martedì 18 aprile 2023

Tre razze umane sulla terra


Testo di Anna Benedetta

Umani deputati a vigilare un animale in estinzione, per difenderlo da altri umani che invece vogliono ucciderlo: è così ovunque su questo pianeta: in ogni ambito possiamo constatare come si interfacciano due razze umane distinte, da un parte quella che distrugge ed uccide senza ritegno né scrupolo di coscienza, e dall'altra quella che si affanna a raccogliere i cocci e salvare il salvabile perché sa, sente e riconosce profondamente il valoreinsito in ogni corrente di vita ed obbedisce alla legge dell'Amore per ogni creatura di Dio. Benedizioni a tutte le anime incarnate per il Bene. Che Dio vi abbia in gloria, illumini e sostenga le vostre opere, proteggendovi da ogni male.


A parziale rettifica del testo del post sopra. In realtà possiamo constatare come vi sia anche una terza razza umana sul pianeta Terra: quella degli ignavi, che con indifferenza e insensibilità verso le azioni perpetrate dai "distruttori", proseguono nel quieto vivere il loro cammino di vita, concentrati sui propri obiettivi familiari e professionali, lontani dal prendere posizione (pro/contro) verso una qualsiasi giusta causa che non intacchi direttamente i propri interessi personali.

8 commenti:

  1. Non ho capito cosa c'entra Dio.
    Gli animali non vanno protetti in quanto 'creature di Dio' (?), ma per ben altri motivi, non ultimo il nostro stesso interesse.
    D'altra parte, se Dio esistesse, dovrebbe pensarci direttamente lui a proteggerli.
    Perché non lo fa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice del testo è una persona religiosa. Ne ho alcune nelle amicizie di Facebook e non trovo motivi per eliminarle. Non mi hanno mai insultato. Ogni tanto commento i loro post, ma sempre rispettosamente.

      Elimina
    2. Fai bene.
      La correttezza formale deve sempre essere rispettata.

      Elimina
  2. Scusi freeanimals
    ma ho capito bene !?!
    Cruciani l'ha intervistata !?
    Allora Vuol dire che la seguono i nasoni
    Perché Cruciani e'un nasone
    Bravo freeanimals !
    Se mi mette qualche post sui nasoni finisce su radio Rai ! Ah ah ah
    Ci ho un odio ricotto...
    Oggi sono andato sull'isola ho regalato a un ristoratore un drazzo di Adolfo
    Il ristoratore si e'messo a carponi era Felicissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cruciani mi ha fatto due telefonate, la prima dal suo cellulare privato al mio, e la seconda dallo studio al mio telefono fisso, il cui numero gli avevo dato qualche minuto prima.


      Nella prima telefonata è stato gentilissimo, abbiamo riso e scherzato.

      Nella seconda, quella che andava in onda, ho notato che si mostrava meravigliato ad ogni mia affermazione, mentre gli ripetevo le stesse cose che gli avevo detto prima. E che sembrava già conoscere.

      Il che significa che il suo stupore è artefatto e programmato, per accattivarsi le simpatie del pubblico.

      A me pare che sia abbastanza informato sui temi del complottismo e sicuramente si era preparato per la trasmissione.

      Il tema, ovviamente, era l'orso e mi chiedeva se pensavo che l'animale sia stato influenzato mediante elettromagnetismo, per manifestare aggressività.

      Le mie conoscenze in merito sono limitate e non ho paura a dirlo. C'era anche Parenzo, che si è comportato da maleducato cafone.

      Non voglio immaginare quanti insulti mi sono arrivati, dagli ascoltatori, al termine dell'intervista.

      Elimina
  3. Una bella blutfahne
    Era raggiante
    Quando torno gliene porto uno li da lei
    Devo andare a jomtien a prenderne un po'
    Ho ordinato qualche maglietta e qualche kimono
    Ci stanno degli indiani che hanno tutto sono gentilissimi
    mi hanno fatto delle magliette nere con su scritto
    Juden Raus
    Duce
    E con la stampa della blutfahne bellissima
    Me la metto come pigiama !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da questo si vede quanto io sia antisemita: ho dovuto andare a cercare il significato della parola.

      Elimina
    2. Ci sta un thread una fonte inesauribile di notizie
      uno dei migliori in circolazione digitate
      " il bavaglio prossimo venturo

      Elimina