Testo di Carlo Fidanza
La carne sintetica rischia di essere tutto tranne che sana: non lo dicono i “pericolosi oscurantisti” di Fratelli d'Italia ma la FAO e l’Oms, che in un documento hanno riportato decine di gravi rischi connessi al consumo del cibo da laboratorio.Con buona pace di chi gridava allo scandalo quando il Governo Meloni, poggiando sulle stesse preoccupazioni, ha deciso di vietarne la produzione e la diffusione.
Abominio di abominio, mi pare trattarsi di cellule vive, forse anche senzienti? Fart free, però, ossia senza emissioni o flatulenze, così poco sostenibili. Ipocrisia, allora tanto vale...
RispondiEliminaLe cellule vive sono senzienti?
EliminaMah, non saprei, e comunque esiste già la "carne" fatta con la soia eccetera, a che scopo la carne coltivata? Forse un veicolo per trasmetterci qualche altra diavoleria?
RispondiEliminaNon si può escludere, ma se il "Mainstream" la rifiuta (Meloni, Fedriga, ecc.) vuol dire che è cosa buona e giusta. A meno che non sia tutta una mandriana e la UE la imporrà per legge, a dispetto della finta opposizione che riceve in Italia.
EliminaChe il governo ne abbia vietato la commercializzazione rinforza l'idea nella gente che il governo si preoccupi della salute pubblica.
E noi sappiamo che questo non è vero!