’una contro l’altra sotto di noi”.
Gilbert Keith Chesterton (1874 - 1936)
Digitate
RispondiElimina" Altreinfo. Org Hitler le leggi per
la natura "
Divieto di vivisezione tutela degli animali leggi in favore dell'ambiente etc etc etc
Un vero pazzo rispetto a quelli "normali" di oggi che ci rovinano il pianeta
E' un po' poco.
EliminaGli inglesi erano molto più avanti.
Di decenni!
Verissimo! Solo degli emeriti imbecilli hanno l'ardire di criticare, svilire, minimizzare, banalizzare kuesta avanzatissima legge in difesa degli animali, solo perchè creata dal N.S.D.A.P. Roba da provincialismo più bieco, ottuso, oscurantista ed ignorante.
EliminaA volte penso che freeanimals sia un cripto - ebreo
EliminaPoi ogni tanto però si fa perdonare e se ne esce con dei post contro gli ebrei che mi scaldano il cuore
Non per avere ragione a tutti i costi, ma la prima legge compassionevole verso gli animali fu varata dal parlamento inglese nel 1822, poi ce ne fu una seconda nel 1835, una terza nel 1849 e una quarta nel 1876.
EliminaQuelle di Hitler arrivano negli Anni Trenta del XX secolo.
Fatevi due conti!
Ah, adesso Hitler ha pure la colpa di essere nato dopo il il 1822, il 1835, il 1848 e il 1876. Pertanto quello fatto da lui nel 1933 non vale niente. Doveva nascere prima il tapino...Roba da matti!!
EliminaSono i ragionamenti pretestuosi di freeanimals che si arrampica sugli Specchi pur di non ammettere la verità
EliminaLogomachie inutili
E come quando dice con assoluta certezza che Gesù era uno zelota
come se glielo avesse ammesso lui stesso in un orecchio
A me sembrate entrambi dei Troll.
EliminaChe fanno proiezioni freudiane, cioè accusate me di colpe che sono del tutto vostre. Dite che mi arrampico sugli specchi, quando siete proprio voi a fare la stessa cosa.
Se la prima legge compassionevole è stata promulgata in Inghilterra nel 1822 significa che c'era un sentimento di pietà verso gli animali da lavoro.
Hitler non c'entra niente. Ma in ogni caso, le sue leggi in favore degli animali arrivano un secolo dopo. E' una questione meramente cronologica.
In quanto a Gesù, che fosse un ribelle che si batteva contro l'occupazione del suo paese, è estremamente verosimile. Ed è quello che ogni buon patriota farebbe quando vede la propria nazione invasa dallo straniero.
Comunque non le è lecito dire che è "poco", quello che fece il Reich, perché era una legge suscettibile di entrare in vigore in tutta Europa, al seguito delle conquiste militari. Invece le leggi inglesi erano limitate localmente, a livello della sola Inghilterra, non mi risulta che siano state seguite per tutto l'impero. Ci sarebbe anche da verificare che tipo di leggi fossero quelle inglesi, occorrerebbe studiarle bene e fare un confronto con quelle emanate dal Reich, tanto per vedere quali fossero quelle più efficaci e complete.Eliminare la vivisezione le sembra una roba da poco tanto da snobbarla così, tout curt?
EliminaSulla legislazione inglese non metto bocca non so
EliminaMa so come gli inglesi trattavano gli indiani...che vivevano sotto il potere della corona inglese
Meglio soprassedere
Se c'e 'un occupazione disumana e'quella fatta degli inglesi
Che consideravano gli indiani alla stregua di animali col dono della parola
Pippo.
EliminaCitazione:
"non mi risulta che siano state seguite per tutto l'impero"
Con il Commonwealth immagino ci fosse la tendenza ad uniformare le leggi, estendendole alle colonie, ma lasciamo in sospeso la questione perché anch'io ne so poco.
Citazione:
"Eliminare la vivisezione le sembra una roba da poco?
L'avevano talmente eliminata, la vivisezione, che il dottor Mengele la praticava abbondantemente, (violando quindi la legge?) nella vita civile.
Tanto è vero che, quando ebbe a disposizione prigionieri da adibire a cavie, non si fece pregare due volte e ne approfittò, soprattutto con i gemelli, che erano la sua ossessione.
Sed
EliminaCitazione:
"consideravano gli indiani alla stregua di animali col dono della parola"
I tedeschi invece trattavano gli ebrei come ratti, anche senza il dono della parola.
Il nostro dialogo si interrompe qui. Dato che lei inizia a farneticare, riproponendo la solita propaganda, falsa, ottusa, demenziale dei vincitori il 2° conflitto mondiale. Quando non sapete più cosa dire, rispolverate queste solenni cazzate.
EliminaA nemico che fugge, ponti d'oro!
EliminaBeh effettivamente ha ragione Pippo
EliminaOgni tanto sembra che ci stiano 2 freeanimals
uno pugnace coraggioso ammirevole che si spinge coraggiosamente
contro la vulgata dei falsificttori della storia
E poi c'e'un altro freeanimals pavido banale oserei dire un perfetto schiavo Acefalo pronto a credere a tutte le vaccate che gli propina la stampa addomesticata dal Ghetto
I tedeschi sono abili a vincere le battaglie, mai le guerre. Amo ripetere questo mantra che trovo calzante assai. Hitler fu fermato a Dunquerque, quando permise alle sbandate truppe inglesi, francesi e belghe, di prender con relativa calma u ferribotte per la perfida Albione. Correva l'anno 1940,mi sembra, i primi mesi della guerra, comunque. Popolo mediamente ottuso, quello germanico, scherani, loro malgrado, della Vatican Corporation la quale possiede in quel paese, i 2 terzi dei beni mobili ed immobili nazionali. E loro non lo sanno. È andata così, il nastro non si riavvolge......
EliminaCitazione:
Elimina"Beh effettivamente ha ragione Pippo"
Su cosa, su Mengele?
Non è forse vero che faceva vivisezione sugli animali prima della guerra?
Non è forse vero che, nei campi di concentramento, faceva esperimenti crudeli sui prigionieri?
Non aveva una particolare ossessione per i gemelli?
Non aveva una parete piena di occhi umani inchiodati?
La legge tedesca del 1933 contro la crudeltà sugli animali, arriva dopo perfino una legge zoofila, voluta da Garibaldi, in Italia.
E Garibaldi, mi pare, sia venuto prima di Hitler.
Quindi, cosa mi state raccontando?
Pippo
EliminaFreeanimals lei deve aver visto troppi filmacci della Giudea hollywood
EliminaSono tutti film di propaganda
Ma cosa ci vuole per capirlo !
Di recente ho visto" il pianista "
Con un nasone ebreo che aveva sempre fame
Un filmaccio che non vale il prezzo di una pisciata al bagno
Cavolo non ci vuole mica un genio per capire che I vincitori della Guerra hanno cercato di diffamare in tutti i modi gli sconfitti via stampa
Via Tv
Via cinema
Via istruzione etc etc etc
E'scontato che facciano così
Lo farei anch'io al loro posto
Anzi io gli tirerei il collo direttamente ai
Massoni ebrei e comunisti
Tra un po' mi dirà che crede ai paralumi in pelle umana o al sapone fatto con i cadaveri degli ebrei
Ma magari fosse vero.!
Se pure uno scafatocome leiche con il suo blog ha avuto il merito di mettere alla berlina gentaglia come La SEgre re Fiano etc etc si mette a credere alle cazzate raccontate su mengele siamo messi bene
So anch'io che i paralumi e il sapone sono falsità, ma che Mengele fosse un vivisettore, prima di animali e poi di prigionieri, mi sembra alquanto assodato.
EliminaIl sogno di tutti i vivisettori è proprio quello di avere umani come cavie.
In passato anche Galeno si faceva dare i condannati a morte per vivisezionarli.
Perché scaldarsi tanto? Ai nostalgici consiglio leggersi le leggi protezioni animali vigenti negli USA, posto il nazismo colà si trasferì nel 1945, o giù di lì. Esiste forse un paese più nazista degli USA? Però amano molto the rabbit, il coniglio, ritenuto da quei denutriti cerebrali animale domestico, non ostante la pallette di cacca che dissemina ad ogni passo,in ogni luogo..
RispondiEliminaSo che gli anglosassoni sono molto più zoofili degli italiani, ma se gli americani amano molto i conigli, perché hanno ideato un cartone animato in cui Bugs Bunny viene continuamente cacciato da un cacciatore?
Elimina